• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pubblicita'...troppa???

M

*Mauro 77*

Guest
ho letto oggi che secondo la commissione europea in italia c'e' il mancato rispetto della norma europea sulla durata della pubblicità di 12 minuti l'ora
e dell'intervallo di venti minuti tra gli spot. (e le televendite non sono incluse in questi 12 minuti)
vogliono in pratica che le leggi sulla pubblicita' siano cambiate...
in effetti quando parte la pubblicita' c'e' da spararsi..
ma alcune sono anche simpatiche..che ne dite????:froggie_r

sailla

Aspirante Giardinauta
Sì, è troppa!!!!! Adesso anche la Rai la fa durante le partite :burningma
Però alcune sono divertenti :D e poi a me piacciono quelle di George Clooney :love: forse perchè mi piace lui :ros:
:Saluto:

Paola-Luna

Florello
o forse, quando parte la pubblicità, è meglio cambiare canale. Un po' di sano zapping può far capire a chi monitorizza gli ascolti, che gli spot non sono poi così graditi! Specie quando sono interminabili

S

scardan123

Guest
baste fare pubblicità su piu reti in contemporanea e già elimini l'arma dello zapping. Anche se cambi canale becchi pubblicità.

binuccio

Guru Giardinauta
e alla pubblicità aumentano anche il volume!!!!! così ti segue mentre vai in bagno o a prenderti qualcosa da bere.... alcune sono carine , è vero, ma sono decisamente troppe! Se decidi di registrarti un film perchè lo danno troppo tardi e magari duera tre ore stai sicuro che non ti entra in una videocassetta da 4 ore perchè il tuo film viene ulteriormente farcito da pubblicità, meteo (alle 23.30 che te ne frega se piove???) e telegiornale....
mah!

aron56

Giardinauta Senior
Uhè Maurooooo ma tuuuuuu passi tutto il giorno a guardare TG1 TG2 TG3 TG4 TG5 TGSpeciale tutti a casa c'è il TELEGIORNALE (ricordi la canzone di Antonello Venditti? O quella di Enzo Arbore "vengo dopo il TG, vengo dopo il TG...) Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii rilassati-ci un po'.....!!!!

M

*Mauro 77*

Guest
Uhè Maurooooo ma tuuuuuu passi tutto il giorno a guardare TG1 TG2 TG3 TG4 TG5 TGSpeciale tutti a casa c'è il TELEGIORNALE (ricordi la canzone di Antonello Venditti? O quella di Enzo Arbore "vengo dopo il TG, vengo dopo il TG...) Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii rilassati-ci un po'.....!!!!
ue' tutto il giorno e' un po' difficile ..lavoro...leggo solo un po le notizie alla sera..non mi sembra comunque un'argomento particolarmente stressante tpo 'la fame nel mondo'.. comunque scusa il disturbo!!!:lingua:

M

*Mauro 77*

Guest
e alla pubblicità aumentano anche il volume!!!!! così ti segue mentre vai in bagno o a prenderti qualcosa da bere.... alcune sono carine , è vero, ma sono decisamente troppe! Se decidi di registrarti un film perchè lo danno troppo tardi e magari duera tre ore stai sicuro che non ti entra in una videocassetta da 4 ore perchè il tuo film viene ulteriormente farcito da pubblicità, meteo (alle 23.30 che te ne frega se piove???) e telegiornale....
mah!

e' vero si alza il volume!!!!!!!!!!!!!

elleboro

Florello
quattro reti sono gratuite e pagate dalla pubblicità, le altre tre hanno il canone è vero, ma hanno anche meno pubblicità. Al momento sembra che la pubblicità TV sia prossima ad andare in crisi. Sareste contenti di avere programmi ancora peggiori?
Pochi soldi pochi programmi buoni...

mikki

Maestro Giardinauta
quattro reti sono gratuite e pagate dalla pubblicità, le altre tre hanno il canone è vero, ma hanno anche meno pubblicità. Al momento sembra che la pubblicità TV sia prossima ad andare in crisi. Sareste contenti di avere programmi ancora peggiori?
Pochi soldi pochi programmi buoni...

Anche le reti nazionali inseriscono pubblicità nei loro programmi, pochi soldi? Penso che le ditte che ambiscono alla pubblicità televisiva paghino fior di quattrini per la visibilità in tv, forse c'è una "mal distribuzione" di quanto viene tirato su con questi incassi!!!!!!!!!!!!!

elleboro

Florello
Binuccio
a me i programmi che costano (soprattutto varietà e romanzi d'amore) non interessano per niente. Però sentirei la mancanza del telegiornale, delle interviste barbariche e dei talk show (e sono una che NON guarda la TV...).
Un regime di astinenza TV mi troverebbe d'accordo, per il bene comune...

