• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di pelargoni

simona74geranea

Aspirante Giardinauta
:)

saranno infestanti le ipomee ma a me piacciono molto per le loro tonalità, bianche, viola, rosa e azzurre. ho messo i semi di due buste miste a marzo, è il secondo anno che le metto, facendole arrampicare sul cancello, poi a settembre puntualmente seccano e tolgo tutto, ma è un bel vedere al mattino quando faccio colazione in giardino, peccato che si chiudono dopo!

M

*Mauro 77*

Guest
bellissimi piera...una curiosita'..come fa per posta arrivare intatta una talea...proprio sono curioso...:) che ci metti?

M

*Mauro 77*

Guest
molto belle le ipomee...leggendo i vostri post anche io quest'anno le ho messe..il fogliame non mi piace tanto per la verita' sara' che e' identico a quella pianta che spunta in mezzo ai campi ..da noi in veneto si chiama 'sbroion'...fa i fiori bianchi...ed e' simile all'ipomea sia come foglie che come fiori..immagino che l'ipomea sia una varieta' di quella selvatica.

new dawn

Guru Giardinauta
Piera, sono meravigliosi, come te li invidio! E quello blu è il più straordinario di tutti!
Vorresti una talea di questo, se non ce l'hai già?

pelargonium344.jpg

P

Piera

Guest
Piera, sono meravigliosi, come te li invidio! E quello blu è il più straordinario di tutti!
Vorresti una talea di questo, se non ce l'hai già?

pelargonium344.jpg

certo che la voglio, sei super gentile, se non stavi scherzando e me la vuoi mandare ti do il mio indirizzo in pm o e-mail.

P

Piera

Guest
bellissimi piera...una curiosita'..come fa per posta arrivare intatta una talea...proprio sono curioso...:) che ci metti?

Mauro, Commelina mi ha mandato delle talee avvolte nei tovaglioli di carta inumiditi e in una busta dove aveva fatto dei buchi, il tutto infilato in una busta gialla pallosa.

pavola33

Giardinauta
Sono bellissime le tue fioriture, Piera, vivaci e gioiose!

Dimmi una cosa: il Geranium blu della Bakker, l'ultimo del tuo primo post, l'avevi ordinato in mix o proprio blu?

Te lo chiedo perché ne ho 5 piante anch'io: ordinate da me proprio perché erano in mix e volevo una macchia di colore, sono arrivate tutte e 5 blu:burningma:burningma:burningma Belle sì, ma TUTTE UGUALI!!!!

P

Piera

Guest
Sono bellissime le tue fioriture, Piera, vivaci e gioiose!

Dimmi una cosa: il Geranium blu della Bakker, l'ultimo del tuo primo post, l'avevi ordinato in mix o proprio blu?

Te lo chiedo perché ne ho 5 piante anch'io: ordinate da me proprio perché erano in mix e volevo una macchia di colore, sono arrivate tutte e 5 blu:burningma:burningma:burningma Belle sì, ma TUTTE UGUALI!!!!

No li ho ordinati tutti in blu. Leggevo su una rivista di giardinaggio che è sconsigliabile comprare in mix proprio perchè ti ritrovi ad avere fiori di tuti i colori, a me è successo con gli ellebori, comprati in mix, sono tutti dello stesso colore. Tu però potevi chiedere il rimborso, io l'ho fatto con un altro tipo di geranio, ne ho ordinato un tipo e poi a fioritura avvenuta era di un'altra specie.

pavola33

Giardinauta
No li ho ordinati tutti in blu. Leggevo su una rivista di giardinaggio che è sconsigliabile comprare in mix proprio perchè ti ritrovi ad avere fiori di tuti i colori, a me è successo con gli ellebori, comprati in mix, sono tutti dello stesso colore. Tu però potevi chiedere il rimborso, io l'ho fatto con un altro tipo di geranio, ne ho ordinato un tipo e poi a fioritura avvenuta era di un'altra specie.

Tu dici che loro stessi non sanno di che colore te li imbustano, quando te li mandano in mix?

Chiedere il rimborso a fioritura avvenuta mi pareva un'impresa ardua perché la fioritura è iniziata 2 mesi dopo che li ho piantati. Chi mi avrebbe ridato i soldi dopo tutto quel tempo?

P

Piera

Guest
Tu dici che loro stessi non sanno di che colore te li imbustano, quando te li mandano in mix?

Chiedere il rimborso a fioritura avvenuta mi pareva un'impresa ardua perché la fioritura è iniziata 2 mesi dopo che li ho piantati. Chi mi avrebbe ridato i soldi dopo tutto quel tempo?

A me hanno mandato il buono di rimborso e ho acquistato altre piante e non lo so se sanno o meno se i fiori imbustati hanno lo stesso colore, l'articolo sul giornale parlava in generale.

pavola33

Giardinauta
A me hanno mandato il buono di rimborso e ho acquistato altre piante e non lo so se sanno o meno se i fiori imbustati hanno lo stesso colore, l'articolo sul giornale parlava in generale.

Mannaggia! A quest'ora avrei avuto un vivaio, a casa, se mi fossi fatta rimborsare per tutte le volte - praticamente tutte! - in cui ho ordinato alla Bakker piante in mix e mi sono capitate TUTTE SEMPRE dello stesso colore!:burningma:burningma:burningma

P

Piera

Guest
Mannaggia! A quest'ora avrei avuto un vivaio, a casa, se mi fossi fatta rimborsare per tutte le volte - praticamente tutte! - in cui ho ordinato alla Bakker piante in mix e mi sono capitate TUTTE SEMPRE dello stesso colore!:burningma:burningma:burningma

Be adesso lo sai e la prossima volta sai cosa fare.

P

Piera

Guest
Infatti! Anche perché devo avere qualche lato sado-maso nella mia anima, perché continuo a ordinare alla Bakker pur avendone sentite di cotte e crude!!!:martello::martello:

Anch'io ordino sempre alla bakker, non nè poi tanto male, su un sito tedesco mi hanno fregato alla grande, mai più.

Etain

Aspirante Giardinauta
E a proposito di pelargoni...
Ultimamente mi stanno inondando di talee.
Dopo la talea al profumo di citronella dalle foglie arrotondate e i fiori violetti, la stessa signora dal pollice verde mi ha regalato una talea di Pelargonium graveolens, anche questa al profumo di citronella.
Ancora non l'ho messa in terra, ma è identica a questa:
starr_070906_8721_pelargonium_graveolens.jpg

Le foglie sono stupende e pare produca fiori sul rosa.
Sono arrivata a quota 4 per tipi di gerani :)

Paradiso

Aspirante Giardinauta
Ho ordinato dal sito Malvarosa

a giugno dell'anno scorso, ho anche telefonato, non ho mai ricevuto niente, avevo ritirato gerani a fiori particolari, a rosellina a tulipano, a forma di quercia, qualche aromatico ecc erano nove..

Alto