• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il film che..

GeneROSA

Giardinauta
Daria, Olmo e Violetta, vi ringrazio perchè mi state fornendo tanti titoli di film che non ho mai visto, ma che mi ripropongo di recuperare!!


Chi ha visto "Il pianista"?...una storia terribile e secondo me, più "asciutto"(e recitato benissimo) di "Shlinder list" che sul finale (secondo me) scade un pò come spesso succede nei film americani...

Il pianista è un gran bel film. Nella filmografia dedicata alla Shoah, comunque un posto importante per me resta Shlinder list. C' un lavoro pauroso dietro a questo film, più che mai veritiero e realistico. Per anni Spielberg ha scavato nella vita dei superstiti salvati da Shlinder, e quello che vediamo sullo schermo è realmente accaduto nei minimi dettagli. Ho visto un documentario nel quale i superstiti raccontano scene e situazioni che Spielberg poi ha tradotti in immagini. Nella scena finale, quella in cui vengono deposte le pietre sulla tomba di Shlinder, sono proprio i superstiti (quelli veri) ad entrare in scena, accanto a chi li ha interpretati nel film.
 

daria

Master Florello
Wall Street - Oliver Stone - 1987
magnifico Michael Douglas nella parte dello squalo della finanza Gordon Gekko

sempre con protagonista il fascinoso Douglas: Delitto perfetto - Andrew Davis 1998 remake-più che accettabile- de: Il Delitto perfetto di Alfred Hitchcock


The Game - Nessuna regola (The Game) 1997 - David Fincher.Douglas e Penn gran bella coppia.
film molto, molto, particolare; tensione e ottima tenuta di suspance fino all'ultimissima scena, e oltre :cool3:

Piatto del giorno: Michael Douglas con una spruzzatina di Sean Penn...anche se non si usa più dire: buon appettito :D :food:
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
Daria, Olmo e Violetta, vi ringrazio perchè mi state fornendo tanti titoli di film che non ho mai visto, ma che mi ripropongo di recuperare!!




Il pianista è un gran bel film. Nella filmografia dedicata alla Shoah, comunque un posto importante per me resta Shlinder list. C' un lavoro pauroso dietro a questo film, più che mai veritiero e realistico. Per anni Spielberg ha scavato nella vita dei superstiti salvati da Shlinder, e quello che vediamo sullo schermo è realmente accaduto nei minimi dettagli. Ho visto un documentario nel quale i superstiti raccontano scene e situazioni che Spielberg poi ha tradotti in immagini. Nella scena finale, quella in cui vengono deposte le pietre sulla tomba di Shlinder, sono proprio i superstiti (quelli veri) ad entrare in scena, accanto a chi li ha interpretati nel film.

Schindler's list a parer mio è Il capolavoro: perenne indimenticabile; Il Pianista è un altro ottimo film sull'Olocausto :)
 

Olmo60

Guru Master Florello
A me un'altro film che, per la storia (vera) di emarginazione sociale, per la recitazione (eccellente - Cristina Ricci e l'altra che si è ingrasata 15 chili per poter fare la parte, ma non ricordo il nome..) per la mancanza assoluta di sentimentalismo (cosa rarissima nei film americani che finiscono quasi sempre con delle sviolinate..) a piaciuto molto Monster....
 

Olmo60

Guru Master Florello
D'accordissimo.
Due titoli interessanti sempre sul tema Shoah : "Ballata per un condannato" e " Concorrenza sleale".

L'avete visto, sempre rimanendo in tema, quel film-documentario di Alain Resnais del 1955 "Notte e Nebbia"?...è il primo documento girato dalle truppe americane in Europa dopo la liberazione, bianco e nero, sottotitolato e musiche di Bach...
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Daria...The Game è proprio un bel film...con un finale che davvero non ci si aspetta...io, fisicamente parlando, preferisco Sean Penn, di Michael Douglas, preferisco il papà, il bellissimo Kirk.

Un altro film bello e molto molto nero e cupo è "The Addiction" di Abel Ferrara: vampiri tossici, filosofia, Male Assoluto, Morte, Sangue, il tutto in bianco e nero...
 

GeneROSA

Giardinauta
L'avete visto, sempre rimanendo in tema, quel film-documentario di Alain Resnais del 1955 "Notte e Nebbia"?...è il primo documento girato dalle truppe americane in Europa dopo la liberazione, bianco e nero, sottotitolato e musiche di Bach...

lo cercherò ! Un altro capolavoro poco conosciuto purtroppo è "Shoah" di Claude Lanzmann è un eccezionale documentario della durata di ben nove ore. In Italia non è mai stato per ovvie ragioni nelle sale cinematografiche, è reperibile ora in un cofanetto di quattro dvd, qualche anno fa lo aveva commercializzato Panorama o L'Espresso, non ricordo.
A me un'altro film che, per la storia (vera) di emarginazione sociale, per la recitazione (eccellente - Cristina Ricci e l'altra che si è ingrasata 15 chili per poter fare la parte, ma non ricordo il nome..) per la mancanza assoluta di sentimentalismo (cosa rarissima nei film americani che finiscono quasi sempre con delle sviolinate..) a piaciuto molto Monster....
Monster l'ho visto, molto intenso l'attrice è Charlize Theron

Daria...The Game è proprio un bel film...con un finale che davvero non ci si aspetta...io, fisicamente parlando, preferisco Sean Penn, di Michael Douglas, preferisco il papà, il bellissimo Kirk.

Un altro film bello e molto molto nero e cupo è "The Addiction" di Abel Ferrara: vampiri tossici, filosofia, Male Assoluto, Morte, Sangue, il tutto in bianco e nero...
continuo ad annotare titoli..
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
GeneRosa buongiorno!!! anche io annoto annoto, ma cavolo è il tempo che manca per vedere tutto, per leggere tutto...
 

GeneROSA

Giardinauta
GeneRosa buongiorno!!! anche io annoto annoto, ma cavolo è il tempo che manca per vedere tutto, per leggere tutto...

buongiorno a te cara ! Hai ragione, il tempo è tiranno. io guardo pochissimo la Tv, quindi spesso preferisco vedere o rivedere film che mi interessano e mi piacciono, in questo thread ho annotato tanti titoli, ho rinfrescato la memoria .. rivedendo vecchi film che ho amato ma che avevo dimenticato.
Qualche sera fa ho rivisto "Lanterne rosse" citato da Olmo.
A proposito avete visto " La casa degli spiriti"... un cast davvero eccezionale : Meryl Streep, Jeremy Irons, Winona Ryder, Glenn Close, Antonio Banderas, Vanessa Redgrave
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
ieri ho visto cirkus columbia, e mi è piaciuto proprio tanto.
http://www.movieplayer.it/film/27475/cirkus-columbia/

sembra molto interessante...lo cercherò...grazie Miciajulie!

Generosa la casa degli spiriti è veramente un bellissimo film.

L'altra sera ho visto "corpo celeste", opera prima di Alice Rohrwacher, presentato a Cannes nella Quinzaine des réalisateurs, ne avevo letto benissimo ma mi ha deluso parecchio. Certo la regista è giovane, l'idea c'era ma, secondo me, il film no.
 

daria

Master Florello
Dunque, a questo punto del thread la domanda sorge spontanea: l'avro' gia' scritto?...la risposta e': boh! di certo non rileggo tutto :rolleyes: :D

Babel - 2006 - di Alejandro González Iñárritu, a completare la trilogia iniziata con "Amores perros" (2000) e "21 Grammi" (2003).Schema simile per tutti, gioco con il tempo storie ad incastro: uno piu' bello dell'altro :)
 

Olmo60

Guru Master Florello
Chi di voi è un'amante del cinema do Orson Welles?...per me è un mostro del cinema: è stato il primo a sperimentare tecniche cinematografiche come lo "sfumato". i "piano-sequenza", e soprattutto a dare risalto all'azione nel cinema americano...la storia della sua vita è già di per se un'opera d'arte...solo che i suoi film perdono molto con il doppiaggio, quindi andrebbero visti in lingua originale. Capolavoro è considerato: "Quarto potere" ma altrettanto bello è "Otello" " Lo Straniero" "Don Chisciotte" "L'infernale Quinlan". "It's all true"è un film-documentario sulla sua vita..
 

GeneROSA

Giardinauta
Sinceramente conosco solo Quarto potere.. mi rendo conto che ci sono tantissimi registri interessanti da conoscere! Ma daltro canto, siamo sempre in tempo no ?!
 

Diletta

Maestro Giardinauta
generosa, restando in tema : "la guerra dei roses"...adorabile. e se ti vuoi piegare in 2 dal ridere ( e pensare a me che più o meno lo sto vivendo) c'è un filmettino degli esordi di Tom Hanks su acquisto e ristrutturazione di casetta dei sogni... titolo mi sembra : casa dolce casa. davvero godibilissimo! a parte che per me tom è un grandissimo!!! e quasi tutti i suoi film sono fantastici!!!! philadelphia, era mio padre, forrest gump etc etc etc
 

GeneROSA

Giardinauta
L'altra sera ho visto "corpo celeste", opera prima di Alice Rohrwacher, presentato a Cannes nella Quinzaine des réalisateurs, ne avevo letto benissimo ma mi ha deluso parecchio. Certo la regista è giovane, l'idea c'era ma, secondo me, il film no.
Succede spesso che qualche film ci deluda, forse sarà l'eccessivo batagè pubblicitario..
Dunque, a questo punto del thread la domanda sorge spontanea: l'avro' gia' scritto?...la risposta e': boh! di certo non rileggo tutto :rolleyes: :D

Babel - 2006 - di Alejandro González Iñárritu, a completare la trilogia iniziata con "Amores perros" (2000) e "21 Grammi" (2003).Schema simile per tutti, gioco con il tempo storie ad incastro: uno piu' bello dell'altro :)

21 grammi l'ho visto.. e ti devo dire che mi hai fatto venire la voglia di rivederlo !!

generosa, restando in tema : "la guerra dei roses"...adorabile. e se ti vuoi piegare in 2 dal ridere ( e pensare a me che più o meno lo sto vivendo) c'è un filmettino degli esordi di Tom Hanks su acquisto e ristrutturazione di casetta dei sogni... titolo mi sembra : casa dolce casa. davvero godibilissimo! a parte che per me tom è un grandissimo!!! e quasi tutti i suoi film sono fantastici!!!! philadelphia, era mio padre, forrest gump etc etc etc
la Guerra dei Roses è bellissimo !! Vedrò sicuramente il filmetto di Tom Hanks, ora lo cerco. Anche a me piace tantissimo, lo trovo un attore completo capace di calarsi in ogni ruolo con grande professionalità.. ricordi anche il Miglio Verde ?
ieri ho visto cirkus columbia, e mi è piaciuto proprio tanto.
http://www.movieplayer.it/film/27475/cirkus-columbia/

grazie per la tua segnalazione miciajulie! ne ho sentito parlare di questo film, effettivamente a volte deludono le nostre aspettative.
 
Alto