• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Dani&Gea

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Woooow sono troppo contento per quel che mi dici : ed anche curioso :D........... se hai fatto qualche foto mi piacerebbe tanto vedere la Little White Pet in fiore : è una rosa che adoro :love:.
    Anche la Charles con le Eugenie è un colpo da maestro... mi sa che te lo copio :hands13:
    Buona serata :Saluto:
    Woooow sono troppo contento per quel che mi dici : ed anche curioso :D........... se hai fatto qualche foto mi piacerebbe tanto vedere la Little White Pet in fiore : è una rosa che adoro :love_4:. Anche la Charles con le Eugenie è un colpo da mestro... mi sa che te lo copio :hands13:
    Buona serata :Saluto:
    Ma grazie! Qui la nebbia non molla un'attimo e non vedo un raggio di sole ormai da settimane :cry: Da una parte l'atmosfera che crea mi affascina, ma dopo un po'...che palle!!! Tornando al discorso degli spazi comuni pensa che i miei vicini tutte le primavere diserbano tutta la corte, che in parte è di mia proprieta', perche' l'erba gli urta l'occhio andando a spruzzare anche vicino alle mie rose :burningma che chiaramente vengono colpite. Per fortuna sono piante resistenti e si riprendono sempre. Questo per dire che se hai intenzione di procedere nel tuo progetto con le catenarie magari non risultera' perfetto come se ci fossi solo tu a curare le piante ma varrebbe la pena lo stesso di abbellire quello spazio vuoto :)
    ciao Dani,
    diciamo che potrebbe andar meglio,..soprattutto sono imegnata con i mei genitori molto anziani ed acciaccati.
    Così soffrono un po' anche le mie amate rose, infatti quest'anno ho taleato pochissimo e sono vissuta di rendita con quelle dello scorso anno. Cmq è stata una stagione piuttosto balorda e le mie piante non hanno dato il massimo di sè, spero nella prossima primavera in cui conto di inondarvi di foto ...e perchè no, anche di piantine!!!
    Ma grazie! Cosa stai combinando di bello in terrazzo ed in giardino? La famosissima catenaria? Qui mi è rimasto poco da fare, ci ho dato dentro in questo periodo e mi è rimasto solo da spuntare la Minima prima che la neve ne spezzi i rami. Sto' pero' tirandola per le lunghe perche' è ancora in fiore e mi spiacerebbe togliermi il piacere di un po' di colore in questo periodo di fine stagione :Saluto:
    Ciao Daniela,

    alla fine per le rose orientali ha vinto Andreafxr...sono molto contenta perchè ha sempre piante così belle!

    In questo periodo ho pochissimo tempo...per fortuna in giardino non resta quasi nulla da fare, altrimenti sarei veramente inguaiata.

    Quest'anno quindi non faccio la banca del seme, proprio non ce la farei a portarla avanti.
    Però probabilmente la porterà avanti qualcun altro.
    Spero solo di avere un po' di tempo per confezionare le bustine e spedirle, anche senza volere nulla in cambio. Ho parecchi semi di annuali e anche di graminacee :)

    E tu? In questo periodo vai ancora a Volvera?
    arrrivate oggi a pranzo con un giorno di anticipo sui tempi di consegna:tupitupi: menomale valà che qui son previste giornate di diluvio universale da venerdì. oggi ho preparato le buche e ho mescolato la terra argillosissima con la sabbia, domattina le metterò a dimora. ti dirò che anche se virano su una tonalità più tenue non mi dispiace, la cosa che me l'ha fatta preferire è la promessa del profumo:)
    io non voglio soltanto un bel giardino. lo voglio profumato.
    é stato il filo conduttore del faticoso restauro che ormai prosegue da cinque anni( è un giardino formale all'italiana a stanze). il profumo . e una stanza è l'inverno, una la primavera e una l'estate.
    l'inverno e la primavera son terminati. adesso, con queste rose, sto iniziando a sognarela stanza dedicata all'estate.( l'autunno lo salto a piè pari, mi bastano i giganteschi sacchi di foglie che raccolgo ogni giorno:D)
    ho bisogno di un tuo consiglio( che ho visto in una discussione che è una rosa che anche tu coltivi) giovedì mi arrivano quattro shropshire lad( ovviamente ninosanremo-.-") da mettere sulla recinzione che scherma la piscina dagli occhi del vicino. saranno in sole pieno. premetto non mi interessa avere tutto subito schermato, visto che il giardino ha i suoi tempi e a me piace rispettarli. . . a che distanza è opportuno piantarle una dall'altra per avere uno sviluppo rigoglioso? posso piegare i rami orizzontalmente a poca distanza da terra visto che non posso piantare al piede delle lavande per evitare di fare il pieno di apine proprio attorno alla piscina? grassie e gioiosa domenica:)
    Ciao Dani, bellissimo il tuo reportage, ho imparato tante cose nuove. Vedi che in fondo sono una pivellina anch'io.
    Sono state anch'io a Grasse, in diverse stagioni, ma credo che l'autunno sia la migliore per cogliere il "mood" del posto. Non ho comprato marmellate ma tanti, tanti, tanti ...saponi, creme, profumi. Il migliore, un peeling viso-corpo agli agrumi eccezionale, peccato che sia finito! Un abbraccio
    Sì, sono molto interessata alla Nitida..penso però che la prenderò da La Campanella insieme ad altre piante.
    Sono però ancora molto indecisa tra lei, la Virginiana e la Carolinae...vedrò.

    Comunque sono molto indecisa in linea generale, quando bisogna scegliere :cry:

    Ti ringrazio molto dei nuovi trafiletti, domattina guardo tutto per bene!!!

    ps: per la W&C faccio ancora un pensierino e se decido la prenoto senz'altro :)
    Sono contenta che vi siate divertiti!!! Forti le stanze sensoriali!!!! Qui in Italia non c'è un posto simile?Comunque gli hai fatto proprio un bel regalo, sei una romanticona :eek:k07:
    :eek: come hai pagato tu l'albergo? Non esiste più la galanteria di una volta :muro:
    A Masino ci siamo divertiti, anche se faceva un pò freddino, in più i vivai avevano poche piante in vaso , ormai le mandano a radice nuda.
    Però è sempre bello incontrarvi :love_4:
    Raccontami del tuo week-end di passione!!!!
    Hanno lasciato ancora tempo fino alla fine del mese per gli ordini senza spese di spedizione :)

    Però le inglesi non sono disponibili ancora per un po' di tempo.
    Può essere che io e il mio fidanzato andiamo a novembre da Nino, così decidiamo direttamente là cosa prendere.

    Io vorrei fare una aiuola con Eglantyne, William Shakespeare2000 e Jacques Cartier....

    Volevo chiederti: tu dove avevi comprato la rosa Nitida?
    Ciao Dani, tu non hai nulla da imparare da me, ho visto le tue rose e sono magnifiche, sia quelle in campagna sia quelle sul balcone. Forse il segreto è che io non ho alternative: o vaso o...vaso. Se dovessi capitare a Milano vieni a trovarmi, mi farebbe piacere. Un abbraccio. Teresa
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto