• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
francoises

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • buonissima giornata anche a te!
    oggi qui pioggerellina tenue, temperatura quasi estiva.....
    stasera ci riprovo con da danza afro ahi ahiiiii:storto:

    ... rispondo con ritardo: la malattia dei castagni è dovuta ad un parassita implacabile, il cinipede galligeno del castagno...(anche detto cancro del castagno). sta devastando tutti i boschi in ogni continente... è arrivato dal giappone e purtroppo è inesorabile....
    qui ne parla in toni neanche troppo allarmistici, ma altri articoli letti in giro fanno temere il peggio.....:eek: da me in campagna nel giro di due anni interi boschi sono visibilmente malati e parecchie piante già rinsecchite e morte....:cry::cry:
    http://www.vab.it/difesa_cinipide.pdf

    PS e tu? ti sei rasseganta a non trovare funghi o ci riprovi???
    mio marito è anche andato nell'entroterra di sanremo ma niente di niente..... uff grr:martello2:burningma
    ciaooooooo carissima!
    franci ho trovato alcune belle foto di susi - non recentissime! - e gliele ho mandate... se vuoi vederle vai sul suo profilo!
    franci mi spiace che ieri ho tirato fuori il mio lato dark.... piano piano mi sono ricomposta.
    ed è ora di parlare di cose serie: I FUNGHIIII!!!:eek:k07:

    ma neppure tu li hai trovati??? uff sob che sf...ortuna! io per almeno altre 2 settimane non ci posso andare e ormai temo sarà troppo freschino per sperare in qualcosa....:muro:
    però se ne trovi tu... almeno fammi sentire il profumo: facciamo così avvicini il fungo al video e io faccio altrettanto - simultaneamente - sono sicura che se chiudo gli occhi e mi concentro un po' di aroma mi arriverà!:lol:

    uff autunno "magro".:martello2 niente funghi e niente castagne (qui sono tutti malati gli alberi, è un parassita che pare stia distruggendo tutti i boschi di castagno in italia......)

    ciao franci, ti auguro ogni bene!:flower:

    (ps tu a quando il prossimo controllo?)
    già anche io penso che bisognerebbe raccogliere tutto il commestibile, anche se bruttarelli e/o vecchiotti i funghi sono emravigliosamente buoni!
    invece ciccio vuole solo porcini di quelli belli e perfetti, poi se li riguarda a lungo e li pulisce come se carezzasse una donna... ti dico che rimbambisce!!
    non parliamo di funghi per carità! mio marito è un fungo-dipendente!!! quando è la stagione sembra un drogato in astinenza!!!!!:lol:
    in campagna dove abbiamo la casina è un posto fungosissimo però abbiamo sbagliato i tempi: una volta era piovuto ma la luna era sbagliata = niente funghi... poi abbiamo atteso 15 giorni: era piovuto ma li avevano presi a vagonate e c'era rimasto solo poco... :burningma:muro:
    mio marito poi vuole solo i porcini, :eek:k07:il resto lo snobba...
    uff peccato pensa che lo scorso anno un giorno ci siamo pappati un menù fantastico:
    - antipasto di ovuli
    - risotto ai porcini
    - patate e porcini al forno
    - pollo in tegame coi funghi
    gnammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm!
    ti invidio molto, spero che tu faccia man bassa! fammi sapere!!
    un salutone speedy..... come va lì da te???
    stamattina finalmente non pioveva, ma il tempo si è guastato dopo poco... ora c'è un cielo grigio che sa proprio di autunno.... grrrr grrr
    ciao un baciotto....
    Ehm... non è che io sappia lo spagnolo :confuso: più che altro ho cercato di leggere le poesie di Neruda in lingua originale...:ciglione:
    Oltre a buenos dìas, buenas tardes e por favor....
    Comunque credo che una frase importante sia: por favor, mas lentamente... visto che gli spagnoli hanno la tendenza a parlare così velocemente che non riesci a stargli dietro.
    Ma dai che tanto ci si riesce a capirsi lo stesso...:love_4:
    ciao franci, che bello sentirti!
    per la pet inutile fare congetture ora... hai tante cose belle di cui occuparti di qui alla prossima e mica hai tempo per fasciarti la testa, vero???:martello:
    cerca di non farti condizionare e/o mettere in allarme.. perchè pensare a ipotesi negative quando potrebbero essere invece positive?:)
    intuisco che forse hai già messo in cantiere quando sposarti..... hai già in mente una data???
    la mia venuta lì è "d'obbligo": susi fa l'indifferente ma senza di me è persa:fischio:.... e poi voglio conoscere pippo (il cinghiale di manuela) eppoi... voi toscani mi fate impazzire per la simpatia!
    insomma pare che mi vogliano lì a tutti i costi eheheh ehehh anche se scrivono messaggi dissuasivi che farebbero pensare il contrario..... :lol:
    credo che sarà una piacevolissima fine d'anno (penso verremo qualche giorno dal 28 dicembre in poi....)
    ciao un baciotto a presto:love_4:
    Ti auguro proprio che sia la seconda ipotesi e vedrai che sarà così senz'altro! La radio infiamma tutto quello che sfiora anche se va fatta perchè distrugge il male.
    Bacioni e cerca di stare su... :love_4: :love_4::love_4::love_4:
    un baciotto, una coccola e carinerie sparse a volontà!!:love_4::love_4:
    se/quando ti va attendo tue news sulla pet......

    ps la mia trasferta dalle vostre parti si sta concretizando... credo che verremo nel we dopo natale cioè 29/30 dicembre... e se susi e manuela non mi cacciano e/o non si dileguano potrei fermarmi anche x capodanno.... dunque se non sei altrove possiamo trovare il modo di conoscerci e/o magari trovarci tutte assieme!
    franci è oggi che avevi la pet, giusto? come è andata?
    immagino che l'esito lo avrai tra qualche giorno....
    intanto comunque spero tu ti senta sollevata.... in questi casi credo sia utile scollegare il cervello e smettere di fare ipotesi.
    meglio anzi fare cose carine, rilassanti e piacevoli.

    fammi sapere...!:love_4::flower:
    Hai perfettamente ragione.. io sono giovane! Sono tre anni che compio 49 anni e quindi some vedi... ho fermato il tempo :fischio::D
    hai paura al primo controllo? Io ne ho avuta per dieci anni consecutivi. Ad ogni controllo. Prima a tre mesi, poi a sei, poi a un anno.... Però, in compenso, lunedì 17 settembre 2012 ho festeggiato il sedicesimo anniversario dell'operazione. Quello della scoperta dell'america l'ho festeggiato ad aprile. Certo che hai paura! Sei un essere umano ica un robot! Dai! Coraggio che andrà tutto bene!
    In bocca al lupo, intanto, e che crepi una buona volta... Metaforicamente parlando, guardia zoofila Francesca :D
    boh a me di pet ancora non hanno parlato, lo so che da lì si vede tutto....
    forse dipende che io ho fatto prima chemio e l'intervento lo devo ancora fare.... (avevo una pleurite in corso e non potevano operarmi) vedo a inzio ottobre il chirurgo per una visita e non so ancora quando mi opererà...
    comunque se ti va mi fa piacere condividere: sono sicura che l'unione faccia la forza! e visto che tutte noi.... "in corso" (o meglio dire in corsa?!?) abbiamo bisogno di esprimere/attrarre ogni genere di energia/forza credo che possa essere positivo confrontarci e condividere i vari momenti di questo percorso...
    ad esempio mi rincuora parecchio che susi (rosasiu) venerdi finisca la radio: so che questo la solleva parecchio ed io mi sento contentissima per lei!
    questo cerchio (forse un po' magico) di solidarietà tra donne con trascorsi simili lo trovo molto bello e rigenerante!
    ora ti abbraccio e torno a lavorare!
    ciao, a presto! fammi sapere!!!
    scusa se ho buttato l'occhio sul tuo msg a Hermi: ho visto che hai un controllo tra due giorni!
    non diciamoci nulla per scaramanzia, ma assolutamente appena sai qualcosa facci sapere subitissimo così ti riempiamo di abbracci coccole e cose belle ecc ecc!
    eh sì, la campagna è meravigliosa, poi dove ho la casetta è in una zona lontana da centri abitati, intorno boschi a perdita d'occhio!
    se hai voglia di farti un w.e. alternativo nel verde e nella pace assoluta.... mi farebbe piacere ospitarti là... se t iva facci un pensierino: ancora per almeno un mesetto il tempo dovrebbe essere bellissimo e le temperature buone (poi arriva il gelo invernale e sino a primavera è praticamente impraticabile, arriva anche oltre - 10° e mi godo la stufa a legna, ma difficile starci)...

    si la zazzera corta credo mi piacerà. io quasi sempre li ho tenuti lunghetti o lunghissimi. un vero cambio di look mi ci vuole!
    ciao francesca a presto!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto