• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante in terrazzo

MIZZO

Giardinauta
Ciao
grazie, in precedenza avevo scritto l'altro Senecio, a frequentare il forum aumentano i dubbi
bella la ceropegia, giusto oggi ho fatto un altro vaso, non si sa mai ...
 

MIZZO

Giardinauta
Ciao
è fiorito un mese prima ma non sono sbocciati gli altri, a parte il cambiamento climatico evidentemente anche la posizione ha la sua influenza, prima stava a destra, come gli altri, quest'anno l'ho spostato a sinistra dove ha preso più sole, soprattutto nel pomeriggio ed ecco il risultato
20240404_135341.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sono ancora sospesa alla talea di broccoletti
hai tagliato una cimetta per farla?
 

MIZZO

Giardinauta
sono ancora sospesa alla talea di broccoletti
hai tagliato una cimetta per farla?
sì, nemmeno io ci credevo, si può fare, basta tagliare una cimetta, dalla vecchia pianta, che bisogna curare normalmente, togliendo le parti secche e rovinate e bagnandola, con poche foglie ma ben formata senza accenno di fiore e metterla in terra. Con clima mite si può fare a novembre, ho provato a farlo anche prima ma non attecchiva, evidentemente ha bisogno di un pò di freddo e ormai sono due anni che ripeto l'operazione e funziona;)
 
Alto