• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
brandegeei

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Albums Info

  • Ciao
    mi spiace ma dubito ci siano gradi speranze, nelle foto dei rametti laterali si vede la differenza di colore e consistenza e ci sono proprio i limiti netti di transizione tra ramo verde e ramo ormai morente. Non ti resta che aspettare e vedere se la pianta rimane viva, non ci sono cose particolari da fare, di certo non c'è cocciniglia.
    K
    Ciao Brandegeei,ti disturbo perchè ho grattato l'ibiscus come mi hai detto ed è...VERDE!:froggie_r Non c'è traccia di cocciniglia!Che faccio?Grazie,seguo sempre i tuoi preziosi consigli!:hands13::Saluto:
    Ciao
    certo che io sappia non ci sono controindicazioni tra olio e i vari acaricidi.
    Certo che per ora sarebbe consigliato fare un trattamento e poi ripetere in pieno inverno solo con olio bianco, mentre a inizio primavera ripetere con olio e ovicida.
    Ciao Brandegeei,
    ti contatto perchè avrei ancora bisogno di un'informazione.
    Vorremmo, come ti avevo spiegato, provare a fare dei trattamenti invernali per la prevenzione del ragnetto rosso, abbinando un olio minerale con un acaricida specifico per uova. Questo lo vorrebbero fare soprattutto le persone che hanno rose sul balcone, in vaso, e hanno veramente rischiato di perderle quest'anno.

    Volevo chiederti:
    è corretto semplicemente mescolare il tutto secondo le dosi in etichetta, cioè olio+acaricida+acqua?

    Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità!
    Ciao
    mi pare tu abbia dato le indicazioni più corrette, potrebbe essere anche mosaico, non è così chiaro a mio avviso lo sia.
    Resta certo che una buona concimazione della pianta, come hai già indicato, l'uso di prodotti rameici nelle varie fasi di sviluppo della pianta sono comunque l'unico consiglio proponibile. Se la pianta dovesse evidenziare negli anni un forte calo di vigore allora non resta che l'eliminazione. complimenti ;)
    Ciao
    grazie per i complimenti, bisogna sempre però esser più bravi a interagire con le piante e amarle. ;)
    ciao brandegeei vorrei ringraziarti per tutti i consigli ottimi che mi hai dato ora grazie a te ,elle e ect le mie piante stanno recuperando sei molto bravo e leggo sempre i consigli che dai .complimenti
    Ciao
    l'uso di olio bianco va fatto se hai forti infestazioni con un prodotto ovicida acaricida, come sottolinei tu vanno sempre usati prodotti specifici. Questo per migliorare il risultato dell'azione.
    Ciao Brandegeei,
    avrei bisogno di un'informazione.
    Ho letto che per prevenire il ragnetto rosso è consigliabile fare dei trattamenti alla fine dell'inverno con l'olio bianco, in maniera da uccidere le uova che svernano negli anfratti della corteccia.
    Consigliano però anche di addizionare un insetticida.
    Mi chiedevo: in questo caso, trattandosi di ragnetto rosso, è meglio usare un insetticida o un acaricida, magari specifico per le uova, per attivare l'olio bianco?

    Ti ringrazio in anticipo per la dispobinibilità.
    Ciao Brandegeei,
    volevo chiederti un'opinione.
    Ho letto su questo sito che l'oidio sulle foglie può regredire.
    http://forum.rosebarni.it/viewtopic.php?f=4&t=311

    La persona che lo dice dovrebbe essere competente (è la figlia di Barni, l'unico ibridatore italiano di rose).
    Io personalmente ho sempre consigliato di togliere le foglie malate.
    Io non ho mai visto "guarire" le foglie. E' possibile?
    K
    Ciao,dopo aver..rotto con le mie foglie a..pois e la mia bouga coi germogli mosci,credo di aver capito la causa.:storto: Ho appena postato su giardinaggio sul concime adatto,puoi aiutarmi?Grazie mille da me e dagli ibischi!:eek:k07:
    grazie brandegeei per i consigli....seguirò alla lettera i tuoi consigli, ero già pronta a passare un altro sabato armata di cotton fiock e alcool..per l'ennesima volta il mio limone è pieno di cocciniglia (ma non cotonosa stavolta)....speriamo bene...vorrei vedere un limone prima o poi!!!

    ciao ciao
    michela
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto