• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
brandegeei

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Albums Info

  • K
    Grazie mille, :hands13: ma secondo te è un albicocco o un susino?Io pensavo albicocco,ma mi dicono susino....:confuso:
    K
    Ciao Brande,mi dai un aiuto per due piante di un amico?Ho postato su "parassiti..."Grazie come sempre! :) Oppps,scusa,leggo solo ora il tuo messaggio:eek:k non ti citerò più in"pubblico",scusami! :martello: Però quando rispondi ai messaggi visitatori,fallo sul mio profilo,altrimenti se non passo di qui non lo leggo......:eek:k07:
    Ciao
    male non può farle, al max rimane un pò ignuda. Un' altra cosa più superficiale, gradirei che nei post pubblici non facessi richieste dirette a me, ma le lasciassi generiche, perchè ognuno può leggere e rispondere, questo canale diretto invece puoi usarlo ogni qualvolta vuoi un mio persanale parere. grazie ;)
    K
    Grazie della velocità,anche se non è una bella notizia, :sgrunt: sinora l'avevo avuto solo sulle roselline,ma lì lo tengo a bada non essendo....commestibili!Certo con tutta sta pioggia per l'oidio è andare a nozze....:burningma E se provassi a tagliare le parti colpite,che dici?Non sono molte,per ora ,e sarebbe una potatura come quando la uso in cucina.:food:
    K
    Ciao Brandegeei,quando passi di qui dai un'occhiata alla sezione parassiti al post di un nuovo utente "rimedi malattia salvia" e ci dai un aiuto? :storto: Grazie ,al solito!:eek:k07:
    E' stata chiarificatrice, perchè in effetti quello che volevo capire è se è necessario potare in caso di trapianto con rottura del pane di terra e danno alle radici. Come dicevo nel thread io ho sempre proceduto con un taglio piuttosto netto e ho sempre visto che la pianta ne giovava, quindi continuerò a fare così in questi casi.

    Ti ringrazio ancora molto, soprattutto perchè sopporti con pazienza i miei mille dubbi :)!
    K
    Grazie per l'amicizia!
    Ciao
    bhè rompessero tutti le scatole come te ;) vado a vedere e rispondo.
    Grazie e ricambio gli auguri di Buona Pasqua
    K
    Arieccomi a romperti le scatole.....:fischio: Stavolta ho bisogno del tuo parere sul ficus benjamina di mia madre (ho postato in piante di appartamento)soprattutto se sai quale può essere la causa delle punte di tante foglie bianche ed accartocciate...:( Grazie se puoi aiutarmi e Buona Pasqua!:):Saluto:
    K
    Ciao Brandegeei,visto che mi fido ciecamente di te (con le mie piante ci hai sempre azzeccato...:hands13:)dai un'occhiata quando puoi al mio post su giardinaggio sul secondo ibiscus che mi è seccato e mi dici cosa ne pensi della mia ipotesi? :confuso: Grazie e buona serata!:Saluto:
    Ciao
    mescolare assieme troppi prodotti non è mai ben indicato, dovresti diminuire le dosi e dovresti miscelare olio bianco, insetticida, funghicida (due nel combi) assieme. Meglio non giocare al piccolo chimico. Finchè sono due prodotti è fattibile, ma 4 è troppo, le interazioni potrebbero essere dannose, comunque avresti una miscela pericolosa.
    salve
    girando nel forum ho trovato notizie sulla cura dll evonimo con olio bianco insetticida per debellare la cocciniglia
    siccome devo trattare metri e metri di lauroceraso con il prolaim combi(per gommosi)posso trattare anche l evonimo.....per me che sono alle prime armi sarebbe piu semplice usare un solo prodotto per tutto per ricordarmi di trattare tutto insieme a scadenze regolari di 20 giorni
    sono un pasticcione
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto