fiordicappero
Aspirante Giardinauta
Qualche mese fa ho acquistato in un centro commerciale la mia prima orchidea e vorrei provare a rivederla fiorita. Vorrei sapere come mi devo comportare con la pianta. Per il momento è rimasta nella stessa posizione in cui stava quando era fiorita, stesso vaso in plastica trasparente. Un pò di tempo dopo la caduta dell'ultimo fiore ho tagliato la parte superiore dello stelo..ma solo la parte superiore. Devo per caso tagliarlo tutto..alla base?
C'è qualcosa che posso fare per aumentare le possibilità di farla rifiorire? La annaffio una o due volte la settimana..nel senso che apro il rubinetto e bagno il vaso dall'alto..scolando poi l'acqua che fuoriesce quasi subito dal vaso. Un paio di settimane fa (o giù di li) ha perso due delle 5 foglie che aveva (sono ingiallite repentinamente..non so perchè)..pensavo che il processo andasse avanti con le altre tre foglie rimanenti..ma fortunatamente non è successo.
Che mi consigliate? accetto anche ordini
Grazie
Marco
C'è qualcosa che posso fare per aumentare le possibilità di farla rifiorire? La annaffio una o due volte la settimana..nel senso che apro il rubinetto e bagno il vaso dall'alto..scolando poi l'acqua che fuoriesce quasi subito dal vaso. Un paio di settimane fa (o giù di li) ha perso due delle 5 foglie che aveva (sono ingiallite repentinamente..non so perchè)..pensavo che il processo andasse avanti con le altre tre foglie rimanenti..ma fortunatamente non è successo.
Che mi consigliate? accetto anche ordini
Grazie
Marco