• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progetto aiuola

Alex81ge

Giardinauta
molto molto bello, ecco quello che cercavo.. mi dai una dritta sulle luci? non sono ad energia solare vero? hai corrente?


Ciao.. No non sono ad energia solare.. Ci avevo pensato.. Avevo visto dei cubi di ghiaccio.. Li chiamavano ma costavano e restano accesi poco..

Ho la corrente.. Ho fatto la linea con crepuscolare.. Ho messo semplicemente queste.. https://www.bricoman.it/n/giardino-...foniera-pot-ovale-media-gabbia-nera/10007110/
Le ho pagate anche meno.. Lampadina da 5w xke con attacco e27 grosso da 3 non c erano purtroppo..
Rendono e costano poco.. Se mi gira.. E mi girerà.. Le voglio camuffare con delle pietre.. Ma anche così stanno bene..
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
e dei berberis?
ce ne sono di alti, bassi, con bacche, senza, gialli, rossi verdi scuri... insomma uno che ti vada bene dovresti trovarlo :)

Una cosa che ho imparato da solo negli anni che oltre alla pianta conta l'impatto scenico. Se l'aiuola e' verde, il muretto a secco principalmente marrone, una pianta che sia verde scuro con foglie piccole non stacca dal fondo, ci si confonde! L'euonymus japonicus che ti hanno suggerito, e che ho pure io in giardino, è una gran bella pianta che se ha sufficiente luce farà delle bellissime foglie verdi e gialle. Metti qualcosa di giallo o verde acido e contrasta con delle altre piante che siano piu' rosse o verde scuro. Gioca con le altezze, usa qualche mattone beige/rosa e delimita la parte frontale dell'aiuola. Crea una pacciamatura sul fondo, un bel marrone fresco.

E soprattutto fai le cose un po' alla volta, ci vuole pazienza ed aggiungere un po' per volta.
 

Alex81ge

Giardinauta
Ciao... Grazie della risposta e del tempo messo.. E profonda cmq 50 cm.. Sulla profondità c è poco purtroppo da giocare..

Cmq alla penultima pagina c è il risultato di come mi è venuta.. Ma nel futuro non si sa mai.. Rhehe
 
Alto