Mikki
In quanto ai soldi, che vuol dire "mala distribuzione?
la RAI incassa Canone e Pubblicità e fatica a pareggiare i conti.
MEDIASET incassa più soldi dalla pubblicità ma ha alle spalle una azienda (ovviamente profit oriented).
entrambe sono in un momento difficile, mi sembra la seconda più della prima, perchè priva della sicurezza del canone.
della 7, che sta crescendo bene, non ho notizie recenti ma mi sembra votata al passivo, nè so chi lo paghi.
Come vedi è un mercato che sembra avere seri problemi, soprattutto di futuro.

se poi volete dire che la televisione per come è fatta, ma soprattutto per come è guardata, è pazzescamente diseducativa... mi trovate d'accordo e vorrei tanto che la mia nuova nipotina non ne avesse l'accesso, ne oggi nè, tantomeno, in futuro.

binuccio

Guru Giardinauta
beh, io non guardo neanche i telegiornali!!! :) preferisco i giornali senza tele, francamente. alla tv guardo veramente pochissima produzione cinematografica non italiana perchè trovo gli attori italiani pessimi pessimi pessimi.
quindi salvo pochissimo, il resto per me può andare inpattumiera. :)

P

Piera1

Guest
Pubblicità troppa sia sui canali Rai che già paghiamo un canone salato e che ci propina pochissimi programmi degni di visione, sia su Mediaset e su Sky dove anche qui paghiamo un conto salato.

kiwoncello

Master Florello
Piera, tralasciando la vergogna della rapina obbligatoria Rai, su Mediaset non si paga il becco di un euro; su Sky si paga malgrado la pubblicità ma non si è obbligati a sottoscriverla.

P

Piera1

Guest
Piera, tralasciando la vergogna della rapina obbligatoria Rai, su Mediaset non si paga il becco di un euro; su Sky si paga malgrado la pubblicità ma non si è obbligati a sottoscriverla.

Cioè sottoscrivere Sky? Hai ragione, però sai che succede? Adesso ti spiego, abito in un paese che per posizione geografica non si riesce a vedere la televisione con antenna terrestre specialmente in estate, la stra grande maggioranza dei paesani tra cui io si è fornita di parabola e decoder per poter vedere qualche programmino che ci aggrada, ebbene la Rai ci oscura la formula1 ma se hai Sky nel suo decoder si vede benissimo. Siamo cornuti e mazziati come si dice da noi, paghiamo il canone, ci siamo dovuti accollare i costi della parabola per seguire le trasmissioni e ce la oscurano pure. Anche Mediaset oscura alcuni fil, non ho mai capito perchè.

S

scardan123

Guest
Io guardo il telegiornale del 5 (quello del 3 quello del 4 sono patetici), il meteo, e le televendite di gioielli perché mi divertono (che prezzi che sparano! che ca**ate che dicono!!).
Ogni tanto qualche film, ma è raro che ce ne siano di decenti, e poi sono sempre doppiati, che pal*e, mai sentire le voci vere degli attori.
Molte volte non c'è niente di interessante, quindi preferisco ascoltare della Musica.
Guardare la TV non e mica un obbligo sociale!!!

Non ho neanche la TV: collego il computer a un piccolo aggeggino usb che trasforma lo schermo in TV. Per quel che la guardo, basta e avanza.

elleboro

Florello
non sono più in grado di spiegarti il perchè, ma quegli oscuramenti non sono voluti (o almeno non lo erano quando lavoravo e non c'è motivo perchè lo siano ora). sapevo come superare il problema, ma ora non lo ricordo...

Kiwo non pagassimo il canone, pagheremmo i passivi. Trovi che ci sia differenza?

la televisione costa cara, anche perchè più sono grandi le strutture, meno sono controllabili le spese. di RAI si sa che non è non sarà mai (per motivi politici) organizzata come fosse privata. Mediaset si è necessariamente ingrandita e seppur
severamente controllata.... ha i suoi problemi.

(pensate alle modifiche tecniche ed agli studi e investimenti che esse comportano, poi agli ingaggi milionari di alcuni personaggi, e non capisco perchè, in fatto di divertimenti, non sia permesso il cartello. Infine, se nell'aria dello spettacolo, guardo cosa accade NEL MONDO nell'area del calcio, che non capisco perchè continui a stare nello sport CON LE SQUADRE QUOTATE IN BORSA E CON STIPENDI MILIONARI, la
situazione non è certo migliore.

panem et circenses? no di cert, con il costo attuale del pane ! Giochi, spettacolo e basta. E nessun governo ha il coraggiio di affrontare il problema mettendo un limite ben controllato agli assegni di calciatori e persone di spettacolo.
alla faccia dellibero mercato!

kiwoncello

Master Florello
D'accordo con te, come mi capita spesso. Quanto alla Rai i passivi li paghiamo comunque, insieme con l'orripilante aiuto di stato; va anche detto che il bigoncio statale dà i programmi che certa gente vuole, possibilmente idioti, diseducativi e squallidi (disgrazieri a gogò, calciatori/veline, politicanti vomitevoli, serials da quarto mondo ecc.). Il calcio? Anche quello è voluto da chi fa cortei contro un aumento di pochi euro per qualche tariffa o prodotto ma trova giusto pagare somme esagerate per i biglietti-partita ed accetta gli scandalosi stipendi+fringe benefits dei pedatori.

S

scardan123

Guest
Esatto, Kiwo. A volte trovo paradossale che gruppi di operai da 800 euro al mese applaudano ventenni milionari che calciano una palla invece di urlargli di andare in fabbrica a lavorare 8 ore al giorno (come personalmente gli dico io, anche se non urlo perché non sono abituato a farlo).
SE i programmi tv che qui tanto schifiamo fossero schifati dalla maggior parte della popolazione, cambierebbero. Ma siccome nonostante tutto c'è qualche MILIONE di persone che si guarda robe stucchevoli tipo c'è posta per te o il grande fratello, queste cose vanno in onda.

Sui sussidi statali concordo: li abolirei completamente. Se un'impresa non sa fare quadrare il bilancio è giusto che chiuda, non che ci sia lo stato (cioè io con le mie tasse) ad aiutarla. E a pagare liquidazioni milionarie ai suoi manager incapaci, vedi trenitalia, alitalia etc, invece che prenderli a calci per avere bruciato milioni e milioni.

Alto