Ciao,
si tratta di Musa acuminata 'Super Dwarf Cavendish'.
La mia ha la stessa provenienza.
ho lo stesso banano in casa e lo trovo splendido![]()
Io ieri l'ho visto in un garden ho cercato il cartellino ma non c'era perciò non so di che specie si tratti ma le foglie erano uguali a quelle della foto!Ma costa tanto perchè era anche senza prezzo!Mi sà che ci faccio un pensierino!Ma secondo voi da me resiste fuori in inverno?
Io ieri l'ho visto in un garden ho cercato il cartellino ma non c'era perciò non so di che specie si tratti ma le foglie erano uguali a quelle della foto!Ma costa tanto perchè era anche senza prezzo!Mi sà che ci faccio un pensierino!Ma secondo voi da me resiste fuori in inverno?
Dalle mie parti vendono delle varietá di banani che resistono fino a -20
in inverno perdono la vegetazione. Devi coprire il moncherino con delle foglie secche, e ni primavera ricresce bello rigoglioso.
Si chiama "freddi banani"
Dalle mie parti vendono delle varietá di banani che resistono fino a -20
in inverno perdono la vegetazione. Devi coprire il moncherino con delle foglie secche, e ni primavera ricresce bello rigoglioso.
Si chiama "freddi banani"
Scusa Marco ma guarda che ho trovato!Qui dicono fino a 0 gradi!
http://www.giardinaggio.it/piante/pianta.asp?id=1351&nome=Musa basjoo
ho lo stesso banano in casa e lo trovo splendido![]()
Ciao,
quella che si trova comunemente nei garden e ipermercati è la varietà 'Dwarf Cavendish', quella di Zeug è la 'Super Dwarf Cavendish', che ancora non è entrata nella grande distribuzione.