• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pubblicita'...troppa???

thuya

Florello
SE i programmi tv che qui tanto schifiamo fossero schifati dalla maggior parte della popolazione, cambierebbero. Ma siccome nonostante tutto c'è qualche MILIONE di persone che si guarda robe stucchevoli tipo c'è posta per te o il grande fratello, queste cose vanno in onda.

non posso fare altro che quotarti!!!

e poi a volte ti rispondono: ho visto il grande fratello (ad esempio) perchè non c'era niente altro in tv. Appunto, dico io!!! IN TV non c'è niente altro, ma possibile che uno deve per forza guardare qualcosa?? oltre alla televisione, non c'è niente altro da fare??

elleboro

Florello
beh, non esagerate... il mondo non è fatto da persone istruite e tanto meno da colti. Tutti devono avere spettacoli alla loro portata, tanto più che la televisione è lo spettacolo di gran lunga più economico e alla portata di tutti.
Noi possiamo leggere, andare a teatro, leggere, andare al cinema, ascoltare musica, incontrarsi con amici, leggere, leggere, leggere... ma non tutti possono o amano farlo. Quindi gli spettacoli strappacuore è bene ci siano. Ci vorrebbe anche qualche spettacolo dignitoso in più. Però io trovo che se si guarda la televisione con lo stesso concetto con il quale si cerca un concerto o uno spettacolo teatrale (e non col concetto che TUTTE le sere da almeno una rete debba essere trasmesso qualcosa da vedere) allora non è niente male. Io mi guardo in genere l'Infedele, le Interviste barbariche, Piero Angela, qualche altro documentario e qualche film, siappur raro.
Più tutti i telegiornali. Leonardo e- raramente - qualche documentario del pomeriggio. Ah, anche la Licia Colò della domenica. Come vedete almeno tre sere mi sono garantite o quasi.
magari a Voi non piace tutto quello che piace a me.
Magari vedete Santoro, Report (che, a volte, guardo anch'io), la fanciulla della 7 che urla come vendesse i piatti sul mercato o altro.
Non possiamo certo dire che - MEDIAMENTE - anche i bassi, bassissimi utenti TV, non la sfruttino a sufficienza.
Qual'è allora il problema? Che ai tempi della bella Televisione (anni 80 e primi anni 90)
ci siamo abituati a programmi belli e bellissimi film, con l'abitudine di sederci in poltrona, davanti alla TV, e solo allora scegliere cosa guardare convinti che l'abbonamento e la pubblicità ci diano il diritto di scegliere in ogni momento fra due o tre spettacoli di nostro gradimento.
Invece no. Il problema va capovolto. La televisione deve essere una scelta fra il libro,gli scacchi, il cinema, il teatro, gli amici, una cena fuori,ecc. ecc. Allora tutto funziona.
Concordate, brontoloni ? :))
PS-in definitiva paghiamo circa 14 o 15€ a famiglia (quindi mediamente 5€ a testa) per avere, per esempio, le cose elencate più sopra. A me sembra valga la pena.

Ultima modifica:

fgmistic

Aspirante Giardinauta
decisamente...
pazienza su mediaset e tv private...dove vivon di quello...
ma sulla rai ed ora pure su alcuni canali di sky dove si paga il canone è troppo..
eppoi è odioso che come arriva la pubblicità devi sbrigarti a cercare il telecomando per abbassare il volume e rialzarlo appena torna il programma...

Datura rosa

Guru Master Florello
Non vorrei lo venissero a sapere ma, per me, più lunghi sono gli intervalli pubblicitari e più ho tempo fra una parte e l'altra del programma che mi interessa, per fare altre cose (sparecchiare, dare acqua alle piante da interno, mettere la lavatrice, ecc.)
Ho fatto di necessità virtù!!!!

N

ninfa77

Guest
Effettivamente di pubblicità ne fanno un pò troppa ....soprattutto la rai che si finanzia già con il canone e quindi dovrebbe mandarne molta meno.....

Alto