• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Misto fiori

tartina

Master Florello
il tuo giardino è bellissimo e colorato!!!

anch'io non resisto alla tentazione di mettere tutte le piante che mi piacciono... mio marito dice che sono una collezionista, non una giardiniera...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il tuo giardino è bellissimo e colorato!!!

anch'io non resisto alla tentazione di mettere tutte le piante che mi piacciono... mio marito dice che sono una collezionista, non una giardiniera...

il mio si lamenta che poi fa fatica a girare intorno alle piante quando taglia l'erba!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Bellissimo... L Erica ancora di piu. In che posizione ce l hai?

Tam

A terra in giardino, ombra la mattina sole da mezzogiorno in poi, quella non secca
Quella seccata causa carenza d’acqua, a terra ma prossima alla pavimentazione in beole, sole mattina e ombra pomeriggio. Credo siano seccate a causa del riverbero, cioè, la differenza di acqua tra quella nel prato è quella sulla bordura può essere data solo da quello, riscaldamento maggiore a causa della pavimentazione, per il resto han preso la poca acqua scesa questo inverno, sono lì da almeno 15 anni
 

Tam

Aspirante Giardinauta
A terra in giardino, ombra la mattina sole da mezzogiorno in poi, quella non secca
Quella seccata causa carenza d’acqua, a terra ma prossima alla pavimentazione in beole, sole mattina e ombra pomeriggio. Credo siano seccate a causa del riverbero, cioè, la differenza di acqua tra quella nel prato è quella sulla bordura può essere data solo da quello, riscaldamento maggiore a causa della pavimentazione, per il resto han preso la poca acqua scesa questo inverno, sono lì da almeno 15 anni
Grazie pensavo avessero bisogno di ombra sempre. Io ne ho una in vaso comprata alla lidl in autunno. Appena ho tempo la metto a terra. Grazie e buona pasquetta

Tam
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
piantina infestante che però mi piace un sacco se qualcuno sa il nome... :) graze

IMG_2428.JPG

i ranuncoli finalmente, cominciavo a dubitare di averli messi...

IMG_2431.JPG

le azalee cominciano a sbocciare, chi prima chi dopo


IMG_2436.JPG

IMG_2437.JPG

IMG_2440.JPG

IMG_2442.JPG


2 che sono state azzerate , una comincia a fiorire, l'altra ci vorrà ancora qualche anno

IMG_2443 azalee.jpg
questa fa la gnorri ma fiorirà anche lei, assieme alla sua socia all'altro lato della fontanella
IMG_2434.JPG
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
spulky... e io che pensavo che ti interessassi solo di orchidee. oh me tapina! complimenti. specie per gli anemoni:love:

notare che... il giardino così impostato l'ha fatto mio papà, l'orto era di mia mamma e il giardino suo
l'orto è rimasto a mia mamma e il giardino è passato a me

mantengo le azalee che ha messo lui, più qualche aggiunta, dal 2005 i danni sono miei

quindi a parte le piccolette, le tardive e quelle grandi hanno più di 15 anni, e non le ha messe gli ultimi anni, quindi tendenzialmente sono azalee ventennali
la rapata a zero che riprende a fiorire ora, è una sua recuperata, pari condizioni, che ha fatto riprendere, io quando ho visto la malparata ho fatto come ha fatto lui anni fa.. abitavo ancora in casa quindi.. tanti, è un ibrido considerato molto rognoso, all'epoca, ma con sfumature che io trovo molto carine e ho tentato il tutto per salvarla

:ciao:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Allora sarà facile individuarla, basta andare sul loro sito quando sarà fiorita e confrontarla: non ne hanno tante di gialle.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
fiordalisi autoseminati l'estate scorsa

IMG_2453.JPG

iris vaganti..

IMG_2455.JPG


una delle prime rose.. oggi piove, ma nella pausa pranzo era in pausa....

IMG_2456.JPG



il cornus sta sbocciando

IMG_2457.JPG


il ryncho si prepara a fiorire

IMG_2454.JPG


IMG_2458bis.jpg

non immagino quando comincerà a sbocciare!!!!



anche lei non scherza ... peonia erbacea Mylove

IMG_2450.JPG
 
Alto