• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
njnye
Reaction score
1.891

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao ninye ,non sono esperta ma ti metto un link preziosissimo ....è lunghissimo :
    Compagnia del Giardinaggio ? Leggi argomento - Idrocoltura
    buona lettura !!!
    non mi lascia darti rep... e allora ti ridico grazie, mille!, per il video delle mucche felici anche da qui!
    :love_4:
    Se la tenevi al sole,non saprei cosa altro dirti......cmq vedrai il prossimo anno se te li fà!!!ciao ciao
    ciao njnye!!! sono contenta per lo spectabile. anche il mio è uguale, fioritissimo e pieno di nuovi boccioli... che, dipende da quanto tarderà il freddo vero, chissà se vedrò tutti fioriti. che piange il cuore vederlo annerirsi ancora potenzialmente fiorito. per l'aptenia, aspetta, dai! fino a quando le minime non arrivano a 5° lasciala fuori. io sto lottando coi vermottoni verdi che mi fanno popò ovunque, che cerco per non uccidere, che non trovo, e che non riesco a stendere con nulla. devono essere immortali. questo fine settimana darò passata di decis e poi passata di rame, così son pronta, fisicamente, a mettere le cicce in serra (che però langue in cantina da montare). moralmente non sono pronta per niente, invece. ti confermo anche qui che il francesco baldi è fortissimo, come il graptosedum parag. l'unica lievissima differenza è che il baldi beve un po' di più del grapto. ti auguro un sereno autunno. un bacione
    Grazie mille! E scusa per il ritardo... il poverello e' soccombuto, ma sono riuscita a salvare un rametto e lo sto taleando... pero' questa farfalletta e' rognosa! E io abito al quinto piano, come fa quella bestiaccia ad arrivare qui??? Vabbe', non importa... E ancora grazie per l'offerta! :D
    Hai visto che bello!!!!:love:Sono contenta che ti piaccia,io ne sono stata conquistata appena l'ho visto!Il mio ha cominciato ad aprirsi ieri.
    Per le foglie direi che si tratta di squilibrio idrico, forse subìto già nel viaggio...chissà.Io innaffio solo quando il terreno è secco.Mi sembra che comunque la pianta stia bene....altrimenti non avresti visto quel magnifico fiore!!!
    Grazie per la foto, a presto!:love_4:
    alloooora: siccome non tutti gli inverni sono uguali, faccio un vasino piccolo di talee di aptenia (più o meno adesso) e quello da metà ottobre lo tengo in casa. bagnando un paio di volte al mese (si capisce quando ha sete). quella in balconetta invece la taglio da marine, alta circa 10 cm, e la metto in serra fredda (un goccio d'acqua verso gennaio gliela do). ci sono anni che non fa troppo freddo e sopravvive, altri che no, ma se muore quella in serra fredda riparto dal vasino tenuto in casa che campa senz'altro. lo spectabile, quando viene freddo, diventa scuro. mollalo lì e fregatene. puoi tagliare il vecchio o non tagliare. in primavera ti ritroverai con un mucchio di rosette nuove. ogni fusticino 1 rosetta. non richiede nulla, anche a balconette sovrapposte e tutto pigiato ricaccia beato, può stare senz'acqua o alla pioggia e alla neve (purchè senza sottovaso), l'è istess. un abbraccio
    njnye... ma il f.baldi non te l'avevo dato? se non te ne arriva da altri, fai un fischio!!!!
    la tua hoya ha messo una foglia rosata, sta bene e ti saluta
    i semper... vivono! e stan bene. bacione
    Ciao njnye, (spero un giorno mi possa spiegare l'origine del tuo nik name)
    Le talee di Abelia non mi sono mai riuscite, mentre è più facile l'approssimazione infilando un ramo leggermente spezzato o inciso con un cutter in un vaso affianco e bloccato con una forcina di fil di ferro. L'abelia e altre piante si approssimano spontaneamente quando un ramo tocca terrra. Di talee o piantine al momento non ne ho perchè non saprei dove metterle.
    Non ho mai notato i capperi al castello sforzesco, è veramente incredibile
    Ho visto che alcuni vivai li propongono in vendita ma non pensavo che riuscissero a sopravvivere. Il luogo più a nord in cui li ho visti è in liguria.
    Ok! teniamoci in contatto. Sto cominciando a capire un po alla volta come funziona il forum. Sarò stordito o non è spiegato bene il suo uso e la sua complessità. Ad esempio come si fa a scambiarsi i telefoni senza che qualche pirla (e ce ne sono in giro) li usi in modo improprio?
    L'afa qui c'è,in + abbiamo alte temperature solo che appena è possibile si può andare al mare ed è tutto un' altra cosa. Tuttavia poichè possiamo andarci da maggio a tutto settembre non ci sembra vacanza se non si prende la macchina e si va fuori...
    Dove andrai di bello tu?Settembre è il mese ideale per le ferie secondo me.
    Noi se possibile una settimana ce la ritagliamo ad agosto ,non ancora ci credo.
    Andremo per giardini......
    Il sempervivum prima di seccarsi col fiore ne ha fatti tanti intorno.
    Njnye ciao hai messo come avatar il fiore del tuo sempervivum.:love:
    Ma sai che quello che mi hai mandato è fiorito anche a me?
    é molto bello però fa morire la rosetta va be' ci sono le altre intorno.
    Tutto bene e le ferie si avvicinano?
    Un anno sono stata a Milano proprio nel mese di luglio e sulla metropolitana tutti dico tutti parlavano solo di ferie.
    Ciao un bacino:love_4:
    ciao va bene tra un mesetto, in quanto tra un pò iniziano a fiorire...basta un vaso da 20...le radici non sono profonde.....poi ci sentiamo meglio per mp.
    Ciao njnye. Ho risposto al messaggio ma non so se ti è arrivato, perché non sono molto pratico... fammi sapere...:Saluto:
    Ciao,anche le tue stanno bene.l'euphorbia non e' proprio ancora partita pero' ha provato a fiorire.anche la mia talea di hibiscus sta preparando I fiori Che non mi aspettavo........vedrai che belli!grazie njnye!Ciao
    ciao, hai casella piena, ti rispondo qui:
    oh, guarda, anche niente, non mi interessa per forza lo scambio, e so che quello che offro non è né raro né prezioso. però se permetti guardo cos'hai... che purtroppo me ne sono schiattate parecchie quest'anno, e una o due le vorrei rimpiazzare. dove trovo un album/elenco/qualcosa delle tue disponibilità? ma comunque, ripeto, anche se ti riempio di sedum specatabile, non ritenerti in debito in alcun modo: ne ho davvero di che colonizzare parecchi balconi, peccato sia tutto normalissimo e a fiori rosavioletto. ciao e buona giornata anche a te
    giuliana
    ecco tra le piante da interno mi son ricordata del falangio verde e variegato....veramente non ci avevo pensato anche perchè li tengo entrambi all'esterno sotto la tettoia.
    Ciao Njnye tutto bene te e il sedum? E' cricco ?.
    Le tue piante godono di ottima salute:lol::lol:
    un caro :Saluto:
    Ciao, poco fa ti ho inviato un msg privato, ma hai i msg pieni e non ne puoi ricevere altri, ti dicevo la busta va bene domani?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto