• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho bisogno di consolazione T.T

Airya

Aspirante Giardinauta
Stamattina mi sono alzata di buon ora per fare il cambio del bark alla mia piccola e per toglierle le radici marce... è andato tutto bene fino alle radici poi quatta quatta la mia gatta si è avvicinata e ha aggredito il ramo della piccola che stava fiorendo e dove inoltre c'era un fiore impollinato.
Risultato: me l'ha spezzato io sto per mettermi a piangere, le uniche parole che mia madre ha detto sono state: "dai non fa niente vedrai che ricrescerà il ramo" :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

il ramo ora l'ho messo in acqua... che altro posso fare?

baci
Airya
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..purtroppo ..tranne sgridare gentilmente il tuo micio nulla..

..mi spiace..vedrai che il ramo in acqua continuerà la fioritura..almeno te la godi..

..per il fiore impollinato invece la vedo dura...

..per lo stelo rimasto sulla pianta mha..dipende..potrebbe germogliare da qualche nodo rimasto..o anche non far nulla...ma per la pianta non è un problema..

..devi solo aver pazienza..bacio...!!!!
 

Airya

Aspirante Giardinauta
se la faccio al forno la gatta? poi ve la faccio assaggiare promesso... comunque non ho nemmeno avuto la forza di sgridarla, o meglio non ho vuoluto perchè in uno scontro gatto-uomo vince sicuramente l'uomo, ora se la dorme sulla sedia a dondolo che neeeeeeeeervi
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
gatti gioie e dolori, i miei tre sono nerone carbonella e pimpa, ma in realtà i nomi sono Terminator, Attila e Flagello :lol:
Non prendertela, i gatti sono curiosi e non lo fanno di proposito.
 

Airya

Aspirante Giardinauta
ecco ora si è spategata sulle mie gambe, fa le fusa e mi guarda con gli occhioni dolci, quasi sapesse che ce l'ho con lei e volesse farsi perdonare

comunque una punizione gliela darò le faro dei dispettucci mauahauhauahu
 

Airya

Aspirante Giardinauta
sisi l'accetto volentieri, eccola va che l'ho beccata a infastidire pure il bonsai....
allora grigliata da me, tanto di fronte ho un parco enorme dove si può fare moria mette la carbonella e io la carne

comunque come se non bastasse oggi son dovuta andare a fare delle commisioni per mia mamma nel negozio di botanica e cosa vedo esposto subito li d'impatto??? mille mila orchidee una più bella dell'altra
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

comunque ho deciso che costringerò mia mamma a comprarmene un'altra sopra cui, viso che ora mai sono curiosa, proverò l'impollinazione usando il polline del fiore sano del ramo rotto :D
 

mgrazia

Florello
gatti..arrosti ...ma veramente non so se sono buoni..fritti neppure...vedi te..


la prossima volta chiuditi in camera per fare queste operazioni..così il gatto non fa danni e poi isola le tue belle in modo che lei non commetta danni..

ti capisco. mesi fa fei mei vicini...che gironzolano per il mio giardino ne hanno combinato di tutti i colori e di più.....ma ora loro stanno molto attenti a non far più danni siamo riusciti a controllare e avere i proprio spazi le proprie posizioni...io ho il mio territorio loro il loro....


ciao e fatti regalare due piante così ti consoli meglio

per la grigia...se offri del pesce va meglio così il gatto patisce che lo mangiamo noi e lui niente


mg
 
Ultima modifica:

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao Airya, per l'orchi mi dispiace molto ma come si diceva nella sezione Animali, lo spruzzino delle orchi diventa un ottimo deterrente per tenere lontani i ns amici pelosi.

Sgridarla dopo tempo dal fattaccio non serve ma se si avvicina alle orchi o ad altre piante, una spruzzatina le farà capire che non deve avvicinarsi. :eek:k07:

Buona giornata
Silvia
 

Airya

Aspirante Giardinauta
Ciao Airya, per l'orchi mi dispiace molto ma come si diceva nella sezione Animali, lo spruzzino delle orchi diventa un ottimo deterrente per tenere lontani i ns amici pelosi.

Sgridarla dopo tempo dal fattaccio non serve ma se si avvicina alle orchi o ad altre piante, una spruzzatina le farà capire che non deve avvicinarsi. :eek:k07:

Buona giornata
Silvia


il problema è che ora mai non hanno più paura dell'acqua e degli spruzzini, i primi anni attuavamo quel metodo e poi stavano alla larga... ora si sono fatte più audaci le pesti

per mariag... sai che hai ragione!?!?!? una bella grigliata di pesce e per chi non piace carne(non di gatto anche se mi hann detto che è buona :D) e la gatta li a guardare senza mangiare... della serie, non c'è trippa per gatti :D
 

eriqa

Florello
Airya mi dispiace per la tua orchi ma sono cose che succedono...però considera che senza i nostri amici pelosi la vita sarebbe molto più brutta... tutte le volte che devo andare fuori di casa mi manca un casino il mio gattino....:cry:
 

Airya

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti :) comunque ora mi sto consolando con le mie piante di fragole che quest'anno non hanno fatto frutti, ma.... si sono moltiplicate!!!!!quindi l'hanno prossimo avrò un sacco di fragole, comunque avete ragione senza quell pallottole di pelo da strapazzare sareppe un po' più brutta la vita :love_4:
 
Alto