• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale decespugliatore?

Linuss

Aspirante Giardinauta
Hai...penso ci si possa dare del tu.
Non ho ancora acquistato nulla, sto leggendo perché è un nuovo mondo quindi se ti servono consigli..non sono la persona giusta :D
Probabilmente acquisterò proprio il T226.
 

Linuss

Aspirante Giardinauta
Allora chiedo scusa.
No, non mi ha saputo dire il modello esatto ma solo che è uno Shindaiwa di circa 30 cc.
 

zanardi84

Giardinauta
Echo / shindaiwa è una garanzia di qualità, a maggior ragione il modello leggero in questione che costa in promozione quanto quelli da brico offrendo una garanzia di 5 anni e garanzie sulla durata.
 

Linuss

Aspirante Giardinauta
Buonasera, nel pomeriggio ho giocato il jolly ed ho chiuso per il 226S a 190 euro :tupitupi:
Arriva settimana prossima, appena lo metto in funzione vi scrivo le mie impressioni.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno dedicato del tempo.
 

Linuss

Aspirante Giardinauta
Preso, si sente la differenza di peso rispetto ai motori più grossi.
Mi ha spiegato le cose principali e dato qualche consiglio; ovviamente devo settare per bene i manici e la cinghia.
Nei 190 euro mi ha dato 10 mt di filo ed un litro di miscela.
Mi confermate che devo registrarmi sul sito per avere i 5 anni di garanzia?
Grazie :ciao:
 

zanardi84

Giardinauta
Preso, si sente la differenza di peso rispetto ai motori più grossi.
Mi ha spiegato le cose principali e dato qualche consiglio; ovviamente devo settare per bene i manici e la cinghia.
Nei 190 euro mi ha dato 10 mt di filo ed un litro di miscela.
Mi confermate che devo registrarmi sul sito per avere i 5 anni di garanzia?
Grazie :ciao:

In teoria dovrebbe fartela il venditore.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Dato che i "tagliandi" per la validità della garanzia dei cinque anni dovrebbe farteli lui, avrebbe dovuto dirti qualcosa..
 

Linuss

Aspirante Giardinauta
Ovviamente non mi ero dimenticato di voi, ma per motivi che non sto qui a dire..non ho potuto usare il decespugliatore fino ad oggi.
Posso dire che sono assolutamente soddisfatto, lo vedo ottimo per me!
Devo perfezionare la posizione tramite cinta/spalliera e manico..ma lo sento leggero e maneggevole; l'ho usato in modo "leggero"..senza stare troppo su di giri e per diverse sezioni da circa dieci minuti l'una..così gli faccio fare un buon rodaggio.
Mi ha tagliato tranquillamente anche dei piccoli arbusti (passatemi il termine) senza troppo sforzo.
Il serbatoio era pieno, dopo averlo usato per un oretta era presente ancora un po di miscela.
Quindi ripeto, sono contento dell'acquisto..soldi ben spesi.
Vi ringrazio ancora per tutte le opinioni che mi avete dato...saluti.
 
D

Davide N.

Guest
Mai giudicare una macchina dopo il primo utilizzo... Comunque, buon per te!
 
D

Davide N.

Guest
Ma no dai, dicevo così, in generale. :ROFLMAO:Non conosco minimamente ciò che hai preso, quindi non mi esprimo sulla sua qualità.

Mi permetto solo di darti un paio consigli di utilizzo: usare il gas come con un'automobile, ovvero più regolare possibile. Molti sono convinti che dare piccoli colpi ripetuti faccia risparmiare carburante: è vero il contrario. Bisogna dare gas e tenere premuto, come se fossi in autostrada. Un'altra cosa: la testa gira da destra a sinistra, quindi falcia solo da destra verso sinistra, non in tutti i sensi.
Ultima cosa: manutenzione. Importante.

Buon lavoro!
 

Linuss

Aspirante Giardinauta
Tranquillo :)
Ho preso uno Shindaiwa 226S.
Sono d'accordo con te per il fattore gas; di procedere da destra a sinistra me l'ha detto anche il venditore; sulla manutenzione..oltre a tenerci personalmente, sono anche "costretto" per mantenere i 5 anni di garanzia.
 

zanardi84

Giardinauta
Tranquillo :)
Ho preso uno Shindaiwa 226S.
Sono d'accordo con te per il fattore gas; di procedere da destra a sinistra me l'ha detto anche il venditore; sulla manutenzione..oltre a tenerci personalmente, sono anche "costretto" per mantenere i 5 anni di garanzia.
La prima impressione è quella che conta perché se ti lascia perplesso rischi di esserlo sempre.
Se invece sei soddisfatto puoi esplorare le sue capacità sino a trovare il limite di utilizzo.
Uso il mio tutte le settimane, ho pulito in più di un'occasione la sponda del canale per tenerla pulita senza ricorrere a diserbo e vado alla grandissima.
Per le mie esigenze è stato l'acquisto ideale
 

Linuss

Aspirante Giardinauta
Buonasera e ben trovati; l'area su cui usare il decespugliatore è aumentata di parecchio (1100 mq circa, sempre pianeggianti) quindi mi trovo costretto a sostituire "l'attrezzo".
Per comodità e fiducia verso il venditore (ovviamente anche qualità del marchio) resterò su Shindaiwa; so che fa permute su attrezzi venduti da lui quindi vedrò cosa propone.
Secondo voi quanto può valere il mio 226 (usato una ventina di ore, consumato in tutto circa 15 mt di cavo e 2.5 lt di miscela)?
Dite che posso "fermarmi" sul T310xs o sono costretto ad andare "oltre"?
Grazie, saluti.
 
Alto