• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • anche il mio gatto ogni tanto diventa schizzato, ma almeno non tocca le piante..in compenso ne combina:D
    in questo periodo circa 4-5 ore di sole diretto dove ho piantato le rose, dipende dai punti.. Mousseline prende relativamente poco sole ma cresce comunque. Ormai sta sul metro e venti e ha due nuovi getti molto vigorosi..
    le rugose sono belle, ma sinceramente non le metterei..sarebbe stato bello anche un ibrido di Moschata come Buff Beauty o Moonlight, ma non mi sembra che siano molto spinose. Io voglio una bestiaccia spietata, una tagliapelle professionista, una stracciavestiti seriale!:D:lol:
    Sombreuil è un'ottima scelta. Per ora la mia ha fatto non mi ricordo se due o 3 fioriture abbondanti, rispetto alla sua grandezza. Souvenir de St Anne's forse potrebbe trovare posto nel giardino del bosco vicino a Mme Isaac Pereire e davanti a Fantin Latour di cui prenderà il posto. però forse sarebbe meglio qualcos'altro,(Juno, una gallica, una portland..) magari apro un 3d apposta:)
    Summer è una rompitutto? che disastro..però crescendo e educandola bene migliorerà, ne sono certo!
    io non mi voglio neanche arrabbiare..non ho voglia di rodermi il fegato per cose come queste. come puoi capire ci sono rimasto di sasso. ho speso soldi e tempo per queste piante..
    inoltre, ha "pulito" il muro dalle pianticine che ci crescevano, mettendo a nudo il cemento e le pietre, scure e bruttissime, e lasciando le piante strappate dove erano cadute.
    ovviamente dalla sua parte questo lavoro non era necessario:)

    allora mi segno la Queen e Sombreuil e te le consegno a Masino (o prima se per qualche motivo ci si dovesse incontrare:))
    comunque, cosa ne pensi della Double White come divisorio? http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=2.17481.5&tab=1
    mi sa che me la faccio portare a ottobre, ai due giorni per l'autunno!
    arrivano i ragguagli?:)
    sono abbattuto. evidentemente ho scritto "Giocondo" in fronte, visto che un'anima bella (che credo proprio di avere presente) ha pensato che l'Hosta del giardino del bosco (la June di Masino, ti ricordi?) non stava proprio bene, quindi era meglio toglierla e buttarla/portarla non so dove.
    finora questa simpatica personcina mi ha fatto scomparire l'Hosta, rovinato una rosa e uccise altre due, Comte de Chambord e Juno.
    Non so cosa fare. credo pianterò una siepina divisoria con una rosa molto spinosa, The Garland o la spinosissima Double White. bravo sì ma cretino no..
    ciao cara, come va la vita lì nel piemonte?
    Ho appena finito di fissare una rosa e di ripulire le geoff hamilton dalle erbacce e dalla menta... praticamente non si vedevano più!!!
    qui piove e quindi mi dedichero' tutta la mattina al forum,anche se la connessione è lentissima!!!buon lavoro!!
    è normale che sia vivace è ancora una cucciolotta,vedrai che il prossimo anno sara' molto piu' rispettosa delle tue piante!!
    queste temperature sono una vera manna dal cielo per le piante,anche le mie rose sono ripartite alla grande e molte antiche rifiorenti hanno gia' fatto una seconda fioritura cosa che l'anno scorso non si erano nemmeno sognate di fare!!
    ciao,finalmente sono in ferie e dopo una miriade di problemi posso godermi un po' di relax!!sto' leggendo le varie discussioni,ma sono rimasto molto indietro e credo che iniziero' col postare le mie foto per i tornei!!!tu tutto bene?come sta Summer??
    Grazie a te, Hélène! :love_4:

    Bravissima. A proposito di semine hai mai provato con gli Acanthus Mollis? E' facilissimo farli germogliare ma poi quando li metto in piena terra muoiono sempre tutti nel giro di poco :confused:
    Si che ce l'ha, stavo guardando proprio ora sul loro sito ma per il mio giardino forse sarebbe meglio la specie tipo che rimane piu' contenuta. Tra l'altro ho visto che porteranno il loro stand ad una fiera nel piacentino dove vado tutti gli anni, anche la Campanella ci sara' :rolleyes: tentazioni alquanto invitanti:baffi:
    io ne prenderei poche, meno di 4..volevo prendere Glamis Castle, se proprio non resisto Mariè Pavie e una inglese (Jude the Obscure, William Shakespeare), e una rosa (da taglio!:D) per la nonna:D pensavo ad un ibrido di Moschata..
    e forse Stanwell Perpetual..
    visto che si parla di Nino Sanremo, ti prendo le rose che hai chiesto oppure ci sono stati cambiamenti?
    e mi racconti la tua esperienza con Glamis Castle, please?
    Caruccia l'Imperata ma mi fanno impazzire le infiorescenze mosse dal vento...
    Ho intravisto per sbaglio che hai una nuova amichetta pelosa: è bellissima :love: Pensa che qualche settimana fa gli anziani (e anche un po' str. :burningma) vicini che abitavano la cascina qui di fianco si sono trasferiti abbandonando una giovane gattina tigrata. Subito adottata ed ora siamo a tre piu' il maschio della famiglia che abita sopra di me che raspa sui miei vetri delle finestre implorando croccantini siamo a quattro!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto