• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dendrobium phalenopsis iperattivo

binuccio

Guru Giardinauta
siccome 4 steli da uno pseudobulbo sono pochi...questo vecchio pseudo ha deciso di tirarne fuori...un quinto!
e5.jpg

ovviamente intanto uno pseudo nuovo ne sta facendo altri due...
IMGP3355.jpg

:ciglione::ciglione:

eh eh :D

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Complimenti al tuo Dedry Binuccio!!:hands13:
Il mio dopo aver passato l'estate a formare nuovi pseudobulbi e keiki spero proprio che ora si decida a formare almeno uno stelo fiorale!:Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Troppo bello il mio è cresciuto parecchio e nuove vegetaz ora spero si decida a fiorire!Bravo e complimenti!

rauli

Giardinauta
Che roba!:eek:Ma sei sicura che sia un Dendri phal?Pensavo che il Dendrobium phalaenopsis emettesse gemme fiorali solo all'apice delle nuove vegetazioni...invece!Vuol dire che lo curi egregiamente!Brava!

binuccio

Guru Giardinauta
oooh...grazie dei complimenti :)

sì sì, è un dedrobium phal, normalmente trattato, lo tengo accanto alle phal e quindi si becca anche la luce diretta, concimato ogni 15 giorni

ecco una foto dei fiori, questa è la prima fioritura dell'anno scorso
dendrobium.jpg

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Binuccina, ti avevo detto di non coltivarli vicino all'oppio, ecco cosa accade :lol::lol::lol: :hands13:

marco837

Florello Senior
Anche il fiore è davvero molto bello.
Il colore è molto delicato. Non vedo l'ora di vedere le foto della fioritura che si sta preparando a fare :)

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
te lo descrivo io:
Un baobab dal quale spuntano i fiori simili ad un dendrobium
Desi in fatto di fioriture ama esagerare :D:D:D:D

mario87

Maestro Giardinauta
Complimenti Sabrina :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
Ps. ragazzi ma che fate fumate da soli? :mazza:non si offre?:lol::lol::lol::lol:

Alto