• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
luisangela

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • qualcuna purtroppo è ai minimi termini (maledetto ragnetto rosso!!!), ma almeno 5 sono in forma smagliante, di queste però 3 sono botaniche, quindi niente fioritura per ora...
    A proposito, ho messo a vernalizzare dei semi di rugosa (circa 500!) ma stanno facendo della muffa e li sto ripulendo: a te è mai successo?
    Grazie, sei veramente gentile. Mi interessa tantissimo. Se andassi in Francia da quelle parti mi piacerebbe anche passare a visitarlo!

    Ma vuoi mandarmelo per posta normale o via internet? Potresti scannerizzarlo e mandarmelo come allegato via mail....
    Il mio indirizzo mail è questo elena_sara_m@hotmai.it
    ciao luisangela, mi fa sempre piacere quando mi mandi un messaggio. In questo momento sono un po' in crisi rodofila: vorrei continuare a riempire il giardino ma è giunto il momento di farlo con un po' più di razionalità altrimenti la mia ragazza mi taglia le mani... ancora non ho visto il vivaio che hai segnalato, cmq penso che il prossimo anno farò un ordine da david austin per prendere la sua rugosa bianca (non mi viene il nome, che vergogna...).
    Ah, lo sai che una mia da seme sta per fare la terza fioritura? E non è neanche 20 centimetri!!!
    Quindi: questo discorso tu lo fai per adesso, o per questo autunno-inverno?
    Il catalogo è quello vecchio (con le rose Young Lucydas in copertina?) o quello nuovo (di cui non conosco ancora la copertina)?

    Comunque anche 1000Islands Roses è un buon sito. Però, se io dovessi comprare dall'estero, andrei certamente su Peter Beales, sia per la qualità delle piante sia per l'enorme assortimento...
    Non disturbi affatto, scrivi pure quando e quanto vuoi!
    Beh, ad essere sinceri il catalogo di Austin è proprio bello. E' uno tra i più belli e lo si guarderebbe continuamente.
    Quest'anno non avevo quel foglio, ma lo avevo lo scorso anno...aveva un codice particolare per chi aveva richiesto il catalogo mandando il tagliando del giornale Gardenia. Comunque l'offerta era identica, 1 rosa regalata con un ordine di 4, escluse le novità (giusto?).
    Conveniente...non saprei dire. Secondo me conviene comprare direttamente da Austin solo se vuoi sue rose che qui non riesci proprio a trovare. Lui le fa pagare più care e poi le spese di spedizione sono più alte, oltre al fatto di dover pagare con carta di credito o costosi bonifici all'estero.
    Inoltre, se non sbaglio, non credo spedisca in questo momento. Credo tu possa ordinare solo da ottobre o novembre, perchè spedisce solo a radice nuda...
    ciao luisangela! Purtroppo ancora niente vacanze :(
    Ancora niente foto perchè ancora il fiore (anzi, i fiori perchè se ne sta aprendo pure una rossa :D) non si è ancora aperto... i sepali sono spalancati ma i petali sono ancora incollati.
    In questi giorni il forum è un po' vuoto, probabilmente molti utenti si staranno godendo un po' di mare! Beati loro!
    In questo momento sono a casa, quasi quasi vado a fare un paio di foto ai boccini in apertura.
    ti ringrazio di tutte le risposte e i consigli che mi hai dato!!! scusa se rispondo solo ora ma mi sono presa qualche giorno di vacanza, e solo ora sto riaprendo il pc, sono felice che tu abbia ripreso a cimentarti con le rose, cosi ci aiuterai anche tu a saperne di piu'!!! per ora ti ringrazio nuovamente e nn appena avro' 2 min di tempo cerco di capire come funziona quel sito di cui mi hai parlato!!! ciao!!!
    allora, dopo i tuoi suggerimenti sono andata su gogle e ho trovato:Hanabi' che nn mi piace, shadow dancer che mi piace molto anche perche' ho letto che e' molto profumata, e sono indecisa su Madame Driout e Wekrosopela!! le altre nn me le visualizza!!! cmq toglimi una curiosita' e' poco che ti sei inscritta al forum ma secondo me e' molto che bazzichi le rose!! o no?? la mia nn vuol essre una critica ma un apprezzamento della tua preparazione sulle rose che io da principiante nn so''!! tutto cio' per dirti che sono contenta di imparare tante cose se me ne dai l'opportunita' dfa te!! complimenti per tutto!! e quindi aiutami, perche' ho capito che lo fai per puro piacere!! grazie!!
    grazie mille, ma scusa l'ignoranza cos'e' HMF? o meglio dove devo andare per visualizzare e eventualmente comprare???grazie dell'aiuto!!!
    ciao, nessun disturbo, allora a me ha fatto la stessa cosa, mi ha fatto un pai di fiori e ora e' ferma da tre settimane, crescono solo rami e foglie, ma mi hanno detto che nn fiorisce molto, la mia profumava, e i rami sono arrivati ad essere un po' piu' alti di un metro, tante' vero che ho chiesto se la dovevo trattare come una rampicante e invece no perche' cmq fiorisce solo sulla fine dei rami, e quindi nn risponde come le rampicanti. spero di esserti stata un po' utile, con questa pianta prima di vedere i fiori ci vuole molta pazienza!!! grazie dei complimenti!!! qualsiasi cosa chiede pure!!! ciao!!
    ciao luisangela, anche le mie roselline sono di tutte le misure e, fin'ora, le due fiorite avranno avuto al massimo 5 o 6 foglie. Quella che sta per fiorire adesso, che per fortuna è rosa e non rossa :D, invece è più altina e, infatti, il boccio è il più grande di tutti!!!
    ciao luisangela, comincio a intravedere il colore di un altro boccino di rosa da seme: mi sembra che sia rosso anche questo...uff...

    Stavo già pensando a qualche ibridazione con la prossima fioritura, magari incrociando un po' di inglesi. Chissà cosa verrà fuori?!?!?!?!
    Ciao Luisangela,, che piacere conoscerti.
    Io ho seguito corsi patchworck da Giuliana Bonpadre ..Conosco Ad Maiora.Se vieni ancora a Verona,..se sei d'accordo, mi farebbe piacere incontrarti
    Veniamo alle rose, ti ringrazio dell'informazione, non sapevo che "amassero" il freddo.
    Lo faro' anch'io, se fai anche gli incroci,,sei molto brava complimenti.
    un cordiale saluto e grazie ancora Rosa1941
    ciao luisangela, una curiosità: come procedi per la semina delle rose? Vernalizzi? Oppure metti nei vasini ed aspetti?
    ciao luisangela, adesso aggiornerò il post delle semine di rose con delle foto (ma senza fiori...): potresti poi ripostare la tua foto con il fiore in quel post?
    grazie mille!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto