• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di nuovo sul forum, ma con un nuovo amico....

Silvio07

Florello
Grazie a tutti!:)
In famiglia ci siamo voluti passare sto sfizio. Volevamo dire basta a tutte quelle volte che sono andato in assistenza. Basta alle solite cantilene che si rompeva qualche cosa o vi entravano virus. E poi basta a quei mostri di plastica obriobriosi. Questo invece può essere anche un pezzo d' arredamento.:)
Ciao:Saluto:

LolòGi

Maestro Giardinauta
Bentornato Silvio!!!:)

Ma mi sai fare un quadro generale con pregi e difetti o con le differenze del mac rispetto al Win (o winzoz come ribattezzato da Campocaggiolo!:lol::lol:).
Un mac non l'ho mai provato, ma mi state incuriosendo...

Comunque esteticamente è stupendo!!!

Silvio07

Florello
Bentornato Silvio! bello il nuovo pc, anche se io non ne capisco niente!:lol: :Saluto:

Bentornato Silvio!!!:)

Ma mi sai fare un quadro generale con pregi e difetti o con le differenze del mac rispetto al Win (o winzoz come ribattezzato da Campocaggiolo!:lol::lol:).
Un mac non l'ho mai provato, ma mi state incuriosendo...

Comunque esteticamente è stupendo!!!

Direi pregi e niente difetti.
E' resistente, in alluminio e non si consuma. La durata di un Mac è doppia di un pc. Sistema operativo che prende spunto dal kernel unix, quindi niente virus, malware, spyware e programmini protettori che appesantiscono e riempiono l' hd. E' molto stabile, devi proprio mandarlo al limite per bloccarlo. Il sistema operativo velocizza molti processi ed è molto ma molto ma molto intuitivo. Divertente da usare e bello da guardare. Un difettuccio? Per usare programmi compatibili solo per windows servono le virtual machines. Non so se rallentano un po' l' uso dei programmi ma so che hanno eliminato il problema delle incompatibilità. Ho usato windows dalle elementari fino a ora. Dopo un 3-4 anni di uso intensivo sono arrivato all' esaurimento. Ho usato ubuntu linux per alcuni mesi ed è veramente carino e semplice da usare. Mi sono disintossicato e sto ripartendo con Mac os x leopard e mi sento meglio.:D
CIao:Saluto:

elle61

Guru Giardinauta
Sinceramente non ci capisco un "...cavolo...." di informatica.
Ma devo dire che hai fatto delle bellissime foto.

Se poi gli esperti dicono che hai fatto anche un buon acquisto...beh, tanto meglio.

elle

elle61

Guru Giardinauta
No,la birra no....è minorenne!
Ma gli gratta le spalle e gli accarezza la testa quando è stanco....

elle

marco837

Florello Senior
Scusate ragazzi se arrivo solo ora.

fa anche il caffè? e la spillatrice per la birra?:lol:

Per quanto riguarda la birra esiste il modello Beer server

Mac-G3-Beer-Server.jpg

Anche per il caffè non ci sono problemi

apple%2Bcoffie.jpg

Io sono un Mac user da diversi anni e ne sono contentissimo.
Ho diversi Mac, e non riuscirei a vivere senza :)

Un modno di soli WC (Windows computer) sarebbe insopportabile per me :)

Ogni sistema operativo ha i suoi pregi ed i suoi difetti.
Anche io come Silvio ho provato diversi sistemi prima di arrivare al Mac.
Partendo da Windows in tutte le sue versioni, Linux, Free BeSd, Be Os (cugino di Mac os Classic) fino ad approdare al fantastico modo dei Mac.

I Mac sono semplicemente belli e semplici da usare.
Prima di usare un Mac non si ha proprio idea di cosa voglia dire avere un computer semplice da usare.
Con Windows le persone si accontentano, si abituano, si frustrano.

Te lo dice uno che di lavoro fa da supporto ad utenti Windows :)
Usare un Mac invece rende tutto più gradevole... prima di tutto è bello esteticamente,
poi è bello anche il sistema operativo. Molto pulito e ordinato. Sai sempre dove stanno le cose. non ci sono cose nascoste, ogni cosa sta al suo posto.
Ha diverse funzioni molto avanzate che Windows cerca di copiare da anni, ma non riesce mai nel migliore dei modi.
Quello che su un Mac è veloce e semplice, su windows è una scopiazzatura pesante e fatta male...
Quando installi un Mac ti basta il DVD di installazione (1).
Quando installi un PC Windows ti occorre il CD del sistema, il numero di serie, i CD con i driver di tutte le periferiche, moltissima pazienza, e tempo a non finire...

Quando la Apple tira fuori un nuovo sistema operativo, ogni Mac user non vede l'ora di installarlo sul proprio Mac. Questo per il semplice motivo che il sistema operativo è ottimizzato per l'hardware che viene fornito da Apple.
Nella maggior parte dei casi, dopo un aggiornamento il proprio computer diventa più veloce dato che l'ottimizzazione è migliore...
con Windows invece devi andare a comprare un nuovo computer per non arrancare... La vita media di un Mac è molto più lunga di quella di un PC anche per questo motivo.

Uno dei miei punti preferiti a favore dei Mac riguarda l'installazione dei programmi... Davvero semplice e trasparente.
Infatti la maggior parte dei programmi funziona semplicemente mettendo il programma nella cartella dei programmi. Semplice come scoprire l'acqua calda...
per cancellarlo basta metterlo nel cestino...
ancora più semplice...
senza chiavi di registro che rallentano inesorabilmente e continuamente il WC.
L'unica cosa che rimane di un programma quando lo si cancella è un piccolo file di preferenze all'interno di una cartella apposita che mantiene le preferenze (le impostazioni personalizzate del programma)
Questo fa si che se si reinstalla il programma (semplicemente rimettendolo nella cartella dei programmi) si ritroveranno le impostazioni che si avevano prima della sua cancellazione. Questo sistema ha anche un altro vantaggio... infatti se si vuole ripristinare un programma alle sue impostazioni standard (quando ad esempio si ha smanettato così tanto da non saper più dove mettere le mani) basta cancellare solamente questo file di preferenze.

Non mi dilungo in questioni tecniche... ma pensare di avere a casa un PC con Winows non mi farebbe dormire sonni tranquilli....

Cynthia

Maestro Giardinauta
Mamma mia :storto:mi arrendo .................so vecchiaaaaaaaaaaaa:cry:

P.S. Ciao Silvio ,bentornato piu' TREMENDISSIMO di prima:love_4:

marco837

Florello Senior
Un altro dettaglio della differenza tra mac e PC è che se in Google immagini scrivi "Mac" trovi immagini del genere

the-cult-of-mac.jpg

Se scrivi "windows" trovi immagini del genere

designed_for_windows_xp.jpg

P.S. entrambe le immagini le ho prese semplicemente tra le prime proposte...

marco837

Florello Senior
Sempre restando sulle immagini vorrei rendervi partecipi della torta del mio 24esimo compleanno...

1000187rf4.jpg

Una sacher con base di marzapane...

LolòGi

Maestro Giardinauta
Che meraviglia di torta... una sacher, che bontà!!!
Sto Mac mi incuriosisce sempre di più, ma sono un'abitudinaria e le cose nuove mi spaventano, ho paura di non riuscire a capirlo.
Anche perchè visto il prezzo (giustificatissimo a quanto pare) se poi non mi ci trovo che ci faccio? Lo lancio per aria e lo piglio di testa?

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Alla fine, Mi convincerete anche a me, ad acquistare un Mac:martello2:martello2

@Marco!!!....sei più attratto dai pc della Mac!!, oppure dalle orchidee???:confuso:

@Silvio, complimenti per l'acquisto, è una perla di PC:eek:k07:

Silvio07

Florello
I miei problemi a imparare a usare mac sono dovuti alla mia mente contorta winzoziana. Per esempio. Non capivo come istallare messenger.
Istallazione su windows: download del programma, estrazione del programma da zip a cartella, ricerca del file setup o .exe nella cartella d' istallazione, scansione dell' antivirus e infine arrivo alla configurazione.
In mac, faccio il download e lo copio>incollo nella cartella applicazioni e parte direttamente la configurazione. Ehehe, ho avuto problemi a questa procedura. Facevo ragionamenti lunghissimi per capire come istallare messenger, e poi? Lo dovevo copiare e incollare. Windows mi ha abituato male.......

Alto