• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Uh che bello, queste sono soddisfazioni! Sono bellissime le graminacee, mi piacerebbe poterne prendere almeno un'altra ma dovrei trovare qualcosa che si sviluppi poco in larghezza.
    ma grazie:)
    nel vaso delle aquilegie ci sono 2-3 piccoli germoglietti. secondo me è erbaccia!:D
    però quelle che avevo trapiantato non hanno sofferto, e ho ottenuto una piccola piantina dal geranium!
    Ciao Hélène,
    purtroppo sono ancora di turno in ufficio :storto:. Sulla salute sorvolo .....
    Ti ringrazio per la segnalazione e rispondo subito :)
    Un caro saluto
    :Saluto:
    per il pennisetum, mi dispiace dirti: no, grazie. In famiglia ci sono soggetti allergici alle poaceae. Non mi sento di coltivargliele proprio sotto il naso. AH,AH.
    Ci metteremo d'accordo per i semini di nepeta, tanto la dovrai seminare in primavera, direttamente in loco.
    Ho raccolto un sacco di semini, e mi è nata anche già qualche piantina. Si vede che, nonostante cercassi di non perderne nessuno, me ne sono sfuggiti alcuni e ora li ritrovo in giro. Quando torno, ti mando una bustina, se vuoi.
    ho letto anch'io il servizio sul num. di maggio 2010. Sono rimasta molto affascinata da quelle a ciuffettini bianchi e viola, naturalmente. Non ne ho nessuna: qui non sono di moda (sigh!). Andrà benissimo il tuo servizio. Gli utenti del forum si troveranno...tanta carne al fuoco, al rientro delle vacanze.
    Mi sto già documentando per lo speciale sulla Nepeta. Quando torno, mi toccherà fare un salto in biblioteca: ho trovato talmente poche notizie, cenni storici o particolarità, che sono proprio delusa. Neanche Gardenia le ha mai dedicato un servizio di recente (solo uno, nel numero 50 del giugno 1988): bella jella, la mia collezione comincia dal num. 54. Non amo tanto raccogliere notizie dal web, sono capaci tutti così, mi piaccioni i libri... su tutti quelli di giardinaggio.
    Comunque, non ti preoccupare, se trovo poca roba...inventerò!
    Paura, eh? Scherzavo!
    Ciao, a presto.
    Ciao, per conoscenza, la tizia spammatrice di messaggi per identificare le sue piante era già stata cartellinata ieri insieme alla cancellazione di diversi messaggi; visto che oggi ha ripreso lo stesso andazzo, l'ho bannata per una settimana. :squint:
    Ma hai seminato un sacco di bellezze, mi fai venire l'acquolina in bocca :food: Sul num. nuovo di Gardenia di interessante c'è il servizio su gli Hibiscus rosa-sinensis, un bel giardinone progettato da Casasco e ho trovato molto interessante un'approfondimento, se cosi' lo possiamo definire visto che stiamo parlando di Gardenia, su come realizzare un prato fiorito.
    Buona domenica anche a te. La mia è una giornata dedicata al giardino: ho iniziato stamattina presto prendendo a randellate i nidi di vespe dentro i capanni degli atrezzi che mi inpedivano l'ingresso :mazza::martello2:mazza:. Quando è ancora fresco sono ancora rimbambite e puoi maltrattarle senza grossi pericoli. Poi tanta acqua alle rose e rasatura dell'erba fino all'arrivo del caldo. Dopodichè sdraio all'ombra della pergola con birrino e Gardenia nuovo per rilassarmi ulteriormente:fischio:
    vada per l'alchemilla. La preparo domani sera. Ok? E appena fioriscono gli anemoni, posso fare anche quelli. Comincerò la ricerca sui Gardenia per torvare quante più informazioni possibili e sul web per le immagini. Se non dovessero essere pronti gli anemoni, tapperei il "buco" con Nepeta.
    Se va tutto bene, non serve che mi rispondi, so quanto sei presa, rispondi solo se hai delle obiezioni. Buon sabato, ormai.
    Ti ringrazio tantissimo =DDD
    non avevo pensato di guardare sul sito di Nino Sanremo.

    A presto, buonanotte :) ti ho richiesto l'amicizia, baci!!!
    Ciao Hélène :)
    come procede l'estate?

    Posso chiederti una cosa, che sicuramente saprai darmi una risposta migliore rispetto a ciò che ho trovato su internet!
    L'acqua di rose ha un procedimento particolare? Ma soprattutto quali sono le rose migliori da utilizzare?
    Io ricordo che si devono utilizzare i petali della Damascena?

    Ti ringrazio :) un abbraccio!

    Ps. posso aggiungerti su Facebook?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto