Grazie Michy, sempre carino.:love_4:molto tenere....bellissime..:love_4:
Si riproducono da seme autodisseminante e dagli stoloni, come le fragole.ma sono quelle rizomatose vero?:food:si riproducono facilmente...
immagino il mal di schiena:crazy:....:love_4:
Grazie Ninfa. Quest'anno spero di raccogliere i semi e mandarli al BDS, così se qualcuno vuole approfittare ?Verdiana sono bellissime....sono uguali a quelle che ho nell'aiuola sotto casa mia...semplicemente strepitose
Ciao caro Verdelfo...si, risemina le violette per tua moglie.Forse se pianti piantine, fai in tempo x le fioriture di primavera :embarrassChe meraviglia Verdy carissima, mia moglie le adora e credo proprio sia giunto il momento di piantarle nel nuovo giardino, anche se ormai fioriranno solo il prossimo anno.....poi che bei ricordi ti ispirano per questo sono ancora più belle. :love_4::love_4:
Si, in vaso crescono lo stesso. Un grosso vaso condiviso anche con altre piante...o una balconiera rettangolare. Prova!:love_4:crescono bene in vaso?io le ho viste in vaso da qualche parte:confuso:....
si voglio provare perchè mi piacciono moltodevo procurarmi i semi,ma penso li troverò facilmente...non sai esattamente come si possono trovare..forse viola odorata?
si voglio provare perchè mi piacciono moltodevo procurarmi i semi,ma penso li troverò facilmente...non sai esattamente come si possono trovare..forse viola odorata?
Salvo errori ed omissioni...sono viole mammole. Per l'acquisto dei semi, non sò.
Se hai pazienza...e io riesco a raccolglierli, te li mando io.
Metto il condizionale, xkè io vado in campagna una volta la domenica...e se loro sparano i semi, non li becco più.:martello: