• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di rose con getti.

riminese

Aspirante Giardinauta
Buonasera.

Ho provato a fare delle talee di rose mettendole in bottiglie di plastica inserite direttamente nel terreno.
Ne ho fatte 120. Vedo ora che diversi rametti hanno fatto i primi getti.
Come mi devo comportare adesso ? Devo lasciarle senza la parte superiore della bottiglia per tutto il giorno ? Devo annaffiarle ?
Non sono un esperto.

Grazie.
 

riminese

Aspirante Giardinauta
Buonasera.

Ho provato a fare delle talee di rose mettendole in bottiglie di plastica inserite direttamente nel terreno.
Ne ho fatte 120. Vedo ora che diversi rametti hanno fatto i primi getti.
Come mi devo comportare adesso ? Devo lasciarle senza la parte superiore della bottiglia per tutto il giorno ? Devo annaffiarle ?
Non sono un esperto.

Grazie.
Queste sono le uniche che hanno attecchito. Solo 6 su 120. Adesso le foglie stanno diventando così......cosa devo fare ?
 

Allegati

  • 20220612_193605.jpg
    20220612_193605.jpg
    913,5 KB · Visite: 11

AnnaMM

Giardinauta
Queste sono le uniche che hanno attecchito. Solo 6 su 120. Adesso le foglie stanno diventando così......cosa devo fare ?
Buonasera, ti rispondo in base alla mia piccola esperienza con le rose. I bordi secchi delle foglie possono essere dovuti a vari motivi, o un attacco fungineo o anche il grande caldo che abbiamo avuto in queste settimane e visto che sei di Rimini ( da nickname e anagrafica) potrebbe essere quest'ultima. Io personalmente, visto che le temperature si sono rinfrescate un pochino, nelle ore più fresche della giornata darei un po' di rame, per prevenire la prima problematica e le sposterei un po' più in ombra, casomai prendono molto sole durante il giorno.

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
 
Alto