• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come/cosa fare per dimenticare una persona?

mgrazia

Florello
E' vero, non perchè sono di parte, ma è vero. le ragazze/donne quando devono mollare uno, sono decise e vedono solo il loro obbiettivo finale, rompere e stop!
mentre io come tanti altri maschi, cerchiamo il modo migliore per evitare grandi sofferenze.

E' vero poi che non si può generalizzare, quindi come ci sono uomini bravi a mollare le donne, ci sono anche donne sensibili. Per ora ne ho incontrate e ne ho sentito parlare poco di queste ultime.


ma vedi...anche qui dipende dalle esperienze..dalle persone...e da quanto avevi bisogno tu di lui\lei......tutte le rotture portano molti momenti di crisi...anche dopo 40 anni...le persone che sono state importanti non si possono dimenticare....quelle meno con il tempo...
saper lasciare...nessuno sa lasciare se dall'altra parte c'era un vero sentimento...
anche la morte...di compagni , genitori, amici, lasciano dei vuoti incolambli...e appena ti giri...ricorsi...
per esperienza solo gli anni sono servti...e tanti esercizi di ..superamento...qualcosa...


un grandissimo abbraccio...ma ricordati ogni strada che si chiude si aprono delle nuove e noi siamo diventati diversi e migliori grazie anche a questi dolori....mg
 

Vagabonda

Florello Senior
mi sa che è più giusto il detto..."gli opposti si attraggono" e non " chi si somiglia si piglia" :D


:confuso: mhà.... secondo me la via di mezzo è l'ideale. Ci vuole diversità per avere stimoli e confronti, ma anche somiglianza per poter affrontare serenamente e nella stessa direzione i problemi quotidiani. Sennò, sia in un caso che nell'altro, è guerra. :angue:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
argomento difficile, ma esistono percorsi diversi da persona a persona.
Se si tratta di perssone scomparse... non ci sono parole che reggono, bisogna solo lasciar scorrere il tempo.
Se invece si tratta di una bella ragazza a cui si è donato il cuore......... esiste un solo metodo......... approvato e certificato da tutti........... anche se sembra sessista........... o peggio ancora menefreghista.......... è l'unico che produce risultati accettabili............ ovvero............ chiodo scaccia chiodo.
Trovare un'altra ragazza è l'unico modo, piangersi addosso, cercare di riconquistarla, bere per dimenticare sono tutte storielle senza prospettiva.
In bocca al lupo Lele
 

Pin

Master Florello
Ciao Lele, mi spiace che tu stia passando un periodo di tristezza e amarezza, ma classica frase fatta poi passa ed è tutta esperienza.
Da quello che ho letto più che delusione amorosa mi sembra delusione di "amor proprio".
Non si è comportata bene con te? ma non sarà stata solo negli ultimi giorni, forse non hai captato i segnali.
Troppo uguali? Forse vi ha impedito di capirvi .
Purtroppo non c'è un sistema che faccia passare il tutto in fretta e poco dolorosamente.
Il contatto msm puoi cancellarlo, il gruppetto si è diviso, bene se frequenti l'altro.
Non andare nei "vostri posti", non ascoltare la "vostra musica".
Sforzati di uscire comunque, di contattare altri e parlane, parlane fino a quando ti viene la nausea.
Scusa se aggiungo che se non hai chiesto i motivi, non è tanto perchè avresti fatto di tutto per cambiare, ma forse perchè non ti interessavano poi più di tanto.
Dai forza, sorridi.
Dietro l'angolo c'è sicuramente di meglio
 

Pinkdevil

Giardinauta
Caro Lele quanto ti capisco! Io qualche anno fa mi sono sentito un vegetale per mesi, dopo che ero stato mollato da una ragazza, nonostante lei mi avesse umanamente deluso. Secondo me l'ideale per "dimenticare" é "chiodo schiaccia chiodo" e c'é poco da fare. Metto tra virgolette dimenticare perché ho capito pure che non c'é bisogno di dimenticare(sempre che ci si riesca), invece ho messo in un cassetto quell'esperienza, e mi servirà per il futuro. Ovviamente non mi fa soffrire più neanche un minimo, anche perché con la mia attuale ragazza sto benissimo e ne vale 10 di quella.
La cosa migliore é fregarsene, pensa che la fuori ce ne sono di molto meglio :ciglione: e che quando meno te lo aspetti scatterà una nuova scintilla, intanto goditi la vita da single finché puoi, che fa bene alla mente e pure al portafogli! eh eh ehh :D :eek:k07: :D


non provare a dimenticarla...e poi perchè dimenticare una persona??
E le belle cose?Le sensazioni?i momenti?
Perchè vuoi dimenticare??
Devi solo trasformarle in un epoca passata della tua vita,felice o meno,ma che è finita,e tenerle nella tua memoria.e cmq è solo il tempo che decide...e magari un'altra pesona che la sostituisce, e che ti riporta alla vita!!!
Niente è da dimenticare.Io non lo vorrei fare.
saluti


Straquoto tutto Francoises! :hands13:


"Il passato è un grande serbatoio di sogni da cui attingere a proprio piacimento" scrive Sgorlon in un suo libro.
Deve passare del tempo e poi si ricordano solo alcune cose.
Ciao. Bacarat


Giustissimo, quoto anche questo! :hands13:


E' vero, non perchè sono di parte, ma è vero. le ragazze/donne quando devono mollare uno, sono decise e vedono solo il loro obbiettivo finale, rompere e stop!
mentre io come tanti altri maschi, cerchiamo il modo migliore per evitare grandi sofferenze.
E' vero poi che non si può generalizzare, quindi come ci sono uomini bravi a mollare le donne, ci sono anche donne sensibili. Per ora ne ho incontrate e ne ho sentito parlare poco di queste ultime.


Anch'io credo che statisticamente e senza generalizzare le donne siano più decise nel troncare un rapporto. Quoto! :eek:k07:


.
 

pa0la

Florello
Ciao Lele, ci provo anch'io non fosse altro per dirti che mi dispiace sentirti giù.
Quando una storia finisce, quando una storia che solo uno dei due vuole non comincia ci si rotola sempre un po' nella melma del "si è comportata male", "dove ho sbagliato?", "io ci soffro e lei no"...di solito nessuna di queste cose è vera. La cosa vera è che non funzionava, ci si è illusi che così fosse ma non era.
Quando arrivi a questa conclusione ne sei quasi fuori, puoi guardare con distacco, puoi tenere per te il buono e lasciare la delusione e la rabbia...e sarai solo un po' diverso, un po' più vecchio o un po' più saggio...un po' più Lele.
(azz sto parlando come una vecchietta!)
Quello che posso dirti è - fa quello che ti fa star meglio - anche se ti sembra che non ti appartenga.
Dici che non è da te cercare la solitudine ma la cerchi.
Non è da te quando stai bene ma evidentemente la cerchi perchè ora ne hai bisogno.
Non lasciar fuori gli amici, ma non rotolare nella melma più del necessario.
Non ti dirò - dai che sei giovane - è una frase del c...o, a volte essere giovani è più difficile.
Non è questione di essere giovani o :embarrass mezzanelli...è che siamo vivi ed essere vivi comporta la necessità di accettare il bello e il brutto che ci si presenta
:love_4: (non serve ma aiuta)
pa0la
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
L'unico consiglio che posso darti è quello di darti tempo...piano piano vederai che soffrirai meno e dimenticherai...anche se penso che qualcosa, che sia rabbia o tenerezza, ti resterà per sempre...almeno per me è stato così :Saluto: :love_4:
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
E' vero, non perchè sono di parte, ma è vero. le ragazze/donne quando devono mollare uno, sono decise e vedono solo il loro obbiettivo finale, rompere e stop!
mentre io come tanti altri maschi, cerchiamo il modo migliore per evitare grandi sofferenze.

E' vero poi che non si può generalizzare, quindi come ci sono uomini bravi a mollare le donne, ci sono anche donne sensibili. Per ora ne ho incontrate e ne ho sentito parlare poco di queste ultime.


In verità quella sera che abbiamo parlato, avrei voluto chiederle i motivi...ma come mi ha confermato anche il mio miglior amico, ho fatto bene a non chiedere nulla. Anche perchè, conoscendomi, sono sicuro che avrei cercato di migliorarmi su quei motivi, magari perdendo tempo per capire se potevo/posso rimediare a questi motivi. Ma per fortuna non ho chiesto niente. :)



Il problema è che con me non si è comportata benissimo,e non lo dico solo io, ma tutti gli amici miei e suoi. Ma tutti sappiamo anche che non è una cattiva ragazza, è una ragazza seria e con la testa sulle spalle....ma con me, non si è comportanta bene.

i misteri della vita :rolleyes:

ciao

se tu le avessi chiesto i motivi, ti avrebbe detto NON uno qualsiasi dei tuoi difetti, ma la cosa + brutta che la sua mente potesse inventare di sana pianta, perche' per dare la giustificazione ad una cosa tanto grave ed importante, la scusa doveva essere grave ed importante, anche se non era per lei.
la avrebbe fabbricata.

Ecco la..... lodico o non lo dico....lo dico : ferocia.

E tu, come scrivi, avresti preso per oro colato le sue affermazioni, facendotene anche una colpa, remuginandole dentro di te, e attivando un processo critico interiore deletereo perche' basato su falsita'.



Detto questo ti dico che quando sono stato lasciato una volta avevo chiesto il motivo :D della serie : facciamoci male.
E che le mie amche sono tutte donne, non ho amici maschi.

Per cui finito questo post mi faro' i miei sacrosanti 5 minuti di vergogna :ros:

Certo, non si puo' generalizare, non tutte le donne sono cosi, ma sta sicuro tutte le altre sono nostre ehehhe :ros::D


Se ti accade quello che e' accaduto a me, ritornera' sui suoi passi, nel senso che ci riprovera', magari dopo un'altra storia finita male.
Quando nessuno lo sa, anche a distanza di anni puo' succedere.
Ma avverra'.
E accade perche' le persone non sanno quello che vogliono, perche' non conoscono quello che provano, poi improvvisamente credono di capirlo e ritornano sui loro passi.

Scommetto poi che tu non te lo aspettavi, vero?
Perlomeno non in quel modo.
Nel contempo, se tu avessi avuto l'amante lei ti avrebbe smascherato immediatamente :)


Le altre persone non sono tua proprieta', non pensare " e' mia, e' mia " ( questo perche' sotto sotto ho letto che ti dispiaceva sentirla parlare in quel modo con altri ), l'amore non ha eta' ma e' libera scelta.

Prendine atto e leccati le ferite, rispetta i tempi per dimenticare, la vita continua.
 
Ultima modifica:

Lele85

Apprendista Florello
... cercare di riconquistarla, bere per dimenticare sono tutte storielle senza prospettiva...
azz la prima era una opzione...ma meglio evitare, è stata chiara! bere...mmm azz questa era la seconda opzione più gettonata:martello:

Ciao Lele, mi spiace che tu stia passando un periodo di tristezza e amarezza, ma classica frase fatta poi passa ed è tutta esperienza.
Da quello che ho letto più che delusione amorosa mi sembra delusione di "amor proprio".
Non si è comportata bene con te? ma non sarà stata solo negli ultimi giorni, forse non hai captato i segnali.
Troppo uguali? Forse vi ha impedito di capirvi .
No si è comportata male quasi sempre, fidati, e non lo dice la mia mente annebbiata, ma lo dicono anche amici comuni che lei non si è comportata nel migliore dei modi. ma va bhe...amen.
Purtroppo non c'è un sistema che faccia passare il tutto in fretta e poco dolorosamente.
Il contatto msm puoi cancellarlo, il gruppetto si è diviso, bene se frequenti l'altro.
Bho invece vorrei tenere il contatto, e trattarla come tutte le amiche che ho. i primi tempi sarà ardua la cosa, ma poco a poco ce la farò. Perchè cambiare atteggiamento e far vedere queste piccole cose, danno solo più ragione a lei, dimostrando che non riesco a trovare qualcosa di meglio di lei e dimostrando che son troppo fragile. almeno penso...^_^
Non andare nei "vostri posti", non ascoltare la "vostra musica".
Sforzati di uscire comunque, di contattare altri e parlane, parlane fino a quando ti viene la nausea.
Scusa se aggiungo che se non hai chiesto i motivi, non è tanto perchè avresti fatto di tutto per cambiare, ma forse perchè non ti interessavano poi più di tanto.
No glie li avrei chiesti davvero, ma sò che avrei fatto di tutto per cambiare, per diventare come vorrebbe lei. Se mi diceva che non le piacevo fisicamente, avrei cominciato a fare 50ore in piu a settimana in palestra. Se mi avrebbe detto che ero troppo timido, sarei diventato la persona piu estroversa e socievole del mondo...etcetc...ma proprio perchè sò che mi sarei dannato l'anima fino alla fine per piacerle, che non le ho chiesto i motivi. Almeno non li sò, e se per caso in un futuro ci ripenserà...mi accetterà per come sono e non per quello che vuole lei ^_^
Dai forza, sorridi.
Dietro l'angolo c'è sicuramente di meglio
Sorridere? eheh ci proverò, promesso :)

Caro Lele quanto ti capisco! Io qualche anno fa mi sono sentito un vegetale per mesi, dopo che ero stato mollato da una ragazza, nonostante lei mi avesse umanamente deluso. Secondo me l'ideale per "dimenticare" é "chiodo schiaccia chiodo" e c'é poco da fare. Metto tra virgolette dimenticare perché ho capito pure che non c'é bisogno di dimenticare(sempre che ci si riesca), invece ho messo in un cassetto quell'esperienza, e mi servirà per il futuro. Ovviamente non mi fa soffrire più neanche un minimo, anche perché con la mia attuale ragazza sto benissimo e ne vale 10 di quella.
La cosa migliore é fregarsene, pensa che la fuori ce ne sono di molto meglio :ciglione: e che quando meno te lo aspetti scatterà una nuova scintilla, intanto goditi la vita da single finché puoi, che fa bene alla mente e pure al portafogli! eh eh ehh :D :eek:k07: :D
Giusto. Per il portafogli....eheh hai ragione al 100% :D
Se c'è di meglio in giro...non so, sicuramente, ma chissà dove...:rolleyes:

...ci si rotola sempre un po' nella melma del "si è comportata male", "dove ho sbagliato?", "io ci soffro e lei no"...di solito nessuna di queste cose è vera...
è quello che mi sto chiedendo....cosa dove ho sbagliato e perchè...almeno nel futuro non ripeto gli stessi errori. Però, fidatevi, ho fatto tutto alla perfezione...ho pure mandato i fiori alla mamma e sorella per la festa della donna...eheh più gentile di così :D :D
 

quadricromia

Guru Giardinauta
ciao

se tu le avessi chiesto i motivi, ti avrebbe detto NON uno qualsiasi dei tuoi difetti, ma la cosa + brutta che la sua mente potesse inventare di sana pianta, perche' per dare la giustificazione ad una cosa tanto grave ed importante, la scusa doveva essere grave ed importante, anche se non era per lei.
la avrebbe fabbricata.

Ecco la..... lodico o non lo dico....lo dico : ferocia.

E tu, come scrivi, avresti preso per oro colato le sue affermazioni, facendotene anche una colpa, remuginandole dentro di te, e attivando un processo critico interiore deletereo perche' basato su falsita'.



Detto questo ti dico che quando sono stato lasciato una volta avevo chiesto il motivo :D della serie : facciamoci male.
E che le mie amche sono tutte donne, non ho amici maschi.

Per cui finito questo post mi faro' i miei sacrosanti 5 minuti di vergogna :ros:

Certo, non si puo' generalizare, non tutte le donne sono cosi, ma sta sicuro tutte le altre sono nostre ehehhe :ros::D


Se ti accade quello che e' accaduto a me, ritornera' sui suoi passi, nel senso che ci riprovera', magari dopo un'altra storia finita male.
Quando nessuno lo sa, anche a distanza di anni puo' succedere.
Ma avverra'.
E accade perche' le persone non sanno quello che vogliono, perche' non conoscono quello che provano, poi improvvisamente credono di capirlo e ritornano sui loro passi.

Scommetto poi che tu non te lo aspettavi, vero?
Perlomeno non in quel modo.
Nel contempo, se tu avessi avuto l'amante lei ti avrebbe smascherato immediatamente :)


Le altre persone non sono tua proprieta', non pensare " e' mia, e' mia " ( questo perche' sotto sotto ho letto che ti dispiaceva sentirla parlare in quel modo con altri ), l'amore non ha eta' ma e' libera scelta.

Prendine atto e leccati le ferite, rispetta i tempi per dimenticare, la vita continua.


Mah, :confuso:
mi sembra una visione un pò eccessiva che dà libero sfogo ai migliori luoghi comuni....generalmente l'uomo non se l'aspetta perchè non si sofferma a riflettere prima!!! quoto pinuccia quando dice che forse non vengono captati i segnali.
ed anche il fatto che lei avrebbe smascherato al volo un ipotetico tradimento, mi sembra un enorme falso storico...

Con la tua visione del mondo femminile ti vedo bene a braccetto con Scardan :lol:

@Lele85: scusa ma sei un pò confuso..
se vuoi dimenticare, per quale motivo devi fare il macho man e mantenere il contatto msn:confused:, non penso che levandolo dimostri fragilità, quanto piuttosto di saper girare pagina... inizierei per esempio col cambiare la tua firma al tuo profio!!
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ci sono persone che per fortuna o purtroppo non si dimenticano mai .... (nemmeno a 100 anni ... non credo sia una questione di eta')



...tu che sei stato e sarai tra le persone più mie
tu che mi stai nei quattro angoli del cuore...


