• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
brandegeei

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Albums Info

  • ciao brandegeei. non ti ringrazio per avermi disapprovato. ma ok così, naturalmente. so che tu sei un guru in materia e spesso faccio tesoro dei tuoi consigli. se ne era parlato a lungo sul forum a inizio estate se non sbaglio. di un tipo di ragnetto minuscolo ma visibilissimo a occhio nudo. rosso vivo, che niente ha a che vedere col ragnetto rosso che si succhia disperatamente le ns piante. questo 'nuovo', il buono, lo scopersi solo quest'anno prima non l'avevo mai visto. dalla descrizione mi sembrava si parlasse di questo nel 3d di cui scrivo. farò ulteriormente tesoro dei tuoi consigli. di più non posso fare. ciao. buona giornata, senza ironia
    K
    :lol::lol::lol:...però uso uno scottex tra pollice ed indice:mi fanno proprio schifo!:fischio: Grazie! :love_4:
    K
    Grazie Brande,allora tra 20 giorni ripeto,intanto ....sorveglio!:mazza: :Saluto:
    Ciao
    è buona regola ripetere dopo 20gg il trattamento, in casa le possibili uova si schiudono scalarmente e possono dare nuovi bruchetti a distanza di tempo.
    K
    Grazie,ieri ho spruzzato e oggi ne ho trovato ancora uno mezzo morto nella terra,ma potrebbe esser caduto dalle foglie.Ora sorveglio.Secondo te devo rispruzzare tra un po' o no? :confuso: :Saluto:
    Ciao
    diciamo che dal terreno vengono fuori le nottue ma raramente interessano le piante in vaso, mentre con un comune insetticida spruzzato sulle foglie uccidi tutti. :)
    K
    Grazie mille, :hands13: vedi come al solito ho fatto una cosa inutile!!!:martello:Ma mi avevano detto che di notte si nascondono nella terra,non è vero? :squint: Ho spruzzato bene tutte le foglie sopra e sotto,ma secondo te basta una volta ?D'inverno non muoiono sti vermetti?:confuso:
    K
    Ciao Brande,come stai?Al freddo,suppongo! :embarrass Hai la neve?Qua nevischia.Un consiglio:ho trovato i soliti vermetti verdi,sai quelli che avanzano a ..onde,sui miei ibiscus che sono al riparo nelle scale tutti attaccati.Così da uno sono passati all'altro e così via. :sgrunt: Quelli che ho visto li ho tolti,ma le foglie sono tante e fitte,allora stamattina ho innaffiato e aggiunto il Decis Giardino (deltametrina)ma ho letto che agisce per ingestione e contatto.Quindi se nella terra ci fossero uova non fa nulla? :confuso: A sto punto lo devo ridare?Ogni quanto? :confused: Grazie dell'aiuto,come al solito,e buona giornata...(si fa per dire,con sto tempo! :eek:k07:) :Saluto:
    Per carità, me ne guardo bene!!!! Ma mi pare di aver capito che Oliocin e Spaikil vadan d'accordo....! Ti dirò, tutto sommato non mi spiacerebbe affatto veder esplodere i ragnetti rossi ;-)
    grazie per il consiglio per il mio disastrato viburno. ho avuto la sensazione potesse essere un fungo ed ero già intervenuta. ma stamattina è praticamente tutto secco, improvvisamente. i rami che ho tagliato dentro sono vivi, mi spiace così tanto. dici che tagliarlo tutto a 20 cm dalla terra, renderlo un moncone, potrebbe servire? potrebbe riprendersi? ma perchè si ammalano anche se per loro abbiamo più cura che per noi stessi?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto