• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vegano Stammi Lontano

sara88

Aspirante Giardinauta
Ok. Mi espongo alla ferocia del branco. Sono vegana, felice, appagata e in piena armonia con quello che mi circonda. Non mi curo di quello che fanno gli altri ma ho opinioni che quando vengono richieste non esitano ad uscire...
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ok. Mi espongo alla ferocia del branco. Sono vegana, felice, appagata e in piena armonia con quello che mi circonda. Non mi curo di quello che fanno gli altri ma ho opinioni che quando vengono richieste non esitano ad uscire...
Ma come, non sei fanatica????? E anche Elena che è vegana!! Strano sia la persona più equilibrata del forum!!! Piantiamola con queste generalizzazioni e luoghi comuni per favore.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
come si dice "old but gold", la verità assoluta.
La cosa più terribile è che oltre i vegani che hanno una dieta assolutamente assurda (e secondo me si incattiviscono perchè certi piaceri della vita non se li concedono), stanno spuntando altri dementi come i "fruttariani" (mangiano solo frutta) E ADDIRITTURA I "MELARIANI" CHE MANGIANO SOLO MELE.
taccio sui "respiriani" che millantano di nutrirsi di... nulla.
Io personalmente trovo questa gente parecchio indisponente non per quello che sceglie di fare, ma per come si rapporta con gli altri

Arrivo molto molto tardi in questa discussione, hai dimenticato i pescetariani, mangiano solo pesce pescato non quello di allevamento perchè è sfruttato dall'uomo. Estremisti come gli altri ne hanno per tutti.
 

Olmo60

Guru Master Florello
You Fucking right!... we all love BEEF PORK LAMB HORSE and wy not .... roasted snakes. AH AH AH..

mod mi fai la traduzione?

io le ho sempre mangiate anche da disoccupata, certo, ho rinunciato a tutte le stronxate consumistiche, quindi ritengo che in fondo al palo, si tratti solo di sapere cosa si vuole.
è calato il costo del cibo (al consumo) o è calato il costo della produzione di cibo? non ho capito..

Olmo, andiamo, non è così difficile.
Il costo della produzione è crollato e di conseguenza anche il costo al consumo.
ho posto male la domanda.
mi chiedevo in rapporto a cosa è crollato il costo,
se parlavi del crollo del costo della carne (alla produzione), in rapporto al costo di altri alimenti oppure no.
per me vale questo:

L'impatto ambientale della produzione di carne bovina - Le Scienze

il problema della sostenibilità non è secondario.
 
Ultima modifica:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
No Olmo, con la produzione industriale, il costo della produzione di cibo è crollato in termini sia assoluti che relativi, rispetto a quello che si aveva o si avrebbe solo con la produzione "tradizionale". Poi, anche qui, la linea è sottilissima. L'uomo utilizza "biotecnologie" da sempre.

Il problema della sostenibilità secondo me è molto secondario. Certo, per produrre carne bovina si utilizzano molte più risorse che per produrre altre carni (infatti il vitello è più caro). Tuttavia il problema è minimo, poichè se misuriamo l'impatto ambientale del cibo prodotto e non consumato, o del cibo buttato, il consumo di carne bovina è una goccia nell'oceano. Inoltre, le risorse utilizzate per produrre cibo sono ben minori di quelle disponibili.
I paragoni del tipo "per produrre carne bovina si utilizza n volte la terra che si utilizza per produrre grano" fanno un po' ridere: non a caso, un chilo di carne costa qualcosa di più di un chilo di grano.

Se guardiamo il problema dal punto di vista economico, capiamo che il guaio sorge nel momento in cui la disponibilità economica di una certa parte del mondo è superiore. Se si parla di sostenibilità ambientale, è necessario produrre quanto si consuma. Poichè siamo in un mercato globale, la legge domanda/offerta è grosso modo uniforme. Per cui il prezzo del cibo (qualunque) ha un impatto relativo molto diverso nelle diverse parti del mondo.
Ci sarebbe (e potrà esserci in futuro) un problema di sostenibilità ambientale, quando tutte le risorse possibili per produrre cibo saranno utilizzate e la produzione non sarà sufficiente per coprire il fabbisogno.
Ma per ora il problema è tutto economico, e non c'entra nulla la composizione del piatto. Siamo di nuovo di fronte al problema della distribuzione del reddito.
 
Ok. Mi espongo alla ferocia del branco. Sono vegana, felice, appagata e in piena armonia con quello che mi circonda. Non mi curo di quello che fanno gli altri ma ho opinioni che quando vengono richieste non esitano ad uscire...

ti offendi se opinioni non te ne chiedo? Anzi si: assumi per caso integratori di B12?

