• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
natabruja

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • .......dal mio ultimo raid piemontese le notizie non sono buone....
    :(
    ...le rose rampicanti sono tutte nere...fanno una malinconia...spero si salvino!!!
    Ciao Natabruja, oggi sono andata all'agricola: il reldan non l'avevano mentre come olio bianco mi hanno da un prodotto della Compo "All season - anticocciniglia" che ho letto essere a base di olio minerale paraffinico, è quello? Poi ho letto che mi hai consigliato di dare l'olio con il Reldan, intendi miscelati o in momenti diversi?
    Abbi pazienza se ti stresso ma non vorrei sbagliare candeggio ....
    :love:Ma dai veramente?, sono contenta che ti piacciono, la prossima volta che le metto penserò a te:love_4: Buonanotte
    grazie per la rep!

    E' un miracolo che me ne sia accorta...solo perchè teddy l'ha illustrata a gifaffa e io ero curiosa di vedere come si legge!!!
    Grazie davvero, mi piace leggervi e purtroppo quest'anno non gira bene bene...altrimenti vi inonderei di messaggi come ai vecchi tempi!
    Complimenti per le tue bellissime rose i vaso, sei superlativa, le mie "ex in vaso" facevano pietà!.
    :confuso::confuso::confuso::confuso: è un dieciminuti che cerco DOV'é?????????? cat: :lol::lol:
    we ciao rosaiola! :D carognaccia me vuoi proprio far sbavà....adesso me le vo a vedè....io mi son preso la luna blu AHAHAHAHAH per la serie crediamo alle illusioni ma la speranza non mi abbandona mai!... ma tu non è che hai un rametto da tirarmi dietro per caso giusto per fare lo sfacciato :ciglione:

    finisco un po di corrispondenza e poi vado subito a sbirciare :hehe:
    Copincollato tutto! Leggere qua e là mi aveva un po' confuso le idee, ora ho (proprio come dici tu :eek:k07:) un piano d'attacco chiaro ... Grazie davvero per le tue apprezzatissssssime indicazioni e un gran bacio!:Saluto:
    Ma grazie, quante belle indicazioni!! L'uso dei pallet mi sembra una grande idea, tutto sta, ora a trovare qualcuno che ne abbia uno da darmi ... non credo siano in vendita, giusto? Per i trattamenti, vedi un po' se ho capito: ora trattamento olio bianco, reldan e confidor ... secondo te a che distanza di tempo uno dall'altro? Rame e zolfo da continuare d'estate, mischiati? E ogni quanto? Per quello che riguarda la bardolese adesso sono ancora in tempo?
    Hai visto che raffica di domande ad essere gentili e disponibili? :ros:
    Grazie ancora Natabruja:)
    Devo dire che vanno molto bene. La S.Bernhardt è ancora in dormienza ma non me ne preoccupo perche' il rizoma al momento dell'impianto era vitale e turgido. L'altra rossa con centro giallo di cui non mi ricordo il nome, quella per cui temevo di piu', ha una bella gemmetta rossa che spunta dal terreno. L'ho tenuta in vaso tutto l'inverno e messa a terra settimana scorsa. Non mi aspetto fioriture per quest'anno, l'importante è che attecchiscano :)
    Ciao Natabruja, intanto complimenti per la tua terrazza che mi fa venir voglia di darmi all'ippica .... :azz::lol:
    Mi ha consigliato di rivolgermi a te Belpa e guardando, appunto, il video ho capito il perchè!:eek:
    Ho visto che mi hai già risposto sulla poltiglia nel 3d e ne approfitto per chiederti come ti regoli tu per prevenzione e concimazione visto che sei esperta di piante in vaso (io ho un terrazzo soleggiatissimo che d'estate diventa una piastra radiante ...) che hanno problematiche, direi, ancora più difficoltose da gestire, almeno per me.
    Se ne hai voglia di darmi qualche consiglio, anche in MP, te ne sarei davvero grata!:Saluto:
    che bello volare via dal nido, ma avere sempre la possibilità di ritornare a farsi coccolare.

    Si sono abbastanza avanti con alcune rose, anche perchè qui da noi la potatura si effettua tra novembre massimo inizi di gennaio.Quest'anno avevo deciso di potare una parte delle rose in questo periodo,in modo da notare la differenza di comportamento.Ma come ti avevo accennato, erano tutte in stato avanzato di vegetazione per cui mi son data al pegging down.
    Anche la sister elisabeth presa con Stefano con un 'ordine autunnale è abbastanza precoce....é la più bella per portamento e vegetazione di tutte quelle prese.:love::love::love:
    buon giorno carissima.....primo fiore dell'anno e boccioli della spice....graditissimo dono di un piccolo grande gigante barbuto dal cuore immenso :fischio::D:love_4:

    sai che faccio? la fotografo appena vado in campagna e poi ti posto le foto...mi piacerebbe almeno prenderne una parte....in ricordo...
    l'ho scoperto per caso...mia sorella aveva dentro un casssetto del comodino un depliant e io l'ho acchiappato al volo....so che le peonie amano il freschetto...dici che in ombra da me potrebbero stare??? ne ho una stampata in mente..di oltre 2 metri e mezzo d'altezza e larga 4...è nel giardino di una "zia" che è morta...lì, tutta sola e senza cure...ma come prenderla???
    Di nulla, Natabruja, piacere mio :flower: Bellisimo il video e stupendi i tuoi fiori :hehe::tupitupi:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto