• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peonie

Anitaflower

Aspirante Giardinauta
Buonasera!
È diverso tempo che cerco un negozio online che venda peonie cinesi... ho provato con tropeal e l'esperienza è stata pessima... mi sono interfacciata con coolplants.com... ma anche lì ho problemi perché ci sono problemi con la presa in carico dell'ordine... possibile che non esista un vivaista o alternativa???
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Eccome se ne esistono, hai già visto il Centro botanico Moutan, il vivaio Buffa e il vivaio Le Commande? Questi sono gli italiani, ma c'è anche da visitare virtualmente il francese Pivoines Riviere, che vende anche online.
 

Anitaflower

Aspirante Giardinauta
Eccome se ne esistono, hai già visto il Centro botanico Moutan, il vivaio Buffa e il vivaio Le Commande? Questi sono gli italiani, ma c'è anche da visitare virtualmente il francese Pivoines Riviere, che vende anche online.
Si si... ho già acquistato da loro... volevo qualche varietà cinese e speravo in qualcosa di più economico... ma nada...
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
E Peony Shop Holland?
Se n'è parlato nella discussione "Costo peonia" del prezzo di vendita delle peonie, prova a darci un'occhiata, se non l'hai già fatto, giusto per leggere di altre esperienze di utenti del forum.
 
Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Personalmente non acquisto piante online, molti lo fanno con buoni risultati, selezionando però i rivenditori e il periodo giusto per farlo. Per quanto riguarda le peonie, se acquisti ora ti verranno spedite piante in vegetazione in vaso, è ovvio che il prezzo salga visto che il peso incide sulle spese di spedizione. Se tu acquistassi in autunno piante a radice nuda, forse risparmieresti qualcosa.
Verso quale varietà saresti orientata?
Potresti raccontare che cosa ti ha spinto in questa scelta?
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Conviene prenderle in qualche garden ben fornito almeno vedi cosa prendi,certo che sono un pò costose
 

fabiaoit

Giardinauta
Buonasera!
È diverso tempo che cerco un negozio online che venda peonie cinesi... ho provato con tropeal e l'esperienza è stata pessima... mi sono interfacciata con coolplants.com... ma anche lì ho problemi perché ci sono problemi con la presa in carico dell'ordine... possibile che non esista un vivaista o alternativa???

Ciao Anitaflower,
Io ho acquistato peonie erbacee (lactiflora, ibridi di erbacee, specie botaniche, etc), Suffruticose e ibridi di Itoh, da molti vivai nel mondo anche in Cina.
Il problema del costo di spedizione era molto importante fino a qualche anno fa', adesso molti venditori effettuano spedizioni gratuite, più importante è il problema dei certificati fitosanitari che sono obbligatori per importare piante dalla Cina e da altri paesi.

Io ho acquistato circa 10 anni fa', 8 piante di suffruticosa dalla Cina (Mudan rockii) da un ottimo vivaio cinese:
www.paeoniarockii.com.

Mi sono trovato benissimo ed ho ricevuto quello che avevo richiesto senza errori di cartellinatura. Piante molto ben sviluppate e sane. Sicuramente non costa poco acquistare da vivai così lontani.

Un ottimo vivaio italiano dove acquistare online è:
www.peoniamia.com
Hanno un fornitissimo catalogo e le piante che ho acquistato erano sane e con radici molto ben sviluppate.


Ti consiglio, se ti può interessare, di provare ad acquistare semi. Io con questo sistema ho potuto procurarmi specie botaniche molto rare. Ci vuole pazienza e fortuna ma è un metodo che può dare grandi soddisfazioni: naturalmente se sei interessato alle specie botaniche; Per gli ibridi non è un metodo praticabile.

Ciao
Fabiaoit
 
Ultima modifica:
Alto