• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Dani&Gea

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • augurerrimi a te!!!!!!!!!!!
    Ma che begli auguri ... simpaticissimi!!!! Questo tocco di allegria mi ha fatto sorridere che, in questo periodo, è davvero un bel regalo!
    Grazie cara, contraccambio di cuore! :love_4:
    Grazie mille Daniela,

    dire come vanno le cose è difficile, perchè un giorno vanno bene e il giorno dopo no...comunque bisogna avere pazienza :)

    Spero che da te vada tutto bene e che tu possa passare un Natale sereno con tutta la tua famiglia!!!
    Ciao Dani!!!!!!!!!!!
    Sei pronta per le feste natalizie? Devo fare ancora tutti i regali
    Anch'io non ho finito la mia parte per il libro, bisogna essere ispirati, insomma, siamo degli artisti!!!!
    Baci
    Grazie anche alla tua mamma. Il mio cotinus è un royal purple. Lo Young lady ha i fiori bianchi. Io me ne sono innamorata vedendolo in un vivaio con le gocce di brina sulle foglie. Sembravano di velluto. Te lo consiglio vivamente perché non ha nemmeno tante esigenze. Un abbraccio.
    Si Dani, il cotinus te lo consiglio proprio! E' meraviglioso: a primavera nasce con le foglie rosse e poi fa delle infiorescenze piumose, quindi diventa verde e poi ancora rosso in autunno. Guarda come era a primavera.
    ciao Dani, scusa la risposta molto tardiva, ma sono impegnatissimo con il lavoro! La mia jacques quest'autunno ha fiorito poco: sta iniziando giusto ora a perdere le foglie, date le temperature molto calde questo inverno. La viridiflora si è comportata così così, con un po' di malbianco: solo a settembre ha fatto una bella fioritura, a me piace molto. L'ho sistemata in un aiuola con delle lavande e altre due rose: questa primavera farò le foto! :) La gufo non ce l'ho: non ho più preso rugose, mi sono concentrato sugli ibridi di perpetua per il giardino...
    Sì, infatti sono molto belli e alla fine bisogna essere degli artisti per riuscire a realizzarli.
    Una volta avevo visitato una fabbrica di ceramiche in Francia e per decorarle si usava la stessa tecnica dell'acquerello, con moltissime stesure di colore...davvero affascinante!

    Anche per me è la parte più interessante di Gardenia, forse solo con l'articolo di presentazione delle varie erbacee perenni...
    Certo che i giornali di Oltralpe che ci mostri tu sono molto più completi e stimolanti, nel loro complesso.
    Mostrano molti più progetti, idee e piante!
    Grazie Dani, in effetti l'autunno è una stagione in cui il mio terrazzo da il meglio (quasi) di se.
    Ti ripropongo l'immagine e ti indico i nomi:

    Interessante questo Sketchup...prima o poi me lo scarico e lo provo.
    A me piacerebbe soprattutto saper fare quegli schemi che si vedono su Gardenia, come quelli che fa Contesso.
    Penso però che alla fine siano più disegni che cose fatte completamente con il computer, quindi ci va anche una certa abilità manuale (cosa che io non ho). Alla fine sono come i bozzetti che fanno i sarti...devi saper disegnare.

    Credo che il segreto sia carta millimetrata e abilità manuale.
    Sì, sono due mucche che vivono praticamente libere in quel prato...sono davvero simpatiche!
    Adesso devo studiarmi come fare la ricotta. Con un latte fresco come quello, di mucche che mangiano solo erba...deve venire una ricottina spettacolare :D

    Voglio poi sentire il Mu-Muuu-Mu

    Per lo schema: interessante, non avevo mai pensato a questo uso di photoshop...in effetti non sarebbe difficile. Ci voglio provare :)
    Mi piacerebbe anche un sacco usare autocad...prima o poi mi faccio un corso. Magari poi non mi serve a niente, però so che mi divertirei!
    Mio padre sta un po' meglio, ieri lo hanno dimesso...purtroppo le cure saranno lunghe e faticose, però non c'è scelta.
    Spero che stia un po' meglio nei prossimi giorni perchè mi piacerebbe andare in montagna per l'8 di dicembre.
    Abbiamo appena messo gli infissi nuovi e non vediamo l'ora di goderci il caldo della stufa con la neve fuori!


    In primavera dovremo rifare tutta la cucina, sarà un bel lavorone. Non vedo l'ora però, avere una bella cucina sarebbe il massimo della comodità....mi piacerebbe tanto poi invitarti a farmi visita, così conosci Clarabella e Florabella, le mucche che vedo dalla finestra (e di cui compro un litro di latte ogni mattina dal padrone!)
    Accidenti, come sono contenta! Certo che avrai fatto una faticaccia, ma poi vedrai i risultati! Io sono ancora qui a decidere quali rose prendere :cry:. Entro stasera deciderò.

    Faccio un ordine da La Campanella e poi andrò da Nino in primavera per prendere le rose da mettere in montagna e le inglesi per il fondo del mio giardino (per coprire il muretto sotto le rampicanti).

    Hai scelto tutte rose bellissime...nel nostro forum cominciamo ad avere davvero tanti giardini paradisiaci!

    Qui la brina non si è ancora vista...l'autunno è piuttosto mite, per il momento. Però l'inverno ci mette un attimo ad arrivare, basta una giornata con vento freddo. L'inverno, come tutte le stagioni, è bellissimo sotto certi aspetti!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto