• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ottima scelta, vedrai che ti darà molte soddisfazioni il mondo della reflex, e ancora di più quando avrai capito come ragiona, perchè ha regole tutte sue :) - ciao!
    olà capo....ieri mi sono addormentato, scusa
    le foto sono molto belle in particolare quella della farfalla sulla verbena (giusto?)
    ciao vado a nanna sono in piena stagione da funghi :)

    un saluto a Lorenzino e al suo lagotto :)
    ciao cara, qui son le 21.40... e sono già sul letto! Oggi ho guidato tutto il giorno e mi sono dato allo shopping folle: sono distrutto!
    io sono veramente messa male. Neanche in vendita trovo dei libri interessanti, dovrei ordinarli (come dicono in libreria), ma se non conosco titoli o argomenti precisi, non so come fare. Mi piacerebbe sfogliarli prima di acquistarli.
    E poi tutte le librerie hanno gli stessi titoli. Ho trovato più assortimento in biblioteca. Sto consultando dei testi sulla progettazione veramente interessanti anche se un po' datati.
    Per assurdo, mi vanno bene anche gli articoli sposorizzati dai vivai, almeno me li guardo in foto...qui è il deserto in tutti i sensi , non solo culturale.
    Veramente, certe volte, mi pare di vivere ai confini dell'impero.
    Per fortuna mi restano le annate passate da consultare. Pensa che l'ultimo servizio che parla della nepeta risale al giugno '88. Quasi quasi è meglio il web.
    Io scelgo la formula di abbonamento biennale scontata a 60,00 euro. L'enciclopedia del RHS sulle rose non è gran che (caotica la presentazione in ordine alfabetico), la trovi in vendita a 45 euro. Sarebbe stata più interessante l'altra sulla progettazione, ma mi sembra che non sia più a disposizione, la cercavo anch'io. Ho ovviato consultando in biblioteca moltissimi testi oggi introvabili.
    ciao Hélène,
    ardua la scelta: l'echinacea è senz'altro più diffusa, ma, d'altronde, l'astilbe sarebbe più interessante. Qui, non si trovano quasi per niente le astilbe, si cominciano appena a vedere in qualche aiuola del verde pubblico (peraltro in città ce n'è di veramente interessanti, di aiuole s'intende).
    Se posso esprimere un parere personale, per quel che riguarda Gardenia, direi che se non fosse perché è l'unica rivista del settore appena un po' più interessante, non rinnoverei l'abbonamento. In questi ultimi anni è scaduta molto, sono sparite le rubriche fisse dedicate a rose, alberi, piante grasse ecc. per lasciar posto a servizi decisamente commerciali di nessun interesse, per conto mio. Non pago certo per leggere articoli su gioielli o arredamento, anche se hanno aspetto di fiori o piante.
    no, non mi riferivo al progetto delle ortensie rubato da Contesso (su cui comunque sei gentilissima, ma mi sono limitato a piantare tre ortensie e spero di non aver sbagliato esposzione) ma sulle lacecap che ci sono su gardenia di agosto! :)

    In vacanza sono stato sul lago di Garda, prima sponda trentina (al nord) e poi sponda veronese (al sud). Mordi e fuggi, dato alcuni concorsi imminenti e alcuni problemi personali :(.
    Per ora potresti "spingere" con un po' di azoto e prima del freddo una concimatina ricca di potassio non guasterebbe (sempre nell'ottica delle macro) :D
    Purtroppo non lo conosco proprio, però da quello che ho letto in giro potrebbe essere spuntata per migliorare il suo accestimento ma a naso non lo farei adesso perché a breve sta per andare in riposo vegetativo e già così non ti rimarrà niente soprattutto se la tieni all'esterno (si comporta come tutte le macroterme) tra le altre cose sempre se non lo puoi riparare per l'inverno è cosa buona lasciare la parte "secca" per tutto il periodo freddo e tagliarlo poi in primavera alla ripresa vegetativa.
    ciao Elena, tornato ieri da una settimana di ferie. E tu? Hai visto quelle due pagine sulle ortensie che ti segnalavo nella discussione? Ciao!
    Si mi sembra un buon corredo, il 50mm piacerebbe anche a me, anche se forse non lo utilizzerei molto. Per il macro se vuoi ti faccio provare il mio, cosi vedi se va bene per te.
    scusa se rompo..... c'è anche una discussione da spostare da giardinaggio a prato (trasemina)..... quando puoi :)
    bacio :)
    Ho finito di postare, se non ho fatto pasticci , puoi votare e commetare.
    Grazie :) le regioni sono in ordine alfabetico .
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto