• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine in semenzaio

bitto

Aspirante Giardinauta
Salve,
nel mio picco semenzaio fatto in casa, ho piantato un pò di tutto...sono ormai più di due settimane...
Sembra che le piantine siano nate quasi tutte, noto però che i germogi, specialmente quelli della lattuga, crescono molto in altezza senza però ingrandire le due foglioline che hanno sulla punta.
C'è qualcosa che non va o è normale e devo solo aspettare ancora?
La mia domanda forse Vi sembrerà stupida ma questa è la mia prima esperienza con il semenzaio.
Grazie. :baffi:
 

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
condivido l'opinione di alceo,vorrei aggiungere una cosa,vedendo la provenienza non so se i siti meteo ci prendono ma nella tua zona prevedono 18° durante il giorno e 11° la notte,io salterei il passaggio del semenzaio o cmq lo metterei direttamente all'esterno coprendo eventualmente la notte
 

Infinity

Aspirante Giardinauta
se però hai seminato solonacee aspetta che fuori ci siano almeno 15 gradi di notte. Anche se copri con TNT, tra l'umido e il freddo potrebbero patire e stentare nella crescita.
 
Alto