• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bouganvillea a buon mercato

Antonella65

Maestro Giardinauta
l'altro giorno ho comperato per 1.99 una bouganv. messa maluccio, nel senso che molte foglie sono decisamente gialle.

P7190873-1.jpg

ma ho deciso di cercare di salvarla.
ho cambiato vaso, l'ho innaffiata con ferro e l'ho messa in pieno sole.
cos'altro devo fare o cosa non avrei dovuto?

Ultima modifica:

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Ottimo acquisto, la tua piantina non mi sembra messa male, più che altro pallida per carenza di sole, dalle tempo e vedrai che si riprenderà.

Il vaso che le hai dato basterà per poco tempo ;)
Io ce l'ho nel giardino della mia ex casa. E' a terra, la piantò circa 30-35 anni fa la sorella di mia nonna. Circa 20 anni fa gelò, ma a primavera ricacciò dal basso.

Adesso è una muraglia di brattee viola, uno splendore

In bocca al lupo!
Anitka

castelli

Giardinauta Senior
Il giallo delle foglie, e' dato dalla carenza di ferro.
E' usanza comune dare il sequestrene o chelato di ferro, ma la mia esperienza mi dice che e' inutile.
Dovresti dare ferro e magnesio con un ambiente acido.
Ti metto di seguito un articolo che ho scritto io, e che deriva dalla mia esperienza.
Valuta tu se seguire quello che ho scritto.

http://www.luca1962.altervista.org/lamia.html

berni

Aspirante Giardinauta
Ciao, a me non sembra stia poi così male al tua bouganville, ha già messo un fiorellino o sbaglio, io la vedo bella pimpante pronta a rimettersi in gara.

Antonella65

Maestro Giardinauta
siete sicuri di vederci bene:rosa: o siete solamente molto gentili e non volete dirmi che, si l'ho pagata meno di un cappuccino e brioche ma è una cozza di pianta:D

V

vinceco

Guest
siete sicuri di vederci bene:rosa: o siete solamente molto gentili e non volete dirmi che, si l'ho pagata meno di un cappuccino e brioche ma è una cozza di pianta:D
sta bene dai sequestrene ogni 15 gg e vedrai che pianta ti esce fuori.ha solo clorosi.ciao

Alto