Ma come, non sei fanatica????? E anche Elena che è vegana!! Strano sia la persona più equilibrata del forum!!! Piantiamola con queste generalizzazioni e luoghi comuni per favore.

mi è sufficiente che molti vegani si identifichino con gruppi, gruppetti, comunità come queste...

https://www.facebook.com/moralizzatore.vegano?fref=ts
https://www.facebook.com/veg.warrior?fref=ts

... o che si esibiscano in queste squallide performance.
153d1af352c47225c12a24c26d76635f.jpg

Ma in sintesi quello che fanno non è un problema purchè evitino di affrontare con il sottoscritto argomenti come "etica" e "alimentazione" e che evitino in assoluto di divulgare informazioni antiscientifiche....


Arrivo molto molto tardi in questa discussione, hai dimenticato i pescetariani, mangiano solo pesce pescato non quello di allevamento perchè è sfruttato dall'uomo. Estremisti come gli altri ne hanno per tutti.

ma poveri pesci anche loro hanno il diritto di vivere...
 

sara88

Aspirante Giardinauta
Non ho nessuna intenzione di dare opinioni non richieste perché vedo che la maggior parte di voi ne hanno già di ben radicate e non mi interessa di cedere alle provocazioni e litigare con il mondo. Quindi no, non mi offendo. E si, ogni tanto jntegro la b12. Ma vi posso giurare che non puzzo e non sono incattivita. Sulle informazioni anti-scientifiche invece si potrebbe aprire un mondo ma non sono la persona adatta con cui discuterne. La letteratura è piena di studiosi a cui lascio volentieri la parola.
 
E si, ogni tanto jntegro la b12.
Volevo ben dire.
Ma lo sai la B12 che assumi da dove proviene? NON è assolutamente cruelty free, ti suggerisco di non prenderla più per continuare ad essere coerente. Finirai in ospedale, ma perlomeno non avrai sulla coscienza nessun pucciosetto.

La letteratura è piena di studiosi a cui lascio volentieri la parola.
Scienza, parliamo di scienza: nella letteratura si trovano anche le fiabe dei fratelli Grimm, i racconti di fantascienza di Asimov e le varie dissertazioni vegazze.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Basta rubare le noccioline agli scoiattoli...
Vedi l'allegato 192192

Sono queste le cose che mi fanno augurare ai vegacci le stesse cose che loro augurano a noi.

Finny, perdonami, non ti sembra che con quest'atteggiamento rischi di scendere allo stesso basso e intollerante livello della cerchia di fanatici che stai criticando? Dai, ribadiamolo....il fanatismo non è la prerogativa di questa o quella cerchia....di fanatici ne trovi ovunque e in qualsiasi campo.
 
Finny, perdonami, non ti sembra che con quest'atteggiamento rischi di scendere allo stesso basso e intollerante livello della cerchia di fanatici che stai criticando?
Assolutamente si, la mia è diventata una vera e propria puerilissima, insulsa crociata.
Che mi regala piccoli momenti di allegro regresso.

Dai, ribadiamolo....il fanatismo non è la prerogativa di questa o quella cerchia....di fanatici ne trovi ovunque e in qualsiasi campo.
No, su questo non mi trovi d'accordo. Vi sono ambienti estremamente integralisti, dove il fanatismo e l'intransigenza sono gli unici valori che permettono l'esistenza in vita di certe ideologie.
Perchè se solo si abbandonassero fanatismo e intransigenza in virtù di buonsenso e ragionevolezza, queste ideologie crollerebbero come un castello di carte.
E ribadisco una volta di più che in Italia negli ultimi anni vi è un'escalation di arrogante, presuntuosa aggressività da parte di certe minoranze che non si rassegnano ad esser tali.
Poi vabbè, potremo passare ai vari fanatismi politici, religiosi fuori tempo massimo, ai fanatismi dei Ducatisti Vs. Hondisti, gli ultrà del calcio...
Ma i peggiori restano quelli che ti insolentiscono per ciò che ti piace avere nel piatto: da soli fanno i tolleranti-comprensivi, li riunisci in gruppetti >3 persone e subiscono mutazioni genetiche.
Li odio.
 

sara88

Aspirante Giardinauta
E poi chi è incattivito? I vegani o le persone che pur senza conoscerti vogliono fare i seccenti? Non sono perfetta e la mia vita è zeppa di incoerenza come quella di tutti gli altri. Faccio il meglio che posso. E ovviamente parlavo di letteratura scientifica. Non di favole.
 
E poi chi è incattivito?
Io senz'altro: il mio sogno sarebbe lasciare un vegazzo a digiuno per 15 giorni e poi metterlo davanti a spezzatino, carpaccio e salcicce. O se li mangia (e godo) o muore (e godo).
Ma secondo me se li mangia. (e godo)

E ovviamente parlavo di letteratura scientifica. Non di favole.
Letteratura scientifica e vegazzanesimo sono una contraddizione in termini.
Una scelta alimentare che impone il consumo di integratori vitaminici è assolutamente assurda.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:smok:
No Olmo, con la produzione industriale, il costo della produzione di cibo è crollato in termini sia assoluti che relativi, rispetto a quello che si aveva o si avrebbe solo con la produzione "tradizionale". Poi, anche qui, la linea è sottilissima. L'uomo utilizza "biotecnologie" da sempre.

Il problema della sostenibilità secondo me è molto secondario. Certo, per produrre carne bovina si utilizzano molte più risorse che per produrre altre carni (infatti il vitello è più caro). Tuttavia il problema è minimo, poichè se misuriamo l'impatto ambientale del cibo prodotto e non consumato, o del cibo buttato, il consumo di carne bovina è una goccia nell'oceano. Inoltre, le risorse utilizzate per produrre cibo sono ben minori di quelle disponibili.
I paragoni del tipo "per produrre carne bovina si utilizza n volte la terra che si utilizza per produrre grano" fanno un po' ridere: non a caso, un chilo di carne costa qualcosa di più di un chilo di grano.

Se guardiamo il problema dal punto di vista economico, capiamo che il guaio sorge nel momento in cui la disponibilità economica di una certa parte del mondo è superiore. Se si parla di sostenibilità ambientale, è necessario produrre quanto si consuma. Poichè siamo in un mercato globale, la legge domanda/offerta è grosso modo uniforme. Per cui il prezzo del cibo (qualunque) ha un impatto relativo molto diverso nelle diverse parti del mondo.
Ci sarebbe (e potrà esserci in futuro) un problema di sostenibilità ambientale, quando tutte le risorse possibili per produrre cibo saranno utilizzate e la produzione non sarà sufficiente per coprire il fabbisogno.
Ma per ora il problema è tutto economico, e non c'entra nulla la composizione del piatto. Siamo di nuovo di fronte al problema della distribuzione del reddito.
Cheguevilla........ magari potresti smascherarti e dirci la verità .......sei un europarlamentare/ ricercatore scientifico e/o scienziato? ......
scherzi (non tanti) a parte, parli davvero in politichese e magari fa pure comodo, a tutti, ma non tutto è davvero "traslabile" tra nazione e nazione ....... come non lo sarà mai tra "individual pensiero" e il pensiero "tuo" e/o personalizzato
devo sempre e comunque dare atto che nonostante la tua e/o le tue personali e convinte opinioni sei (delle volte anche e però troppo assolutisticamente personali) molto più aperto al dialogo di molti utenti ........ma niente di più di me o di altri.......rilassiamoci e apriamoci a nuovi orizzonti .......che cavolo il futuro non è visione di nessuno ma a dirla tutta manco il presente e davvero scritto completamente adesso........

ti offendi se opinioni non te ne chiedo? Anzi si: assumi per caso integratori di B12?
mi è sufficiente che molti vegani si identifichino con gruppi, gruppetti, comunità come queste...

https://www.facebook.com/moralizzatore.vegano?fref=ts
https://www.facebook.com/veg.warrior?fref=ts

... o che si esibiscano in queste squallide performance.
Vedi l'allegato 192189

Ma in sintesi quello che fanno non è un problema purchè evitino di affrontare con il sottoscritto argomenti come "etica" e "alimentazione" e che evitino in assoluto di divulgare informazioni antiscientifiche....
ma poveri pesci anche loro hanno il diritto di vivere...
Volevo ben dire.
Ma lo sai la B12 che assumi da dove proviene? NON è assolutamente cruelty free, ti suggerisco di non prenderla più per continuare ad essere coerente. Finirai in ospedale, ma perlomeno non avrai sulla coscienza nessun pucciosetto.
Scienza, parliamo di scienza: nella letteratura si trovano anche le fiabe dei fratelli Grimm, i racconti di fantascienza di Asimov e le varie dissertazioni vegazze.
Basta rubare le noccioline agli scoiattoli...
Vedi l'allegato 192192
Sono queste le cose che mi fanno augurare ai vegacci le stesse cose che loro augurano a noi.
Assolutamente si, la mia è diventata una vera e propria puerilissima, insulsa crociata.
Che mi regala piccoli momenti di allegro regresso.
No, su questo non mi trovi d'accordo. Vi sono ambienti estremamente integralisti, dove il fanatismo e l'intransigenza sono gli unici valori che permettono l'esistenza in vita di certe ideologie.
Perchè se solo si abbandonassero fanatismo e intransigenza in virtù di buonsenso e ragionevolezza, queste ideologie crollerebbero come un castello di carte.
E ribadisco una volta di più che in Italia negli ultimi anni vi è un'escalation di arrogante, presuntuosa aggressività da parte di certe minoranze che non si rassegnano ad esser tali.
Poi vabbè, potremo passare ai vari fanatismi politici, religiosi fuori tempo massimo, ai fanatismi dei Ducatisti Vs. Hondisti, gli ultrà del calcio...
Ma i peggiori restano quelli che ti insolentiscono per ciò che ti piace avere nel piatto: da soli fanno i tolleranti-comprensivi, li riunisci in gruppetti >3 persone e subiscono mutazioni genetiche.
Li odio.
Io senz'altro: il mio sogno sarebbe lasciare un vegazzo a digiuno per 15 giorni e poi metterlo davanti a spezzatino, carpaccio e salcicce. O se li mangia (e godo) o muore (e godo).
Ma secondo me se li mangia. (e godo)
Letteratura scientifica e vegazzanesimo sono una contraddizione in termini.
Una scelta alimentare che impone il consumo di integratori vitaminici è assolutamente assurda.
scrisse quello che un paio di post fa spiegò chiaramente come fece a meno di rimaner a mangiar 'na pizza perchè di fianco a lui vi era un cagnetto che era impertinente/rompiscatole e che mai avrebbe mai mangiato chissadove per tali "potenziali" situazioni.........ora alla faccia degli estremismi .......premettendo che se in un locale un "cagnetto/one fa le bizze" probabilmente mi sarei allontanato anch'io con la mia cagnetta (che porto dappertutto alla faccia dei finny tutti) per non creare agli stessi problemi ai "finny tutti" ...... hai mai pensato, anche minimanente, che se tali cani si comportano così, molto probabilmente, gli unici ANIMALI sono in realtà i padroni che non li hanno educati?
e che quindi saresti dovuto allontanarti per degli umani (perchè no anche come me) e non dai cani che in realtà manco riescono a definire come comportarsi se i "capi" non li istruiscono come si deve?
alla faccia della trave nei tuoi estremisti occhi ...........
ma per favore........
lo so, sei e stai vivendo un brutto periodo ......mica in un periodo senza ragionamenti.......
allora è tutto "brutto e cattivo", ma per favore.......non ti devi sfogare su di noi...
e dacci un intelligente, quanto molto alla tua portata, .....taglio (vale qua in questo 3D come per gli altri tuoi ultimi 3D aperti)
 
Ultima modifica:
Si è una piccola raccolta delle vegazzate che si riescono a reperire, ora ne cerco altre con tema "ti venga un tumore" o "speriamo che i cacciatori si uccidano l'un l'altro".
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Si è una piccola raccolta delle vegazzate che si riescono a reperire, ora ne cerco altre con tema "ti venga un tumore" o "speriamo che i cacciatori si uccidano l'un l'altro".
stai perdendo un occasione per essere quello che sei davvero (intelligente ).......
sarebbe per te più giusto scrivere "una piccola raccolta di cazz*ate" e basta alla faccia di quelli che ti sostengono nel forum.........diciamola pure come realtà descrive .......qualche volta parti per la tangente .......capita a tutti me compreso ......l'importante differenza che al di là "dell'italiano scritto corretto" che è di pochi (tra i quali anche tu mentre chi non lo sa scrivere, tra i tanti, lo sono anch'io) .....tu le cazz*te le scrivi appositamente/volutamente......
lo so pretendii/credi di fare o prendere per il cu*o qualcuno/qualcosa sarcasticamente/ironicamente/satiramente.....ma la verità è un altra...........credo che l tuo peso sia pari 250kg
e quanto mi dispiace è davvero difficile riuscire a scrivere con qualcuno seriamente ed in maniera edificante.....vero?
 
Ultima modifica:

sara88

Aspirante Giardinauta
Io senz'altro: il mio sogno sarebbe lasciare un vegazzo a digiuno per 15 giorni e poi metterlo davanti a spezzatino, carpaccio e salcicce. O se li mangia (e godo) o muore (e godo).
Ma secondo me se li mangia. (e godo)


Letteratura scientifica e vegazzanesimo sono una contraddizione in termini.
Una scelta alimentare che impone il consumo di integratori vitaminici è assolutamente assurda.
Io ti consiglierei di farti una sana scopata e smetterla con queste cazzate. Ogni tuo post diventi sempre più ridicolo.
 
Alto