• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siamo solo all'inizio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Ciao Pica!:p
Che carina! Io purtroppo della mia ne ho visto sbocciare solo uno pur non cambiandole la terra... Gli altri hanno fatto una brutta fine, ma la pianta parrebbe stia bene. Come dicevo anche a @sabryina , queste piante sono davvero un mistero per me.:banghead:
Spero di vedere la tua fiorire, invece!:love:
Ciao Dodi, ne ho comprate due e una l'ho regalata a maman. Lei ha cambiato subito il vaso. Se vedo che i boccioli non cadono, lo faccio anch'io altrimenti aspetto.
Intanto stamattina ho tolto dal vaso quella vecchia, il terriccio era un po' troppo umido da molti giorni, troppissimi giorni.:confused:
 

sabryina

Giardinauta Senior
Ciao Pica!:p
Che carina! Io purtroppo della mia ne ho visto sbocciare solo uno pur non cambiandole la terra... Gli altri hanno fatto una brutta fine, ma la pianta parrebbe stia bene. Come dicevo anche a @sabryina , queste piante sono davvero un mistero per me.:banghead:
Spero di vedere la tua fiorire, invece!:love:
Non avevo visto il tag! Guarda, delle 3 che ho, la prima (nonché la "sminchia") era abbastanza evidente che era in sofferenza. Probabilmente aveva anche un vermone enorme, c'è una scia in qualche foglietta. La rossa e la rosa invece sono sbocciate.

Ciao Dodi, ne ho comprate due e una l'ho regalata a maman. Lei ha cambiato subito il vaso. Se vedo che i boccioli non cadono, lo faccio anch'io altrimenti aspetto.
Intanto stamattina ho tolto dal vaso quella vecchia, il terriccio era un po' troppo umido da molti giorni, troppissimi giorni.:confused:
Mi sa che le mie 3 Schlumbergera sono "sorelle" della tua, stesso vaso... io aspetterei la fioritura completa a cambiare, mi sembrano un po' debolucce.
 

Lucylu'

Florello
Anche io oggi sono incazzatissima con.le piante!
Il ventaccio di questo giorni ha reso l'aria troppo secca e la hoya compacta ne ha risentito un po'...foglie raggrinzite per mancanza di umidita'...speriamo riesca a riprendersi...uffaaaaa!
 

Lucylu'

Florello
Ma sono fuori sul balcone?
colpa mia...l'altro ieri il vento si era calmato ed io ,per lavare i vetri della finestra del soggiorno,ho messo la mia hoya fuori.Poi sono andata a lavoro,e mi sono completamente dimenticata di riportarla dentro ,intanto il ventaccio è tornato la temperatura notturna è scesa di circa 10° rispetto alla diurna ...e ...danno danno danno....grrrrr che rabbia!:banghead:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto