• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
rosasiu
Reaction score
51

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • si si susina cara, sono meno di una dilettante, meno di una principiante in fatto di "scemità-ironia" ecc ecc. ho preso molto dal mio adorato papà che era meraviglioso ma di indole melodrammatica all'ennesima potenza. eppure ammiro e invidio tantissimo chi ha doti di comicità, ironia e soprattutto autoironia ecc. non mi paiono cose che si imparano con l'allenamento... ma magari la vicinanza di persone dotate di scemità aiuta un po'...
    ti dico questa: giorni fa è venuto in ufficio il genero del mio capo (informato della mia situazione). quando gli ho aperto la porta mi si è messo davanti con aria contrita, sguardo basso, mi ha preso le mani nelle sue e mi ha sospirato "coraggio Tiziana". giuro che in quel preciso istante ho pensato "mi sta facendo le condoglianze?!?":eek:. Siccome so che è una persona sempllice e non cattiva ho capito che era molto in difficoltà, ma ha fatto una discreta gaffes.... che per fortuna mi ha fatto sorridere.....:lol:
    ma quanti gatti hai???? ho capito che Bernie ed Eria hanno un'identità sessuale un po' ibrida.... in campagna la vicina ha un enorme micione maschio che però ha una indole da gatta mammona e lecca tutti i cuccuioli che vede in giro è di una dolcezza languidosissima.... è il mio preferito, e lui mi ricambia con delle affettuosità smisurate....
    cara susina e soprattutto caro bernie!
    hai la capacità di strapparmi sempre un sorriso, perciò significa che le tue sono cazzate DOC a cinque stelle....
    ricucire... è proprio quello che ieri ho cercato di fare.... credo fosse anche l'intenzione dell'altra parte. Sai dopo 10 anni è abbastanza complicato, siamo parecchio cambiate ecc. però sembra che ognuna sia stata segnata dall'assenza dell'altra..... era la mia migliore amica, lei non era la mia sorella di sangue, ma era "ma soeur d'ame" ovvero sorella nell'anima.... un incontro difficile da riassumere ma credo sia stato importante. Soprattutto in questo momento.
    si si si strusciosa amica, quando sarò a casa, se le goccette di ansiolitico non mi renderanno troppo sonnolenta ti scriverò qualcuna delle mie scemate. non solo all'altezza delle tue... ma con un po' di impegno vedrò di tenere il tuo passo :love_4:
    peccato che io sia andata offline mentre sei arrivata tu! vabbè. oggi giornata stortarella. la chemio di venerdi mi mette parecchia ansia... eppoi pensieri tutti stortarelli....
    dopo il lavoro rivedo una amica persa di vista da molto, ci terrei tanto a "ricucire" ma è una lunga storia... vedremo come va...
    NB quando ti regalerò una pianta ti chiederò prima cosa gradisci, così siamo sicuri di non sbagliare!!!! PS ma a te qualcun oregala piante? io sono anni che dichiaro il mio amore per il verde e NESSUNO mi regala mai una piantina!!
    ti do uno struscio pomeridiano (tipo gatto che cerca coccole)... miaoooo
    susissima non volevo demolirti le acidofile! è che io non sono granchè paziente per certe cose....
    poi la mia vicina (abbiamo i terrazzi confinanti) ha una camelia alta quasi due metri. se mi viene voglia mi guardo la sua... e mi evito il fastidio di doverne curare una io!
    se un giorno dovessi fare un ostrappo allaregola lo fare per la gardenia, il cui profumo mi fa svenire dalla goduria! ho provato a metterla in campagna in piena terra, ma mi è morta per il troppo freddo...
    La tua è proprio spettacolare :eek: ma anche la mia/tua piccolina si sta dando da fare dopo il primo fiore sta già preparando un grappolino di bocci :eek:k07:
    susina cara,
    guarda io le acidofile le ho dovute mettere in campagna per necessità, perchè ho terra acida; ma sul terrazzo non ci penso nemmeno di metterle: mi pare un supplizio dover fare attenzione a metterci la terra giusta, all'acqua che non sia calcarea ecc ecc. chi te lo fa fare! ci sono 1000 piante bellissime tra cui scegliere - sicuramente non rompiscatole quanto le acidofile! -.
    Ho fatto una marea di foto con la macchina fotografica ma :crazy: non riesco a scaricarle, forse ho "toppato" qualcosa quindi al volo una piccola foto con il cell. poi appena posso mi riprendo il manuale d'istruzioni e me lo studio passo a passo

    è un vero :love: piccola e compatta con il suo cuore a bottoncino :love::love:
    Grazie :love_4::love_4:
    andromeda o pieris è bellissima quando mette le nuove foglie che sono rosso fuoco, i fiori sono insignificanti. le piante che ti ho detto sono quasi tutte acidofile, perchè dovve ho la campagna è terra di castagno. ho circa 300 mq tutti sali e scendi pieni di rocce, un giardino roccioso naturale, un vero casino quando devi pulire, concimare ecc.! però è il posto che io adorooooooooo..... un giorno quando saremo "fuori dai nostri casini" se ti va ti invito volentieri lassù!!
    hellò susi
    ho visto le foto del tuo giardino e i vasi "colorati"
    ricordo che se ne parlava in una discussione ed avevo comprato l'occorrente, ma non l'ho ancora fatto perchè i vasi sono "abitati"
    pensi che possa nuocere alle piante l'odore della vernice?
    susissima cara!
    tra la campagna e i lterrazzo ho un discreto assortimento di piante: ortensie, rododendro, cotinus coggyra, choisia ternata, calle, rincosperno, andromeda, elicriso, iperico, tutti i generi di aromatiche, , prugno, fico, noce, castagno, melo, ciliegio, mirtillo, mora, lamponi, uca spina, vinca maior, mughetto, amelanchier, photinia, bosso, nandina poi non mi ricordo tutti i nomi. le orse le adoro ma non ci riesco proprio, anche perchè il campagna ho l'oziorrinco e quando le ho messe me le ha sterminate: sono le sue preferite! amo tutte le cicciosette, ma di quelle non ricordo proprio i nomi. ne ho individuate 2/e che tollerano pure il freddo e le adoooooro!
    e di chi se nò? :ciglione:
    susi cara (detta anche susina)
    giardinaggio a stecca in campagna: sabato c'erano 25 gradi era un paradiso. Mio marito soprattutto ha lavorato da pazzi, io lavoretti più leggeri, ma le nostre piante pare stiano discretamente bene anche perchè in accoppiata con temperature estive là sta piovendo copiosamente dunque è tutto verdissimo e lussureggiante.
    da venerdi ho la nuova capigliatura. mi sembra di avere uno scolapasta in testa (nonostante abbia scelto una cosa di ottima qualità).... tu che hai fatto nel w.e??? come stai?
    susissima

    sai per la chioma devo dirti che io ho una testa di capelli molto folti e robusti, a dettat dei parrucchieri una chioma invidiabile. perciò i "futuri vantaggi" non mi consolano molto... comunque cercherò di impegnarmi per viverla alla meno-peggio....
    pepr l'alimentaizone guarda che è importante! deve essere il più possibile sana ed equilibrata, soprattutto ora! ne' schifezze ne' carenze! fatti aiutare da tuo marito ma impegnati ad alimentarti nel modo migliore, ne avrai giovamento per contrastare i vari effetti collaterali e irrobustire il fisico!
    ciao piccoletta, buon w.e. lunedi ci raccontiam ocome è andata!
    susi cara
    la fatidica puntura tanto devi farla a breve. forse se prendi tu l'iniziativa anzichè aspettare la scadenza ultima, ti sembrerà di non subirla.
    oggi ho cominciato a raccogliere capelli a manciate. stasera vado a rasarli e metto parrucca. il mio capo dice che avrò un look più sexy...
    l'oncologa dice che anche se i globuli sono bassi, il resto dei valori nel suo insieme non rende necessario che io faccia nulla per aumentarli. wow!
    sii si non vedo l'ora di andare in campagna domattina!
    stasera invece pizza con 2 vecchi amici...
    io direi che non sto ingrassando, sarà che mi sto impegnando a bere 2 lt di acqua al giorno (prima quasi zero!) moltissima frutta verdura e jogurt. la cena non mi faccio mancare nulla, soprattutto pesce. So che mangiare è importante per sostenerci in questo periodo.
    però tu mica devi rinunciare ai festini!!! ci si può incontrare anche solo per un the o un aperitivo o un dopocena!
    spero tu faccia un gradevole w.e. e ti abbracciucchio tutta tutta
    che scemotta che sei! scrivimi sempre , quando ti va. per me risponderti è solo un piacere. se poi fossi proprio out rimanderei ad altro momento....
    anche io parlo di te a mio marito. gli ho detto che mi pari una tipa energica, mica come la sottoscritta...
    per ora non credo di dover fare altre analisi, i referti li hanno tutti i medici, spero ne facciano buon uso. per me sapere ulteriori dettagli non sarebbe di nessun aiuto, anzi. conto che sappiano cosa dover fare.
    (ps quando ti riferisci alla puntura intendi la radio?) non ne so molto ma credo sia meno invasiva della chemio.... eppoi prima inizi la cura e prima la finisci, giusto???
    che bello il tuo trafficare giardinesco! è una delle cose più rilassante che c'è! per ora sul mio terrazzo ci vado poco, giusto per bagnare se non piove, eppoi è tutto in vaso, più di tanto non posso sbizzarrismi... nel w.e invece vado in campagna e là daffare ce n'è parecchio....

    a quale punturina ti riferisci? perchè la rimandi? (se vuoi dirmelo)
    i miei globuli non so come stanno, ho sentito l'oncologa e mi ha detto che guarda il referto e mi sa dire.... spero decida qualcosa i ntempo utile, non vorrei slittare la prox chemio del 18...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto