• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa cucinate oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Datura rosa

Guru Master Florello
Da qualche giorno sono quasi digiuna.....
Ch'accadde?

Per pranzo avevo acquistato dei tortelloni ai carciofi, li ho lessati e conditi con crema di latte aromatizzata con foglioline di mentuccia e parmigiano. A seguire tagliere di formaggi con miele e marmellatine.

Per cena farò la pizza con fiori di zucca, zucchine, scamorza affumicata e pezzetti di acciuga.
 

peppeorchid

Apprendista Florello
forse hai l' influenza, x assimilazioni psicosomatiche, x i troppi latticini usati da Datura Rosa !!:D
invece propongo una ricetta copiata ai Thai:
pentola larga di coccio, soffriggere in olio d' oliva cipolla tritata meglio se di Tropea, fettine sottili di zenzero, gamberetti sgusciati(o mazzancolle), curry rosso dolce (cylon o thainlandia), quando il tutto sarà bello dorato aggiungere una bottiglietta di acqua di cocco (un po' + leggera) latte di cocco (sapore + deciso) io preferisco l' acqua, portare ad ebollizione e far tirare il tutto !
Con questa brodazza è ottimo condirci del riso da risotto lessato e scolato !
Gli ingredienti "difficili" come il curry dolce rosso si possono trovare su ebay o da specialisti, non usare il classico curry indiano.
X i vegetariani al posto dei gamberetti si possono usare cavolfiore od altre verdure, ma qui il curry da usare è quello verde thainlandese.
Oltre che un buon piatto anche proteico contiene lo zenzero....che aiuta x le malattie di stagione.
Buona guarigione :ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Bella ricetta Peppe, mi piace la cucina orientale, però non mi sono mai trovata molto quando mettono il cocco nei piatti salati, ;)

In questo momento sto cercando di decidere come fare la torta salata, sicuro cotto e formaggio, arrotolata tipo strudel, però volevo aggiungere altro, ho in giro qualche carciofo, e sono già sulla lista del ..... ci potrebbero cadere dentro, così ne porto un po’ alla suocera!!!
 

erilla

Maestro Giardinauta
Oggi per pranzo ho preso spunto da una ricetta letta qui (y) ... e l'ho modificata a modo mio :rolleyes: ... soffritto di scalogno e striscioline di peperone giallo, olive taggiasche, capperi di Pantelleria, pezzettoni di tonno sott'olio, il tutto saltato in padella con spaghetti scolati al dente e profumato con foglie di basilico fresco spezzettate ... marito e figlio hanno molto apprezzato :D
:ciao:
 

cheshirecat

Giardinauta
Io sto come Picantina, inappetente (o meglio, disappetente) da 3 giorni..
il mio pranzo di oggi:
un supradyn
una bustina di integratore di sali minerali
una bustina di fermenti lattici
pane secco che sembra essere l'unica cosa che il mio corpo accetta senza nausea annessa (forse perchè inodore).

Ma ho avuto anche lo stomaco di cucinare:
- ragù alla napoletana con cinghiale
- spezzatino di cinghiale alla cacciatora
- purè di patate
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io bisogna che smetto di girellare da queste parti....che poi vado e saccheggio il frigo!!!!!:banghead::banghead::banghead:

Semplice........
%C3%AAtre-r%C3%A9gime-concept-lock-cha%C3%AEne-dessins_csp16029091.jpg
 

Nicole_from_Oz

Aspirante Giardinauta
Che piatti deliziosi che preparate!
Io oggi: pasta e fagioli (avanzata da ieri sera) e per cena: trancio di tonno alla griglia e fagiolini al vapore.
Domenica invece ho fatto per la prima volta la spalla d'agnello arrosto (cottura lenta) in salsa verde, un'esplosione di sapore!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi hanno regalato un bel pezzo di zucca e per pranzo ne userò una parte per un bel risotto; ne farò un po' di più così domani farò delle crocchette al forno con dentro pezzetti di salsiccia e provola affumicata.

Ho trovato una ricetta per una crostata all'arancia che vorrei provare....vedremo!!!
 

annalisa58

Maestro Giardinauta

erilla

Maestro Giardinauta
Stasera ... trenette al pesto di Prà ... pecorino toscano e grana con assaggio di miele di girasole ... spremuta di mandaranci ... e un dolcetto di pasta di mandorle con pistacchi arrivato direttamente dalla Sicilia :rolleyes:
Notte :ciao:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto