• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banano nano

zeug49

Florello Senior
Io ieri l'ho visto in un garden ho cercato il cartellino ma non c'era perciò non so di che specie si tratti ma le foglie erano uguali a quelle della foto!Ma costa tanto perchè era anche senza prezzo!Mi sà che ci faccio un pensierino!Ma secondo voi da me resiste fuori in inverno?

In inverno non resiste a meno che tu gli faccia una protezione adeguatissima e che lo tenga in vaso !!!!
zeug

Dalle mie parti vendono delle varietá di banani che resistono fino a -20
in inverno perdono la vegetazione. Devi coprire il moncherino con delle foglie secche, e ni primavera ricresce bello rigoglioso.

Si chiama "freddi banani"

Sì, esistono i banani freddi.....quanto poi a fruttificare é un altro paio di maniche, credo servano solo per ornamento !
zeug

Ciao,
a questo stadio tutte le varietà della acuminata sono indisinguibili, io non ho riconosciuta quella di zeug dalla foto, ma... da chi l'ha regalata, un comune amico che l'ha avuta dagli USA. :)

Già......:lol::hands13::eek::eek:
zeug

Io li ho visti in tutti i garden dalle mie parti... non so se si tratti di una moda o cosa... comunque non dovrebbe essere difficile!

Per ornamento .......ma :food::food::food::sleep2:
zeug
 

NATA*

Aspirante Giardinauta
Banano-nano

In questo momento, mentre sei lontano lontano ad arrostirti al sole io sono costretta di stare a casa per colpa della tua creatura che tu gentilmente mi hai affidato prima delle ferie. Volevo dirti che lui sta bene, è cresciuto ed ha una foglia in più!!!
Che fattica pero, me l'hanno consegnato dopo 2 giorni (erà meglio se venivo a ritirarlo personalmente), non ho dormito la notte, ho chiamato 1000 volte la persona incaricata. Me l'hanno portato mezzo moribondo, abbiamo rischiato ....ma c'è l'abbiamo fatta:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r .
Io pensavo : se non si riprende li prenderò uno uguale :fischio: :fischio:.
Speriamo che non mi faccia i caprici, li ho messo in mezzo al mio giardino ( cosi ha molta compagnia).
Rimane ancora una settimana senza di te:martello::martello:
:love_4:
 
B

bimbafragola

Guest
In questo momento, mentre sei lontano lontano ad arrostirti al sole io sono costretta di stare a casa per colpa della tua creatura che tu gentilmente mi hai affidato prima delle ferie. Volevo dirti che lui sta bene, è cresciuto ed ha una foglia in più!!!
Che fattica pero, me l'hanno consegnato dopo 2 giorni (erà meglio se venivo a ritirarlo personalmente), non ho dormito la notte, ho chiamato 1000 volte la persona incaricata. Me l'hanno portato mezzo moribondo, abbiamo rischiato ....ma c'è l'abbiamo fatta
Io pensavo : se non si riprende li prenderò uno uguale :fischio:
Speriamo che non mi faccia i caprici, li ho messo in mezzo al mio giardino ( cosi ha molta compagnia).
Rimane ancora una settimana senza di te:martello::martello:
:love_4:
:love_4: grazie........


zeug, si riferisce al mio bananito.... sono andata in ferie e non potevo certo lasciarlo morire solo nella casa. §:)
Nata ti ho portato doni dal viaggio... spero che saranno del tuo gradimento...
A proposito, il mio non è super... hm.. ma è lo stesso bellissimissimo :love:
 

gaetano.to

Aspirante Giardinauta
Scusate se mi intrometto,ma dato che mi interesserebbe piantarne una nel mio giardino in primavera,c'e' qlc1 che sa se e' possibile acquistare dei semi o delle piantine on-line?!
Grazie ciao a tutti.
ciao io ho acquistato da una settimana 10 semi di banano rosa su ebay e due li ho gia' piantati da 3 gg ma per ora niente, li ho pagati 3 €, non vedo l'ora che sta pianta spunti
 

ddt104

Aspirante Giardinauta
quindi questi banani in generale sono tutti ornamentali e non c'è modo che facciano i frutti? Ne in vaso ne in terra?
 

Puntina

Guru Giardinauta
Veramente io non ho mai avuto piante di banane
Da me però se ne vedono spesso nei giardini, mi è capitato di vedere le fioriture ma i frutti mai...ovviamente non essendo mie è probabile che semplicemente non li abbia visti per tempo.
 
Alto