Claudio Baglioni
 

Lele85

Apprendista Florello
eheh no la firma non è riferita a lei :)
Il perchè non voglio cancellare il contatto è perchè la vedo come una cosa poco....come posso dire....poco da persone civili...
Alla fine ok ha detto di rimanere amici, va bene, ce la potrò fare e ce la voglio fare...prima o poi, riuscirò a vederla solo come una semplice amica.
non è che voglio fare il macho ^_^

cià dovremmo fondare un gruppo...gli amici di Scarda e della sua visione del mondo...:D:D:D
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
eheh no la firma non è riferita a lei :)
Il perchè non voglio cancellare il contatto è perchè la vedo come una cosa poco....come posso dire....poco da persone civili...
Alla fine ok ha detto di rimanere amici, va bene, ce la potrò fare e ce la voglio fare...prima o poi, riuscirò a vederla solo come una semplice amica.
non è che voglio fare il macho ^_^

cià dovremmo fondare un gruppo...gli amici di Scarda e della sua visione del mondo...:D:D:D

Mi fa piacere, sento parole piu' decise, POTRO' VOGLIO farcela, si i consigli degli amici servono ma dobbiamo essere noi a volere cambiare le cose e a voltare pagina. Non si possono cancellare le persone e le delusioni, pero' sono proprio queste che ci fanno diventare un po' piu saggi e piu' forti. Vai a fare shopping e fatti bello che arriva l'estate e chissa' quante belle "amicizie "ti aspettano:eek:k07:
 

girasole*

Giardinauta Senior
Dolce Lele....non fare il triste....,che poi non rimorchi più!!!!:martello::lol:
Scherzi a parte...quoto tutti....perchè dimenticare non si può,si può solo cambiare...!
Devi darti tempo,affinchè cambi il tuo modo di vederla...e smettere di pensare a lei!Ecco...questa è l'unica cosa...smettere di pensarci in continuazione.Quando ti sarà èassata,sarai libero di pensare a lei quando lo vorrai tu..e come vorrai tu!E' una cosa mica da poco!:love:
E' brutto da dire...ma tutto ha un senso,pensa che ti serve come esperienza...
Solo una cosa ti consiglio(ammazza...sembro il maestro joda...:lol:)...quando troverai un'altra ragazza...sfrutta la tua precedente esperienza,ma non usarla per far paragoni,e soprattutto non far pesare a lei il "fantasma"dell'altra,non far pagare a lei le colpe!
Prendi una persona per come è,non risparmiarti mai nei sentimenti,anche se poi soffri.Dai sempre quello che ti senti di dare...e non pentirti di quello che dai,o vergognarti se dai più di quello che ti chiedono....sei tu che decidi come e quanto...,gli altri devono solo riceverlo(se lo vogliono).
Continua a essere il dolce ragazzo che sei...,non dar la soddisfazione agli altri di cambiarti,mi raccomando!:love_4:
 

Mottolina

Giardinauta Senior
Caro Lele, quoto tutti, ci vuole tempo, tempo, tempo...
Il mio consiglio è di farne tua questa esperienza, tenerla con te, farne tesoro...
quando tra qualche tempo ti ritroverai a sorridere pensando a dei piccoli momenti trascorsi in sua compagnia, quando ti torneranno in mente dei suoi gesti, delle sue parole, e non sentirai più un nodo alla gola, sarà la cosa più bella del mondo... ti sentirai forte e pronto per riaprire il tuo cuore... perciò in bocca al lupo!
 

musig

Giardinauta Senior
tutti quelli che ti hanno detto che ci vuole tempo hanno ragione, anche se all'inizio sembra non passare mai tra un po il dolore diminuirà. ma per quanto una persona ci può far soffrire dimenticare non è la soluzione. intanto rimangono i bei ricordi, e poi rimane la cosa piu importante, l'esperienza. se ci sono stati errori non verranno rifatti, se ci sono stati momenti magici, perchè non ripeterli con chi ti sarà vicino tra un po? mi piace quando hai detto di non aver chiesto i motivi per evitare di cambiare solo per lei. i cambiamenti di questo tipo non sono naturali, non saresti TU e questo non è giusto. una persona non deve chiedere a un'altra di cambiare per lei, è già sintomo che non si va bene così come si è. ti mando un grosso saluto.
 
Alto