a rinvasare adesso secondo me sì, perché, se le radici nuove fossero cresciute ulteriormente, poi avresti avuto dei problemi a inserirle in un nuovo vaso
già al tempo dei tuoi rinvasi delle phal, io avevo avuto l'impressione che il tuo bark è si con pezzi grossi, ma anche piccoli, buoni sicuramente per le phal, ma forse meno per le cattleyr (????). forse quelli piccoli nel centro del vaso specialmente sarebbe stato opportuno non metterli, ma, per carità, non rispostare la pianta. le piante devono essere lasciate in pace.solo evita di bagnare troppo il centro del vaso. ottima l'idea di fare delle cavernette negli spigoli inferiori: puoi usare qualsiasi attrezzo, ma forse il modo più semplice è di usare un ferretto arroventato a mo' di coltello.
quanto al muschio, se hai tolto quello sotto, quello sopra lascialo stare. probabilmente fa più bene che male. se non ci fosse stato, io ce l'avrei messo.
non ho idea di come si possa indirizzare in alto lo pseudobulbo, perché non so che consistenza e che pieghevolezza abbia. l'unica cosa: non forzarlo troppo.
:flower: