• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato sofferente sotto albero

Ceo90

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ho un problema, in una zona del prato sotto ad un albero il prato e sofferente e senza vigore,
l'albero è stretto e alto, perde poche foglie fino ad ottobre, ma comunque arrivano luce sole e aria, seme RoyalBluePlus
cosa puo essere secondo voi?
grazie

allego foto

IMG_0879.jpg IMG_0880.jpg IMG_0882.jpg IMG_0881.jpg
 

GiusC

Aspirante Giardinauta
Anche io ho questo problema. Credo che l'albero asciughi il terreno più del resto del prato e così anche le sostanze nutritive... Forse bisogna infittire le concimazioni e più acqua... Vediamo se qualcuno conferma.
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Anche io ho questo problema. Credo che l'albero asciughi il terreno più del resto del prato e così anche le sostanze nutritive... Forse bisogna infittire le concimazioni e più acqua... Vediamo se qualcuno conferma.
Manca acqua in quella zona si crea competizione radicale per via dell'albero
Dovete fare una aggiunta di acqua con il tubo.
 
Alto