• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
luisangela

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Sai che non sapevo che ci fossero dei limiti alla mia casella, con tutto quello che me la fanno pagare....
    Magari ho sbagliato a darti l'indirizzo : info@ilgiardinodeipigri.com Magari prova ad anticiparmene un paio
    Grazie :).
    Ciao Luisangela,
    mia madre sta un pò meglio, meno male perchè mi dispiaceva vederla sempre stortignaccola. PIù vedo la foto della rosa Luisangela e più mi innamoro. Ti posso chiedere il favore di spedirmi le foto ad alta risoluzione all'indirizzo info@ilgiardinodeipigri.com?
    GRazie mille
    Ciao
    Come faccio io con le taleee? Crescono allegramente in due o tre in un vaso e il bello è che finché non fioriscono non so neppure cosa sono. Poi da giovanotte le divido o le regalo.
    Ohhhhhh è una pecca che possiamo perdonarle
    Ciao Luisangela. Ho dato una sbirciatina alle tue foto.
    La rosa Luisangela, mi ripeto è [IMG][IMG]

    Ti prego ti prego mettimene a radicare tutta la potatura di Febbraio, ti prego ti prego.
    Grazie :love_4:
    Ciao Luisangela,
    tra me e mia madre abbiamo letto di tutto sulla potatura delle rose e , credimi, è stato scritto esattamente tutto ed il contrario di tutto. Sulle prime siamo rimasti un pò :eek: poi ci siamo resi conto che il motivo risiede nel fatto che ogni rosa in realtà fa un pò di storia a sè.
    Ci sono alcune rose, come la General Schablikine che dopo la potatura si sono "offese" ( non scherzo) e mi hanno saltato la fioritura di Maggio. Eppure è una rosa da Te.
    E' un topic estremamente interessante, adesso cerco se magari ne è stato aperto già uno così lo "ripeschiamo" :eek:k07:
    Che pazienza! Io vado meglio con le talee ... anzi se ne vuoi qualcuna, riciordamelo a febbraio. Le mie piante non sono molte, ma le talee sì:lol:
    Wow ti stanno prendendo :hands13::hands13::hands13: che gioia. Comunque te ne tengo da parte una grandicella in vaso e la stracoccolo in modo da portarti a Cavriglia o Bossolasco (dipende quando si decide a spiegare i candidi tutù) una bella piantina tutta boccoli e rose.
    Aha ma allora ho capito perchè tuo figlio vuole diventare ciclista professionista : in famiglia siete tutti ciclisti :hands13::hands13::hands13:
    Dai, ti aspetto a Firenze SMN per Cavriglia così conosci anche mia madre!!!
    Ho dato un'occhiata all'orario del treno ed in meno di 3 ore sei da Bassano in Firenze (c'è un treno da Bassano verso le 8:00 ed al ritorno verso le 18:00). Io ti passerei a prendere a Firenze (obbligatorio transitarvici venendo da Lucca). Ho due posti liberi (non posso non fare venire mia madre, la vera rodofila di famiglia, adesso, poveretta alle prese con un mal di schiena atroce :storto:) per cui se tuo marito o qualcuno vuole scendere con te pò farlo benissimo. Per il trasporto delle rose in treno ho un metodo collaudatissimo anti-spine : prendi uno ( o più :D) borsoni a fondo rigido tipo quelli che si usano a calcio. Non sai che capacità di piante abbiano :froggie_r e come è facile il trasporto.
    Ciao Luisangela,
    mi sono trovato tra le mani questa foto della Iceberg Candida Grazia Sogno di Giardiniere e mi sono detto : postiamola anche alla sua madrina (di battesimo, giustamente). Guarda bene la foto e nota come i rami siano tutti inermi :love:
    Torniamo allora a Bossolasco.
    Forse forse potremmo parlarne nel Thread in modo da ricevere anche le impressioni/consigli degli altri rodofili.
    La notte ha portato consiglio e mi trovi d'accordo su molte delle cose che mi hai scritto.
    L'idea di chiamare un vivaista non è male. Il nome che mi viene in mente è proprio Nino che a detta di molti (ne ho avuto anch'io questa impressione nel fuggevole contatto del primo e unico ordine) oltre ad essere esperto di rose (nota che è l'unico vivaista Italiano che tratta solo di quelle Barni tratta anche di cespugli ornamentali) è ancora genuinamente appassionato con lo stesso entusiasmo di un bambino. Se così fosse non starei nella pelle per incontrarlo.
    Nino poi che è stato il primo coraggioso a riprodure le rose per talea potrebbe darci delle dritte sulla cosa che a noi sta più a cuore (le rose per talea appunto!!!) ed inoltre illustrarci le sue tecniche di coltivazione in vaso. Infatti al contrario di chi ti vende le rose a radice nuda Nino coltiva nello stesso vaso in cui le ha riprodotte da talea gli esemplari che ti vende. Sono rimasto più che impressionato dalla ripresa vegetativa delle sue che ho ordinato ad Ottobre. E' come se guadagnassi un anno su quelle che comperi a radice nuda. Sai, la conoscenza di Nino mi ha un pò sfatato l'idea che ci coltiva rose prima o poi mette su le spine (mai parlato con uno dei Barni :D, peggio della Marmaid).
    Nino potrebbe venire magari di Domenica, portando su tutte le rose che gli abbiamo ordinato ed a tenerci in una bella piazza all'aperto mentre sgranocchiamo pane e salame un seminario su qualche sua dritta. Vedi che le tue idee sono ottime !!! :hands13: non buttarti giù!
    Ciao
    Ciao Luisangela, come stai? qui piove, piove, piove

    Rubo una bella idea a New Dawn : "modo poetico ON"

    Taci. Su le soglie
    del bosco non odo
    parole che dici
    umane; ma odo
    parole più nuove
    che parlano gocciole e foglie
    lontane.
    Ascolta. Piove
    dalle nuvole sparse.
    Piove su le tamerici
    salmastre ed arse,
    piove sui pini
    scagliosi ed irti,
    piove su i mirti
    divini,
    su le ginestre fulgenti
    di fiori accolti,
    su i ginepri folti
    di coccole aulenti,
    piove su i nostri volti
    silvani,
    piove su le nostre mani
    ignude,
    su i nostri vestimenti
    leggeri,
    su i freschi pensieri
    che l'anima schiude
    novella,
    su la favola bella
    che ieri
    t'illuse, che oggi m'illude,
    o Ermione.
    Odi? La pioggia cade
    su la solitaria
    verdura
    con un crepitio che dura
    e varia nell'aria secondo le fronde
    più rade, men rade.
    Ascolta. Risponde
    al pianto il canto
    delle cicale
    che il pianto australe
    non impaura,
    né il ciel cinerino.
    E il pino
    ha un suono, e il mirto
    altro suono, e il ginepro
    altro ancora, stromenti
    diversi
    sotto innumerevoli dita.
    E immensi
    noi siam nello spirito
    silvestre,
    d'arborea vita viventi;
    .....
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto