• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli manutenzione Cymbidium ibrido

piero56

Aspirante Giardinauta
Premessa, come dal titolo, penso che sia un cymbidium ibrido, a parte questo, il consiglio che chiedo è relativo alla grandezza del vaso, e cioè se devo svasare la pianta e metterne uno più grande e se si quanto più grande? e per ultimo per quanto riguarda lo stelo dei fiori, una volta che son caduti tutti come mi devo comportare? nel senso che li devo tagliare e se si come e dove tagliarli?.
Allego anche delle foto per comprendere meglio il problema.
Grazie in anticipo
Piero
 

Allegati

  • Foto 1.jpg
    Foto 1.jpg
    99,6 KB · Visite: 104
  • Foto 2.jpg
    Foto 2.jpg
    93,9 KB · Visite: 170
  • Foto 3.jpg
    Foto 3.jpg
    58,2 KB · Visite: 114

sara k

Giardinauta Senior
Ciao Piero, i cymbi amano stare "stretti" quindi non rinvaserei, se proprio lo vuoi fare il vaso deve essere solo un paio di cm più grande. Quando sfiorisce, taglia gli steli alla radice. Ti risponderanno gli esperti, ma io mi sono sempre regolata così e mi rifioriscono ogni anno (almeno loro....). Ciao!
 
Alto