• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di #azalea

  1. A

    Kalanchoe daigremontiana: come farla sopravvivere all'inverno?

    La mia (che puoi vedere in questa discussione) ha resistito tutto l'inverno sul balcone esposto a nord-ovest. Penso che qualche (rara, 1 o 2) notte la temperatura sia andato anche sotto zero. Non mi preoccupererei tanto, ma se proprio vuoi, ricovera qualche piantina in un posto più riparato.
  2. A

    Ciao, Michele! Spero davvero che si siano risolti i tuoi problemi! È sempre un grande piacere...

    Ciao, Michele! Spero davvero che si siano risolti i tuoi problemi! È sempre un grande piacere rileggerti! Un bacione, Angela
  3. A

    Buon compleanno #azalea

    Grazie a tutti con tutto il cuore! Sono poco sul forum, in questo periodo, e, se non me lo diceva Commy, non vedevo questa discussione! Siete carinissimi! :love_4::love_4:
  4. A

    Ciao, Michele! Sono contenta che vada tutto per il meglio! LO sai che i fiori della tua Gasteria...

    Ciao, Michele! Sono contenta che vada tutto per il meglio! LO sai che i fiori della tua Gasteria si stanno trasformando in capsule?! Faranno i semi? Li potrò piantare? Appena posso faccio una foto e la posto!
  5. A

    Jovibarba globifera

    bellissimo, complimenti! Anche a me:martello: sembra un sempervivum!!!
  6. A

    Ciao, Michele! Tutto bene? Sono contenta di risentirti!

    Ciao, Michele! Tutto bene? Sono contenta di risentirti!
  7. A

    Altre grassottelle da identificare

    Sì, la prima l'ho anche io e me la avevano identificata come sedum rubrotinctum. A primavera mi ha fatto i fiorellini, proprio quelli tipici del sedum!
  8. A

    Guarda, Michele, a più di un anno di distanza

    Ciao, Michele!:love_4:Che piacere risentirti!! Tutto bene?
  9. A

    sconci sempervivum eccitati... ma tonti

    Scardan, dove sei!!!!!!!!!!!! Lanci il sasso e nascondi la mano????!!!!!!!!!!! O ti vergogni a rispondere? Se vuoi sempervivum che facciano fiori sul rosa, te li posso mandare con il solito canale! Eccoli
  10. A

    Aloe e grasse malate

    D'inverno andrebbe tenuta in un locale riparato della gelate e dalla pioggia, ma non riscaldato. Così le assicuri il giusto riposo invernale ed è più probabile che a primavera fiorisca.
  11. A

    sconci sempervivum eccitati... ma tonti

    forse quello di scardan ha i fiorellini????:lol::lol: Ci posti una foto???? Non mi hanno mai bannato da nessun forum, ma ora rischio grosso, lo so! La smetto subito, visto l'età e la professione, non sono uscite che mi posso permettere, ma, scardan! te le vai proprio a cercare!
  12. A

    succulenta selvaggia sconosciuta

    :lol::lol: Sì, hai ragione... mi sono espressa male. L'ho trovato in Valtellina, e più precisamente a Bormio, ma... in bellissimi vasi disseminati per le strade! Tutto quello mio: e quello della mia mamma: proviene da :fischio: due o tre piantine che si attaccarono alle nostre mani...
  13. A

    succulenta selvaggia sconosciuta

    Confermo anche io il sedum spurim. Io l'ho trovato in Valtellina!
  14. A

    Talea Aloe Variegata

    Ciao, Sara! Io penso che le talee di aloe si facciano da polloni (quelle piccole piantine che spuntano dalla pianta mamma), e non da singole foglie. Comunque puoi provare, lasciando asciugare il taglio all'ombra (ma non seccare) per qualche giorno e poi piantarla in una composta con poco...
  15. A

    Foto di una notte di mezz'estate

    Stupendi!!!!!!!!!!!!!!!
Alto