• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
luisangela

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Luisangela, ricambio con affetto i miei più cari auguri a te ed ai tuoi cari per un 2010 meravigiosamente fiorito e con tante vittorie ciclisitiche :love_4:.
    Io, ehm ehm sono a Lucca, proprio quella dei telegiornali e la situazione purtroppo non è, almeno questo volta, esagerata dalla stampa. Complice l'imbuto orografico le piogge si succedono di continuo ed anche in questo momento le precipitazioni sono battenti. Purtroppo metà del campo di Lucca è ancora sott'acqua. Al momento dell'alluvione era praticamente un parco subacqueo :lol:. C'è di buono che sono lontano dal serchio per cui la piena arriva solo per esagerata portata dei fontanazzi ma in un paio di giorni la situazione si normalizza. Oggi, miracolo, sono riuscito a lavorare fino alle 14:00 con una temperatura di 20°. La gioia di vivere questa primavera fuori stagione mi ripaga e di molto la pioggia (adesso adeso è iniziato un temporale).
    Quello che conta sono le parole...cmq felice di insegnarti quello che sò!!! Auguri e bacioni.
    comunque potrei far arrivare le rose a casa mia per poi dividerle e rispedirle agli interessati... con le poste il paccocelere 3 costa euro 9,10 ed arriva in tre giorni... bisognerebbe contattare petrovic per sapere quanto costano le spese di spedizione...
    M
    ma certo che valgono ugualmente :froggie_r!
    un augurio è pur sepre un augurio!!! :love_4:
    M
    ahi ahi, se parliamo troppo di sachi di sabbia per l'inondazione capita che mi prelevano qui da casa a Lucca e mi portano a Massaciuccoli :lol:
    Scherzi a parte è impressionante il regime pluviometrico al quale questa provincia è stata sottoposta, e pare non sia tutto finito. Spero tanto che le previsioni sbaglino.
    Ti prego di considerare i miei pensieri come una proposta, magari strampalata :crazy:, anche a me piace molto il confronto. Dunque quello che avevo in mente era un qualcosa in sordina, in famiglia...... l'ora è tarda e siccome tengo moltissimo alla cosa lasciamo che la notte porti consiglio :sleep2: A domani (o meglio a stamattina :lol:)
    Ciao :Saluto:
    Che la Gioia,la Serenità e L'amore del nuovo anno
    entri nella tua casa,ma soprattutto nella casa piu' preziosa....il tuo cuore.

    I miei piu' sinceri Auguri .

    Ciao Luisangela,
    Wow il tuo entusiasmo è un fiume in piena ed è cosa preziosa, non perderlo. Ormai (forse è l'ambiente lavorativo che frequento) non so mai se sto parlando ad un collega di lavoro o ad una periferica di computer dalle vaghe sembianze umane. Per la totale asenza di sentimenti di alcuni di questi credo di propendere per la seconda opzione. Ci sono dei giorni che ritorno a casa quasi inebetito a sognare un mondo più semplice.
    Anch'io pensavo ad Hélène ma ho paura di disturbarla, adesso è molto presa con la banca del seme. Credo inoltre che occorre comunircarle la cosa con tatto perchè tutto il rumore che si è levato da parte della compagnia del giardinaggio ad una sua cortese disponibilità non vorrei che ne avesse raffreddato l'entusiasmo di esporsi in prima persona.
    Come ti anticipavo cercherò nel mio piccolo di darti tutto l'aiuto di cui hai bisogno. Ti segnalo che a Bossolasco c'è già una festa delle rose, credo che quest'anno cada la prima Domenica di Giugno. Mi devi perdonare ma ho ancora una ferita aperta per quanto successo ad una associazione che ho amato e che continuo ad amare pur non essendone più iscritto : l'AdiPa
    Era partita come una compagnia di amici che si scambiavano piante e semi. Finchè era limitata ad un centinaio di persone senza vivaisti coinvolti era come una grande famiglia. Credo di avere passato con loro veri momenti di esaltazione complice anche la giovane età adolescenziale. La bella idea di comunione di interessi ha attirato vivaisti ed ha messo di mezzo i soldi e l'incanto si è frantumato come uno specchio. Questo ricordo che vivo come un pugno nello stomaco chiaramente mi distorce la capacità di giudizio e, dipendesse da me, l'ideale sarebbe ritrovarsi tra amici nel modo più semplice, genuino e spontaneo possibile ma, di sicurò sbaglierò ma purtroppo ciascuno è frutto delle sue (brutte) esperienze.
    Spero di non avere messo una diga al tuo fiume :martello: a cui ribadisco la mia piena disponibiltà Ciao :love_4:
    bellissima idea!! spero tantissimo di poter partecipare... bimbe permettendo...
    non ho capito bene neanche io il perchè di tale tassa... però fatto è che loro la applicano sull'intera spedizione e se riuscissimo ad essere almeno 4 o 5 (anche di più) si potrebbe dividere e riuscire a scucire un prezzo ancora inferiore sui rosai... più guardo quelli che hanno loro in vendita, più cresce la mia lista dei desideri...(circa 15-20 per ora)...
    Wow, pienamente d'accordo su tutto. Il tempo non manca e come saprai tutto quanto organizzato la prima volta ha un sapore così fresco che è sempre meglio farlo al massimo.
    Beh all'allenatore di Marco puoi dire che il Circuito Coppa Piemonte è su tutte le principali testate di settore e un'eventuale vittoria assoluta o di categoria in una prova darebbe grande visibilità della sua squadra anche nei confronti degli sponsor.
    L'unica difficoltà, ritornando al raduno, risiede nel fatto che non ne ha mai organizzato uno :crazy: e non saprei dove cominciare.
    Ti offro la mia piena disponibilità su tutto ma mi piacerebbe poter contare su qualcuno, che mi piacerebbe fossi tu, che potesse essere a capo dell'organizzazione.
    A mio svantaggio gioca anche il fatto che è da solo due mesi che scrivo sul forum e non vorrei passare per il primo della classe che arriva con gli effetti speciali e vuole fare tutto lui. Io ho sempre cercato di non dare nell'occhio e mi piacerebbe potere sempre dare una mano dietro le quinte ma non uscire mai sul palcoscenico.
    La cosa che posso cominciare a fare è scrivere all'ordine dei Giardinauti piemontesi e nel forum di questa eventualità e di inziare a chiedere se qualcuno conosce di bei bed & Breakfast nelle vicinanze. L'anticipo e la disponibilità di tempo che ci danno le ferie e la pioggia possono essere il lievito giusto per cui.... partiamo!!!
    Dai dai venite,
    così Sabato magari potete stare a pranzo da noi e nel pomeriggio, mentre io e tuo figlio girovaghiamo in bici (digli di aspettarmi nelle salite, mi raccomando) voi potete stare un pò tra i fiori in compagnia di mia madre, anche lei appassionatissima di giardinaggio e se ce ne sono alcuni che ti interessano....come si suol dire "dal produttore al consumatore":food:
    In più Sabato tuo figlio potrebbe conoscere alcuni della mia squadra che domenica gareggiano e che hanno il suo passo così non fa la gara da solo.
    Domenica i non giardinofili possono andare a Mondovì (città bellissima) per la GF delle valli Monregalesi (caldamente consigliata, ho fatto il lungo 3 anni di fila e ne vale veramente la pena) e noi trovarci a Bossolasco cullati da milioni di fiori di rosa a saziarci di tomini, salamette, pane celestiale e buon vino
    Ciao Luisangela,
    ulp, non so proprio dove si possano trovare i semi ma.... non ti preoccupare devo disfare un vaso di rose miniature e crisantemi in cui questi ultimi hanno preso il sopravvento. Te ne preparo alcuni vasetti che poi ti porto alla "rencontre" dei rosofili. Tra l'altro, visto l'entusiasmo, che è superiore alle mie aspettative e che mi riempe di gioia, riguardo alla città di Bossolasco pensavo di lanciare l'idea di cercare da quelle parti un agriturismo bello e a buon mercato (a Maggio siamo oltrettutto in bassissima stagione) in cui allogiare tutti i "forestieri".
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto