• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Competizione Stella di Natale

Puntina

Guru Giardinauta
Io con ste piante ho un problema con l’acqua.
Temendo di bagnarle troppo, attendo arrivino ad abbassare le foglie prima di innaffiare così poi le bagno per bene per immersione e le rimetto dov’erano.
Peccato che nonostante la sete l’annaffiatura sembra comunque di troppo!
Da lì a poco cominciano a raggrinzire i rami ed appare la scritta “game over”.

Quindi tirando le somme, delle due uguali e di quella bianca piccola è rimasta solo quella presentata fin dall’inizio (quella che ha anche fatto i semi per intenderci), ovvero una delle due uguali.
Sembra star bene, non l’ho potata e non ho neanche intenzione di farlo.
La sto ancora tenendo dov’è stata sino ad ora e continua a germogliare sebbene le nuove foglie non siano verdi ma rosse come fosse tenuta al buio.
Vi farò vedere…
 

massimogreen

Giardinauta
Purtroppo la premura di annaffiarla è ciò che ci frega, ad esempio ho letto molto sul fatto di tenerla a dietro una tenda e non esporla al sole diretto dopo averla potata..ho fatto cosi con una e ha emesso piccole foglioline, ho messo un'altra sul davanzale e come l'ho messa li è esplosa ora ha delle foglioline di quasi 1 cm e nei nodi sta i iniziando ad emettere altre foglioline.
 

frapepe

Aspirante Giardinauta
Mi sa che proverò a farlo anche io, di tagliarla per bene, mi sembra di capire che sono ancora in tempo, vero?
 

massimogreen

Giardinauta
Mi sa che proverò a farlo anche io, di tagliarla per bene, mi sembra di capire che sono ancora in tempo, vero?
Si lascia dal basso 3 nodi , la ferita puoi lasciarla cosi ma retrarrà di qlc millimetro quindi se decidi di lasciarla fai un taglio di qlc mm sopra l'ultimo nodo , altrimenti puoi sciogliere una candela e con un pennello cicatrizzare con la cera il taglio cosi nn avverrà la retrazione
 

ScarletObsession

Giardinauta
Buon sabato amici botanici.... Come va?
le vostre stelle di Natale sono sopravvissute?
Delle mie quella che ho in magazzino acquistata al supermercato è molto bella, già rinvasata e potata senza esagerare, prossima settimana farò una foto e Ve la pubblico, purtroppo l'altra che ho in casa (comprata in vivaio) non credo che sia sopravvissuta, era già bruttina quando la comprai a dicembre, però prima di buttarla aspetto magari giugno non si sa' mai

Un abbraccio

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
La mia si è svegliata e ha messo qualche foglia che però è ancora piccola piccola e sto procrastinando troppo il rinvaso...lo farò prima o poi. Metterò una foto appena riesco;)
 

Puntina

Guru Giardinauta
continua a germogliare sebbene le nuove foglie non siano verdi ma rosse come fosse tenuta al buio.
Vi farò vedere…

Eccola
0b4a4b24d1e736411cc311a92b4abe24.jpg
 
Alto