• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio acquisto

CINZIAFIORI

Aspirante Giardinauta
Ciao,
sul catalogo on line della B....r ho trovato una (secondo me) bellissima Clematide Josephine... ; nel catalogo viene definita una pianta che può stare anche all'ombra... non teme il gelo... sarebbe perfetta per un angolo del mio balcone esposto a nord che prende solo un paio d'ore di sole tra mattina presto e sera (la seconda solo in estate).
Qualcuno di voi ha mai fatto acquisti da questo catalogo? Conoscete la pianta e mi sapete dire qualcosa???

Grazie

lorenzino

Guru Giardinauta
i problemi del catalogo bakker sono 2:

1) Colori delle piante ritoccati
2) Secondo loro tutte le piante stanno bene all'ombra, alla mezz'ombra e al sole.

Con questo vorrei però sottolineare che io mi sono sempre trovato bene.

campogaggiolo

Florello

2) Secondo loro tutte le piante stanno bene all'ombra, alla mezz'ombra e al sole.

Dici che li ritoccano? In effetti è vero, in una rivista di giardinaggio mi accorsi di alcune begonie ritoccate e si notavano chiaramente...:rolleyes:

CINZIAFIORI

Aspirante Giardinauta
grazie... ma nessuno conosce la Clematide Josephine???

Sembra che faccia fiori doppi rosa se al sole e verde acido se all'ombra.:confuso:

CINZIAFIORI

Aspirante Giardinauta

quindi... le loro piante fioriscono davvero??? e i bulbi.... li hai già comprati???

Grazie

Maria42

Apprendista Florello
quindi... le loro piante fioriscono davvero??? e i bulbi.... li hai già comprati???

Grazie
Sulle piante, qui nel forum, senti pareri discordi. Di solito le piante all'arrivo sono bruttine ma poi tanti riescono a seguirle bene e a farle attecchire e prosperare. Io ho solo comprato bulbi e su quelli max garanzia: mi sono sempre fioriti tutti! L'unica cosa che mi sento di dire è che sono un tantino disorganizzati: io ho avuto problemi con le conferme d'ordine e i pagamenti (mi hanno perso un assegno....).

lorenzino

Guru Giardinauta

Grazie

ciao, io ho preso una rosa elfe (che nel catalogo era molto verde ed ho trovato la stessa foto con i colori non ritoccati, se la ritrovo la posto...): è arrivata che sembrava morta ed invece si è ripresa alla grande. Tagete bianche: germinate in basso numero, ma quando l'ho segnalato me ne hanno subito rimandate altre.
Bulbi vari: tutto ok.

Stai attenta che sia specificato che quello che compri è una pianta (disegno del vasino) o altrimenti ti mandano semi.

lorenzino

Guru Giardinauta
Dici che li ritoccano? In effetti è vero, in una rivista di giardinaggio mi accorsi di alcune begonie ritoccate e si notavano chiaramente...:rolleyes:

Indovina un po' qual è quella del catalogo bakker...

elfebianca.jpg
elfeverde.jpg

CINZIAFIORI

Aspirante Giardinauta
grazie dei consigli.....:love_4:

Sttimana prossima prenderò mezza giornata di ferie e farò un giro per vivai... se non trovassi la C... Josephine la ordinerò; poi vi farò sapere.ù
Quindi posso andare tranquilla con gli amayllis!!!

Alto