• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi presento

monica6

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi sono iscritta a questo forum già l'estate scorsa ma non mi sono presentata nè ho scritto messaggi....ho deciso di farlo adesso anche perchè ho bisogno di qualche consiglio e voglio imparare qualcosa sullle piante. adesso vi presento il mio piccolo grande angolo di pace: è un terrazzo o balcone di 8 metri x 2,50. é esposto a nord- est quindi c'è il sole di mattina che verso le 13/13,30 comincia ad andare via, la sera c' è spesso un leggero venticello, (mi hanno detto che arriva il maestrale) e quindi le sere d'estate è piacevole starci.
quest'estate ho deciso di arredarlo e soprattutto considerato che di fronte vedo l'interno di un altro palazzo vovelo schermare un pò e allora ho comprato la pianta metrosideros per fare un pò di siepe, invece sulla destra quindi più verso est c'è la possibilità di mettere un rampicante e ho comprato il rincospermo ( sto prendendo solo ora confidenza con questi nomi) e una stephanotis.
Inoltre nella ringhiera c'è anche una vita americane e i classici gerani. Infine ho una piccola pomelia che mi hanno detto va esposta a sud, ma la mia è collocata a nord est perchè a sud non ho balconi....quindi che fare? questa sarà una delle cose che chiederò.
spero di imparare presto ad usare il forum, :Saluto:
 
Ultima modifica:

parsifal

Maestro Giardinauta
Ciao Monica e buona permanenza!
Per quanto riguarda i gerani, non richiedeono di molta acqua e di potature; vanno soltanto eliminati i fiori secchi ed annaffiata quando il terreno è asciutto, usa il ditometro,:D e concimata ogni settimana.
 
Alto