• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao a tutti,

    vado in montagna per qualche giorno. Mi collegherò qualche volta tramite netbook, ma molto saltuariamente.

    Torno presto!
    Ti ringrazio sei troppo gentile :), anche le mie semine stanno crescendo..... pirgramente :martello:, credo che il caldo le abbia un pò fermate.
    A proposito di semi fra poco inizia il periodo della raccolta...... se organizzate la banca del seme mi prenoto come fornitore :D (non come utente perchè col poco tempo che ho già seminare ogni anno le mie annuali è un'impresa rocambolesca :martello:)
    Ciao
    :Saluto:
    ciao helene, come sono andate le talee in vaso?
    Che ne diresti se, dopo l'estate, ci spedissimo per posta qualche rosa radicata?
    mah!:D l'atmosfera è novembrina ed è tutto buio..
    in compenso le rose e le aquilegie stanno gradendo moltissimo:)
    qui sta piovendo tantissimo e, francamente, la cosa non mi dispiace per niente!
    Tra un paio d'ore partirò... ci risentiamo tra 15 giorni!!!! (ma anche prima, connessioni internet permettendo)
    Per il 50mm f/1.8, immagino tu stia parlando di quello, vai tranquilla: è un bel pezzo di plastica :) luminosissimo, leggerissimo, ed economicissimo - fa tutto quello che promette per il prezzo che ha, e anche di più... io l'ho usato, poi per provare ho preso il 50mm f/1.4 ma non valeva assolutamente la pena di spendere il triplo... il primo andava b-e-n-i-s-s-i-m-o!

    [continua dal msg precedente]
    Ah, anche la lente del kit 18-55is è più che discreta, avendola finalmente stabilizzata è diventata molto pratica da usare, rispetto alla vecchia versione...

    Spero di averti aiutato, comunque se vuoi farti un'idea dei prezzi su un sito che ho usato diverse volte, e che forse ti ho pure segnalato perchè lo dico a tutti, vai su lina24.com... ciao :)
    Guarda, i corpi macchina "non" sono importanti, è tutta elettronica di consumo - tempo 6 mesi ed esce di meglio che costa la metà, quindi risparmia senza pensieri su quelli! ;)

    Le lenti... durano una vita (rotture e perdite permettendo... grat! grat!), quindi su quelle spendi & spandi, che è difficile che ti penti.

    Ho visto le recensioni del Tamron, non sono malaccio, ma ho visto anche che il Tamron ha si e no 100 euro di differenza con l'originale Canon... oh, mica sono briciole ;) ma se conti che la lente frontale del Canon NON si estroflette durante la messa a fuoco, magari con il rischio di disturbare l'eventuale insetto che vuoi catturare, già è un'altra cosa... se parliamo di soli fiori, allora sono praticamente equivalenti.
    [UFF sono troppo prolisso devo tagliare il msg]
    è un bel fastidio risparmiato, in effetti:D
    non ho controllato bene le mie aquilegie ma ormai non credo di avere ancora tanto da sperare..erano anche semi vecchi..
    peccato che la verbena non spunti..vuol dire che la prenderemo a Masino:)
    intanto ho raccolto i semi della carota selvatica. ho intenzione di piantarla nei vasi delle rose, sperando che riesca.
    Ciao Hélène,
    come sono felice che finalmente abbia piovuto dalle nostre parti :tupitupi:. In questo momento sono a Lucca a trovare i miei genitori ed anche qui è venuto un temporale impressionante anche se pare che si stia (quasi) rasserenando. Speriamo tuttavia che non abbia grandinato come l'ultima volta... le mie zucche sono state mitragliate :cry: ed ogni volta che vedono una nuvola si mettono in apprensione :fifone2:
    Quanto hai ragione sui beneifci della pioggia dal cielo che, come dicevano i nostri vecchi, ridà alla campagna vita e splendore.
    Ti ringrazio tanto dell'Eryngium, pianta bellissima, ma al di fuori delle rose non ho un buon rapporto con le piante spinose :martello:.
    Fantastico quanto mi dici dei terreni del tuo ragazzo vicino a Pralormo (paese che non conosco ma che ho visto su google essere famoso per i tulipani).
    Mi parli poi di una peschiera :wow :froggie_r creerai un vero paradiso. Del resto piantare giardini è un atto d'amore verso le nostre anime, verso quelle di chi ci sta vicino e di chi verrà dopo di noi.
    Ad ogni fiore, ad ogni pianta coltivata, è legata una parte della nostra vita ed in un giardino non possono essere che legati momenti sereni, ahimè così rari per tutti noi e da conservare come i più rari tesori. Mi piacerebbe tanto contribuire a questi futuri giardini. Come sai sono sempre restio a gettare le rimonde di potature di qualsiasi arbusto ed alla fine mi trovo sommerso di vasi e vasetti di ogni tipo di pianta :martello:, ma il mio istinto a riprodurre piante è fonte di serenità e....... come posso resistergli? Attualmente sto riproducendo oltre alle rose storiche come Clair Matin. Old Blush, Blush Noisette.... anche le Buddleie, piante che adoro e fra poco sarà il turno delle ortensie. Non è che magari hai in mente un viaggetto dalle parti Mombaruzzo con il tuo fidanzato a bordo di una macchina MOLTO capiente :D?
    Un caro saluto
    :Saluto:
    son passato perchè sapevo che mi aspettavi..... ma io vado a nanna sono veramente stanco
    mi godo il temporale da letto :)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto