• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un pò di fiori e 2 acquisti..

rauli

Giardinauta
Visto che con questo tempo i giardinieri non lavorano,ho deciso di mettere un pò di foto...Beallara Marfich "Howard dream's"[
URL=http://imageshack.us]
img0857dz8.jpg
[/URL]
Encyclia livida che mi aveva abortito la fioritura la scorsa primavera e che ha deciso di farmi "un" fiore adesso...

rauli

Giardinauta
...poi il Bulbophyllum lasiochilum che ha emesso un bocciolo su un bulbo che aveva già fiorito questa primavera

La Macodes che presa questa primavera mi ha concesso la fioritura...
...continua...

rauli

Giardinauta
Invece i nuovi acquisti di stamattina sono un ibrido di Cattleya

che potrebbe essere intergenerico.Qualcuno sa dirmi il suo nome?Sembra "mischiata" con un Epidendrum...
E finalmente sono riuscito a trovare lo splendido Dendrobium phalaenopsis "Anna green"...:love:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Che belle fioriture rauli! :hands13:
Per quanto riguarda i tuoi nuovi acquisti mi piace molto l'ibrido di cattleya :love: ...in genere non sono particolarmente attratta dalle cattleye però questo ibrido mi piace molto, sia per la forma del fiore che per il colore e le sfumature sul labello!!!

...Te lo invidio molto! :crazy:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Bella la prima, la seconda la terza, la ....etc.. e bello anche il pavimento :D

La seconda, parlo della piovra tentacolare, cos'è???

Edit: OOPS non avevo letto bene!!! Pianta molto bella!!!

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Santi Protocormi dell'Impollinata , Nipotino mio !!!!!:eek::eek::eek: che acquisti da sballo, sono a dir poco splendide !!!!!!!!
Ma! con tutti 'sti keiki non é che per caso la nebulizzi al Barolo ????:lol::lol::lol: Complimenti!!!!!!!!:froggie_r:froggie_r:hands13:
zio zeug

rauli

Giardinauta
Che belle fioriture rauli! :hands13:
Per quanto riguarda i tuoi nuovi acquisti mi piace molto l'ibrido di cattleya :love: ...in genere non sono particolarmente attratta dalle cattleye però questo ibrido mi piace molto, sia per la forma del fiore che per il colore e le sfumature sul labello!!!

...Te lo invidio molto! :crazy:

Grazie!Anch'io non stravedo per le Cattleye ma la mania sta dilagando e questa mi piaceva proprio...

rauli

Giardinauta
Bella la prima, la seconda la terza, la ....etc.. e bello anche il pavimento :D

La seconda, parlo della piovra tentacolare, cos'è???

Edit: OOPS non avevo letto bene!!! Pianta molto bella!!!

Grazie Mare!In realtà quel pavimento fa pena ma dalle foto non si capisce...la piovra tentacolare è un'Encyclia(o Pollardia) Livida che emette tutti questi piccoli bulbi che si arrampicano su se stessi tipo "la piramide umana":DHo fotografato il particolare del fiore visto che nella foto precedente non si vede quasi,misura un cm...dovrei vedere qualche infiorescenza più popolosa la prossima primavera.Comunque Ronin aveva ragione quando mi aveva detto,riferendosi a questa specie,che non lo entusiasmava...il fiore è molto carino ma solo con la lente di ingrandimento e la pianta in proporzione è di taglia grande...:fifone2:

rauli

Giardinauta
Santi Protocormi dell'Impollinata , Nipotino mio !!!!!:eek::eek::eek: che acquisti da sballo, sono a dir poco splendide !!!!!!!!
Ma! con tutti 'sti keiki non é che per caso la nebulizzi al Barolo ????:lol::lol::lol: Complimenti!!!!!!!!:froggie_r:froggie_r:hands13:
zio zeug

Grazie anche a te Zeug!Purtroppo non sono keiki ma il suo modo di crescere..:embarrass

elysapaola

Guru Giardinauta
rauli complimenti! una piu' bella dell'altra!

@occhidigrano: ah si ? inziano a piacerti anche le cattleye? strano eh? ghghhghghgh

zeug49

Florello Senior
Grazie anche a te Zeug!Purtroppo non sono keiki ma il suo modo di crescere..:embarrass

Già, ma lo so ., ne ho anch'io anche se non certo così prolifiche !!!!
...ma é come fossero keiki ; in effetti che differenza c'é .
Quando un'Orchi emette lateralmente steli e radici aeree come li chiami ???? Vabbé sono stato azzardoso a definirli keiki ......ma
vuoi sottilizzare veh!!!! ????:mazza::mazza::mazza::mazza::lol::lol:
zio seug

Ultima modifica:
Alto