• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
A
Reaction score
241

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Carissima!! Ciao!
    Ti ho vista in linea e volevo salutarti!!
    Sei Miss pazientona, perchè ancora non ti ho mandato il plectranctus!!! Avrei dovuto farlo oggi, visto che il mio esame è stato rinviato alla prossima settimana, ma sta piovendo in continuazione...ed io cammino sempre a piedi, non ho macchina e la posta è lontano!!
    Lo farà ben presto!!
    Un grosso abbraccione!!
    Ciao Azalea, sei sempre troppo ansiosa con le tue piante.:hehe:
    Tranquilla che l'oscularia cresce bene, e le foto lo dimostrano.
    Grazie a te :love_4:
    Buon giorno , sono nuovo del forum e soprattutto un neofita del giardinaggio.
    Ti chiedo un pò di attenzione e di aiuto, devo seminare un prato ho uno spazio di 300mq terreno argilloso al quale in giugno ho aggiunto terreno di sottobosco misto a stallatico, ho ripulito il terreno da erbacce e quasi totalmente da pietre ne sono rimaste poche e di piccola dimensione ho vangato il tutto per due volte, ho livellato quasi perfettamente, realizzato un'impianto d'irrigazione a scomparsa e credo di essere pronto per la semina.
    Il terreno è soleggiato si trova in località collinare 600 metri sul livello ed il clima è rigido nel periodo invernale.
    Vi chiedo come seminare (spargiconcime,rullo ecc.) che tipo di semi usare e che tipo di concime spargere prima della semina e dopo.
    Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete.
    Ciao angela :D
    allora,ha ragione Carlotta,non è una Stetsonia Coryne,ma un Pilosocereus azureus..Le Aloe mi sembrano corrette :D
    ciao..ho appena curiosato nel tuo album..e l'ultima quella che chiami Stetsonia coryne potrebbe essere Pilosocereus azureus..comunque complimenti sono tutte bellissime!!!ti posso fare una domandina!?l'aloe quella più grande color verde ramarro..sei sicura del nome perchè ce l'ho anch'io e non sono riuscita a identificarla...grazie e ancora complimenti!!!
    Angela!! ma non ci sei? Sei in vacanza?
    Fammi sapere quando posso mandarti il plectranctus...Ora è il periodo ideale per le talee!
    Bacionissimi!
    hahahaha,no non imbalsamo niente:lol:di solito li trovo sulla muretta della terrazza o sui muri in giro,quindi stanno fermi:D(de vedi i miei album ti fai un'idea,ma ti avverto a molti fa senso:lol:
    :lol:che dolce!si la immagino:D:D:D:D
    nuona giornata giardinicola allora,poi se i anche in buona compagnia:D
    ciao
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto