• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
natabruja

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Il fiore mi avrebbe già convinta da tempo, è il poterlo far nascere ogni anno. Quando sono stata al garden avevo visto le peonie ma non ho ceduto al richiamo perchè sento che chi le ha spesso non fioriscono perchè cadono i boccioli o si rovinano facilmente. Può essere che non saranno bravi giardinieri, avranno il pollice non adatto ma di peonie a Bs non ne vedo molte però lunedì tornerò al garden e se mi lascierò convincere poi mi dovrai adottare come allieva.
    ecco cos'erano le altre bellezze:love::love:...se non sbaglio ho intravisto anche la plumiera classica palermitana e tanto altro :love:.....le piante qui sono in vegetazione, tre rose non son riuscite a potarle, penso di fare il peggin down con una general jak.Ha un fusto alto più di un metro con tante gemme ascellari lunghe 6 cm.Accidenti a mè :martello::martello: non ho il coraggio di tagliare :crazy: per cui provo a vedere cosa vien fuori....Dopo l'acquisto compulsivo,la questua delle talee ( fà che radichino, fà che radichino, fà che radichino), la semina di cinorridi incontrollata :inc:, il taleaggio folle....mi stò dando agli intrecci di rami in verticale, orizzontale in obliquo :baf:....oh mamma, sono da ricovero :lol::lol:
    Nat, ho appena visto il video....èèèèèèèèèèè èèèè è stupendo, ma come fai ad avere queste meraviglie in vaso?Ma la cosa che mi ha colpito più di tutte è la farfallina :D in tinta con la rosa :love:...Ho riconosciuto la gertrude e la nahema ( almeno credo siano loro)....e questo non è fattore C, ma tanta, tanta passione e bravura.Come ti suggerisce Citrodora, devi fare un tutorial per le rose in vaso per noi piccoli allievi del forum...:eek:k07::ciglione::love_4:
    mamma che spettacolo:eek: complimenti, un respiro leggero che di sabato ci vuole! :)
    buon fine settimana:love_4:
    Dipingere pallet, costruire appoggi...ho gia' capito chi è lo sfortunato artigiano tuttofare :ciglione:
    Ciao! Sei ancora nel pieno dei lavori? In effetti con tutti quei vasoni avrai un bel da fare...
    Io invece in questi giorni sono dedito alla pulizia dello scarico del pozzo nero :crazy:
    Anche da me le prime foglie cominciano timidamente ad aprirsi ma sono piu' che altro in attesa della fioritura delle tantissime bulbose che ho impiantato negli ultimi anni. Per ora sono in fioritura crochi, bucaneve, iris Reticulata e giacinti, attendo con impazienza un centinaio di narcisi di diverse varieta', muscari e scille. Quando cominciano le rose potresti venire tu a trovarmi, magari con Stefano che non vedo l'ora di conoscerlo di persona...
    Ciao!!!!!!!!!!!
    Grazie a te per essere venuta a portare il sole!!!!!!!!
    Veniamo molto volentieri a trovarti nel tuo bel terrazzo, aspettiamo le fioriture e organizziamo un bel giro fra i giardini del forum!!!!!!!!!!! Pensa quando finalmente vedremo i risultati del nostro lavoro e diremo " Ah quella rosa la ricordo, quella è una delle ultime comprate, quella è fantastica, quell'altra una sola!!!!" Faremo tutti i nostri commenti e ci scambieremo utili consigli. Io ho imparato grazie a voi, ascoltando un pò da uno un pò dall'altro.
    Stamattina guardavo le rose nuove, in attesa delle gemmine, qualcuna l'ha fatta....
    Buona serarata
    Sara
    Grazie Nat, appena il sole è un pò più tiepidino , le annaffio aggiungendoci tre quarti del dosaggio consigliato in dieci litri.
    Quest'anno avrò delle foglie come lenzuoli:D:D , spero che anche i fiori siano enormi come peonie :love::love::love::love_4:
    ciao Nat, che bello vedervi giardinare...si percepiva tanta serenità.
    :hehe:
    Volevo chierti una cortesia, hai mai usato il sangue di bue liquido per le rose in vaso?L'anno scorso presa da un raptus di follia giardinicola in un garden , ne presi una confezione da un litro.Ammetto che è ancora lì intonso.Generalmente uso il nitroposka blu o oro un paio di volte in primavera.....da quando sono sul forum i tempi, il quantitativo, il tipo di concime dà dare alle piante in vaso stà diventando un dubbio amletico....:crazy:.......:squint:......:fifone2:......:Saluto:
    certo che è sacra, figuriamoci... per cui porte aperte anche ad Altamura :ciglione:
    sono già "rotondo" di mio... non mi tentare!!! :food:
    non immagini quanto mi piacerebbe conoscervi di persona ma anche venire a Masino!!!
    sono tempi duri e la distanza non aiuta affatto
    chissà, forse un giorno :fischio:
    :love_4:
    Ciao Nat, cosa ti fàn pensare queste faccine:froggie_r:D:tupitupi::froggie_r:D:tupitupi::tupitupi::love_4:

    tutto bellissimo, ora incrocio le dita delle mani dei piedi,:flower:
    guarda che anch'io seguo di soppiatto i rosaioli...che non ti credi di esser l'unica ad esser in incognito :lingua:
    Domani stresso Ste per sapere se ci sono tutte le rose, in che condizioni sono,ecc............
    Non avrà tregua!!!!!!!!!!
    Bene bene, che se ci sono tutte ci divertiamo!!!! Come la merenda? A pranzo orecchiette, affettati,il tuo secondo e lo strudel, mica vi lascio a dieta!!!!Poi alla sera risotto.... L'uscita è Serravalle, viene Marco a prenderti, tu fai uno squillo quando sei al casello
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto