• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Magna Grecia, magna Trinacria, magneranno in tanti.

Grappino

Esperto Sez. Prato
Non ne avevo dubbio, era più una precisazione generale perchè al solito quando scrivo e sintetizzo capita di essere poco chiari e non vorrei essere frainteso :)

Comunque sempre divagando e facendo ot: nei calcoli strutturali la matematica usata ( piuttosto semplice ) è solo un mezzo..... È più un discorso di conoscenza e sapere di fisica.... Meccanica ( dinamica e statica ovvio non cinematica si spera ) nello specifico
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ok riassumo il concetto in poche parole :D

sono favorevole al ponte, lo sono da quando andavo alle elementari e già se ne parlava :D come occasione di maggiore sviluppo per la sicilia

:Saluto:
 

Olmo60

Guru Master Florello
ma se invece del ponte si ricominciasse a fare edilizia popolare???? non è più urgente? uno stato non dovrebbe darsi delle priorità invece di navigare a vista? io non lo so, ma se qualcuno mi occupasse casa....uhm..non so mica come andrebbe a finire...:D
 
D

Don Camillo

Guest
è una bella idea la tua, con la fame di case che gira , inoltre anche questa sera proponevano un servizio sulla occupazione abusiva delle case a Milano in zona S,Siro.
marito e moglie fanno i turni ad uscire per paura che venga occupata.
prima o dopo qualcuno commetterà qualche atto violento, onestamente anche io non so come reagirei ad una storia del genere.

però il ponte è imperituro è come le piramidi, vuoi mettere un taglio del nastro del ponte contro un taglio del nastro delle case popolari.
senza contare l'eco che avrebbe sulla stampa sul web, ecc. ecc. mentre le case popolari al massimo godrebbero di uno striminzito servizio in un tg regionale.

io per uscire di casa quando piove devo mettere gli stivali, ho chiesto se potevano buttare della ghiaia dopo che hanno scavato per la fognatura e mi hanno risposto di acquistarla per conto mio( le tasse le pago tutte) sono 11 ani che non mettono un sasso, in compenso hanno speso 1000000 di € per riqualificare la piazza del paese dalla quale per uscire ci vuole il filo di Arianna senza contare lo stile,piazza con chiesa del 600 ma gli arredi panchine ed illuminazione sono in stile moderno, anzi cimiteriale, specialmente di sera.
cubi di travertino bianco a fare da illuminazione e raccoglitori rifiuti, ci stanno 2 pacchetti di sigarette e poi son colmi, di sera danno proprio l'idea del cimitero.
come vedi rifare le strade la viabilità le case popolari rende poco in termini di visibilità dell'amministrazione.
 

pollicehulk@

Giardinauta
ma se invece del ponte si ricominciasse a fare edilizia popolare???? non è più urgente? uno stato non dovrebbe darsi delle priorità invece di navigare a vista? io non lo so, ma se qualcuno mi occupasse casa....uhm..non so mica come andrebbe a finire...:D

ho sentito al tg proprio oggi, riguardo all'occupazione delle case.

mah, è una cosa che non esiste per me, se qualcuno accupasse casa mia hai voglia, raduno una squadriglia, entro in casa come un autotreno e li faccio volare dalla finestra, che sia al pian terreno o no

:D:lol:
 
D

Don Camillo

Guest
è quello che tutti diciamo, ma tra il dire ed il fare.....
poi in fondo quando una persona è rispettosa delle leggi si affida agli organi preposti, che in questi casi da quello che si vede non risolvono nulla.
oltretutto da come funziona nel ns paese, prima ti fai ammazzare dopo eventualmente puoi reagire.
 

Olmo60

Guru Master Florello
ne ho detta una "a caso", quella per me più eclatante, paradossale e persino criminale, ma di cose serie, prima del ponte ce ne sono decine...sulle occupazioni abusive, una cosa che non sapevo e ora so, è che la legge prescrive SOLO (la scrivo come me la ricordo) che possano essere staccate le utenze: MA VI SEMBRA UNA COSA NORMALE??? un prefetto PUO' far staccare le utenze...quindi
1) deve esserci un prefetto che si prende in carico l'obbrobrio
2) staccare le utenze???? non ci posso credere...:cry:
comunque mi informerò meglio...non posso credere che sia solo questo..
 
D

Don Camillo

Guest
se fosse come scrivi sarebbe tragico, però nel bel paese tutto è possibile.
negli anni 80 la ditta presso cui prestavo la mia opera chiuse i battenti contemporaneamente a quella dove lavorava mia moglie.
dovetti inventarmi qualcosa, mi misi a lavorare in proprio, tutto ok per asl e regione ma il comune si oppose con un cavillo art. 32 che nessuno riusciva a spiegare in cosa consistesse.
mi denunciarono , il pretore si guardò bene e non mi condannò per i motivi della denuncia ma visto che il comune non rilasciava l'autorizzazione fui condannato a 3 giorni di prigione per aver LAVORATO, avete letto bene, LAVORATO, senza l'autorizzazione del sindaco.
dovetti ricorrere , poi in seguito il TAR mi diede ragione e denunciai il comune che nel frattempo era stato commissariato ed allora mi chiesero se ero disposto a ritirare la denuncia in cambio dell'autorizzazione.
non voglio annoiarvi ancora , ma questo tanto per dire come funziona il bel paese
 

pollicehulk@

Giardinauta
è quello che tutti diciamo, ma tra il dire ed il fare.....
poi in fondo quando una persona è rispettosa delle leggi si affida agli organi preposti, che in questi casi da quello che si vede non risolvono nulla.
oltretutto da come funziona nel ns paese, prima ti fai ammazzare dopo eventualmente puoi reagire.

fidati che sarei in grado di farlo... in generale sono una persona tranquilla, ma quando si toccano le mie cose.... mi ribolle il sangue solo a pensarci:squint::burningma

e poi con la gente di campagna non si scherza.:D
 

Olmo60

Guru Master Florello
se fosse come scrivi sarebbe tragico, però nel bel paese tutto è possibile.
negli anni 80 la ditta presso cui prestavo la mia opera chiuse i battenti contemporaneamente a quella dove lavorava mia moglie.
dovetti inventarmi qualcosa, mi misi a lavorare in proprio, tutto ok per asl e regione ma il comune si oppose con un cavillo art. 32 che nessuno riusciva a spiegare in cosa consistesse.
mi denunciarono , il pretore si guardò bene e non mi condannò per i motivi della denuncia ma visto che il comune non rilasciava l'autorizzazione fui condannato a 3 giorni di prigione per aver LAVORATO, avete letto bene, LAVORATO, senza l'autorizzazione del sindaco.
dovetti ricorrere , poi in seguito il TAR mi diede ragione e denunciai il comune che nel frattempo era stato commissariato ed allora mi chiesero se ero disposto a ritirare la denuncia in cambio dell'autorizzazione.
non voglio annoiarvi ancora , ma questo tanto per dire come funziona il bel paese

spulciando nei codici, qualcosa a tutela esiste, ma sempre dovendo ricorrere a un giudice...solo se lo scasso è fatto da più di 5 individui si può procedere d'ufficio... per quello che ho capito, possono intervenire le forze dell'ordine.. (mi chiedo perchè questo numero...boh) sennò la trafila è quella giudiziaria...con i tempi salomonici che conosciamo....ma sotto questa coltre di nefandezza c'è un articolo che ammette l'occupazione in caso di estremo bisogno (ex 633 c.p.?) ...come se chi ha una casa, non ne avesse "estremo bisogno"...insomma, Don, chi vive in una casa, non ne ha "estremo bisogno" ...ne ha bisogno un giorno si e uno no...:lol:anche tu, come me, nei giorni pari dormi all'Excelsior??:D:Saluto:
 
D

Don Camillo

Guest
sai dove sta la differenza? sono informati sulle nostre leggi , non hanno nulla da perdere, mentre tu bene o male sei abituato al rispetto delle regole e senz'altro hai qualcosa da perdere.
sarebbe ora di iniziare ad agire , rivolto agli organi preposti, è una situazione assurda, oltre al danno la beffa, se fai male a qualcuno devi anche risponderne penalmente.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Don, sono con te, ma sembra che della gente comune non freghi niente a nessuno....le notizie passano ammucchiate le une sulle altre e così si perde il senso della loro specificità..il loro peso...mi chiedo se non sia una tattica di depistaggio..comunque un qualche esito lo ottengono..ma tornando al ponte ( azz...depisto anch'io!) a che punto è? (a che punto è il ponte...marò...che schifo!:lol:)
 
D

Don Camillo

Guest
!! pura follia , non ho parole per definire chi ha partorito e chi ha poi convalidato questo articolo del codice.


no, l'Excelsior proprio no , il tappeto nella hall ha un colore che non mi piace, di solito vado al RITZ a Parigi!
 
D

Don Camillo

Guest
Don, sono con te, ma sembra che della gente comune non freghi niente a nessuno....le notizie passano ammucchiate le une sulle altre e così si perde il senso della loro specificità..il loro peso...mi chiedo se non sia una tattica di depistaggio..comunque un qualche esito lo ottengono..ma tornando al ponte ( azz...depisto anch'io!) a che punto è? (a che punto è il ponte...marò...che schifo!:lol:)

sinceramente non hai torto , su alcune notizie ormai ci passi sopra , sono diventate la routine.
il ponte ? i marò? vanno di pari passo.
 

Olmo60

Guru Master Florello
sinceramente non hai torto , su alcune notizie ormai ci passi sopra , sono diventate la routine.
il ponte ? i marò? vanno di pari passo.

Don, :ros:..ehm....hai letto male il post precedente....marò= madonna...per dire che scrivere "a che punto è il ponte" è una ciofeca....:confuso:
 

garofano

Maestro Giardinauta
Don,Olmo,ho letto i vostri post e vi do pienamente ragione,abbiamo la "gioia" di vivere in un Paese che definire un circo equestre e fargli un complimento.Ho purtroppo notato che qui prosperano i ricchi,i disonesti,i delinquenti,gli zingari e altri che nemmeno nomino,senno' posso essere presa per razzista.Almeno qui a Roma,le cose vanno così.Qui non c'è posto per la gente onesta che lavora e che paga le tasse,anzi,ci tocca pure pagarle per chi non le paga.Ho anch'io la preoccupazione di eventuali occupanti nella mia casa nuova,in quanto sto traslocando e non ci sto ancora fissa dentro:dopo venticinque anni che aspetto mi girerebbero gli "attributi" a trottola.Per non parlare dei furti che sono aumentati esponenzialmente.Fra l'altro le case più a rischio sono quelle che stanno al primo e all'ultimo piano,e io sono al quarto:sto infatti spendendo l'ira di Dio per trasformarla in un fortilizio,manca poco che ci metto il fossato con i pirana e i coccodrilli dentro.Circa la giustizia italica,vi racconto questa:un giorno stavo parcheggiando in un piazzale adibito a parcheggio,quando mi arriva di corsa un tizi che urlando come un pazzo mi dice che non posso parcheggiare perchè gli ingombro il passaggio.Premetto che il piazzale è enorme e ci passa pure comodamente un transatlantico.Io esco dalla macchina per parlare e capire,e questo mi si avventa contro e mi "zompa" su un piede con i suoi novanta e passa chili di peso (era corpulento).Sento un male cane,riesco con una spinta a buttarlo per terra e ad andarmene.Scopro dopo qualche giorno che mi ha fratturato un osso del piede.Ho dovuto scegliere di non denunciarlo perchè,se lo denunciavo,quello veniva a sapere dove abito,e magari me lo trovavo sotto casa per darmi il resto;poi,visto che in quel piazzale eravamo solo noi due,c'era l'eventualità che si trovasse due falsi testimoni che affermavano che ero stata io ad aggredirlo (vi sembra strano?Vi posso assicurare che succede,succede...).Visto e considerato che non ero finita all'ospedale (solo in quel modo l'avrebbero arrestato d'ufficio),i tempi biblici della giustizia,visto che avrei aspettato anni per avere un eventuale risarcimento e che buona parte di esso sarebbe finito nelle tasche di un avvocato che a tal fine avrei dovuto nominare,ho lasciato perdere.
 
D

Don Camillo

Guest
hai ragione ho letto male , comunque il ponte va di pari passo con i 2 marò , fossero stati gli yankee li avrebbero già portati a casa come han fatto con i piloti del Cermis, torto o ragione se li sono portati.
 
D

Don Camillo

Guest
purtroppo i tempi biblici della giustizia scoraggiano eventuali azioni ed i disonesti e violenti riescono a farla franca in diverse occasioni.
ne sappiamo qualcosa per essere già passati attraverso questa trafila, finora non ho visto una lira o un centesimo, solo spese
 
Alto